lunedì 22 aprile 2013

Epiltech: resina epilatoria




Deva SRL è il titolare del marchio Epiltech© Deva©, un'azienda che si è imposta sul mercato diventando nel giro di poco tempo leader indiscusso nei prodotti di epilazione.
 

La resina naturale EPILTECH, grazie alla particolare composizione con enzimi proteolitici e olii essenziali garantisce un’epilazione senza inestetismi e senza dolore, eliminando tutte le problematiche proprie degli altri metodi di epilazione, regalando non più la sensazione, ma la certezza di avere una pelle liscia, idratata e vellutata.
Questa è la presentazione che la società fa di sé e, ahimè, qui hanno trovato una donna dura da convincere.
Di prodotti che promettono miracoli ce ne sono molti sul mercato ma, ovviamente, non tutti mantengono le promesse!! 

Ho avuto la fortuna di interagire con l'azienda che mi ha spedito una confezione in latta da 500 ml contente resina   dal colore panna, arrichita con burro di karitè e di biossido di titanio che la rendono più delicato sulla pelle.

Trovare un prodotto che riesca ad estirpare tutti i peli SENZA far sentire DOLORE sembrerebbe una utopia ed io, incredula, ho provato EPILTECH con una buona dose di scetticismo.
Per prima cosa, ovviamente, ho aperto la latta perfettamente sigillata alzando il coperchio metallico.

 

Ho messo la resina a scaldare fino a farla sciogliere ad una temperatura di 40°C.


Ho voluto provare la resina sulle gambe perché avevo paura di non essere molto brava nell’utilizzo e preferivo una superficie più ampia su cui “esercitarmi” e soprattutto meno delicata rispetto ad altre zone del corpo come ascelle, viso o inguine.

Ho steso uno strato abbastanza uniforme di resina EPILTECH seguendo il senso dei peli (per intenderci andando dal ginocchio a scendere).


Ho tamponato leggermente con le dita la resina e l’ho tirata con un gesto deciso e veloce nel senso opposto a quello seguito dai peli (ovvero dalla caviglia a salire). Non bisogna usare strisce di tessuto per tirare via la resina a differenza delle comuni cere epilatorie.

 

Con grande stupore ho guardato la resina tolta dalla gamba ed era piena dei miei tanto odiati peli. Sono stati estirpati dalla radice con tutto il bulbo pilifero e non ho sentito per niente dolore.


Dopo questa prova userò sicuramente la resina anche per zone più delicate del corpo. Sono rimasta estremamente soddisfatta dal risultato ed ho la pelle liscissima!!



Cosa ne penso in conclusione?
Prodotto promosso a pieni voti!



Nessun commento:

Posta un commento

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.