domenica 28 aprile 2013

PAPIER POUDRE

Solitamente usate la cipria?
Io uso una cipria in polvere libera traslucida solitamente; è l’ideale per fissare il trucco e mantenere la pelle opaca a lungo. Trovo che l’effetto lucido della pelle, in particolare della fronte, sia altamente antiestetico.
Purtroppo a causa dello smog, del calore e di altri agenti esterni anche la pelle più perfetta può presentare questo problema, come porre riparo? E soprattutto esiste un prodotto da portare in borsetta, piccolo e compatto, che possa aiutarci a nascondere l’effetto “unto” della nostra pelle?
Molte case cosmetiche hanno proposto sul mercato delle salviettine/cartine che assorbono l’untuosità del viso.

La vera innovazione (anche se si tratta di un prodotto ormai in commercio da tanto, ma poco conosciuto in Italia) è che PAPIER POUDRE, oltre alla funzione assorbi-sebo, rilascia sul viso un sottile strato di cipria.


Grazie a quest’ultima avremo una pelle di porcellana per ancora tanto tempo dopo l’applicazione.
La confezione semplice e molto elegante è costituita da tre blocchetti con all'interno ben 65 foglietti di carta ricoperti di cipria, che aiutano ad assorbire istantaneamente l'effetto lucido nelle zone critiche della pelle.





I foglietti, passati sul viso, hanno la funzione di minimizzare i pori e aiutano a rendere la pelle opaca per ore, mascherando le imperfezioni del viso.
E' possibile acquistare questo prodotto scegliendo tra 3 diverse tonalità di cipria (white, rose e rachel) a seconda del colorito della propria pelle, oppure acquistare la confezione mista che contiene tutte le 3 colorazioni.



Ho avuto il piacere di interagire con l'azienda e, dopo poco tempo, ho ricevuto il mio "mixed pack":
- White;
- Rose;
- Rachel.

Basta estrarre con delicatezza un foglietto e passarlo nelle zone interessate, è davvero semplice l'utilizzo.
Ovviamente è un prodotto pensato soprattutto per le pelli impure ma sono certa che, soprattutto durante l’estate, possano essere utili anche a chi ha la pelle normale.
In ogni caso queste cartine possono tornare utili anche a coloro con non amano truccare il viso ma desiderano comunque controllare le zone lucide.
Non avevo mai usato prodotti di questo genere e quindi non so nemmeno quale costo possano avere le altre marche, però devo dire che mi sono trovata bene con questi e credo proprio che in futuro li riacquisterò.

10 commenti:

  1. Davvero pratici :)

    RispondiElimina
  2. interessanti per quando si sta fuori tutto il giorno !

    RispondiElimina
  3. Ciao! C'è un premio per te sul mio blog! Se ti va dai un'occhiata ^-^ http://scricciolinamakeup.blogspot.it/2013/04/premiuccio-per-voi.html

    RispondiElimina
  4. Ciao passa nel mio blog:http://laborsadimartina.blogspot.it/2013/04/the-versatile-blogger-award.html
    Ti ho premiata!

    RispondiElimina
  5. Grazie cara, sei stata gentilissima ^__^

    RispondiElimina
  6. Non le avevo mai viste!! Grazie per avermi fatto conoscere una cosa così particolare poi che bellissime confezioni, me ne sono innamorata!!

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo brand e questi foglietti, sono davvero utili! grazie per le info! :)

    RispondiElimina
  8. sono molto interessanti, ne ho sentito parlare molto bene,e poi sono utilissimi da portare in borsetta...

    RispondiElimina
  9. è la prima volta che sento parlare di una cosa del genere! interessante però, e soprattutto utile!
    una cipria in foglietti.. che strano XD vado a dare un'occhiatina al sito :D
    saluti, Debora Nontelodico ;)

    RispondiElimina