domenica 28 aprile 2013

PAPIER POUDRE

Solitamente usate la cipria?
Io uso una cipria in polvere libera traslucida solitamente; è l’ideale per fissare il trucco e mantenere la pelle opaca a lungo. Trovo che l’effetto lucido della pelle, in particolare della fronte, sia altamente antiestetico.
Purtroppo a causa dello smog, del calore e di altri agenti esterni anche la pelle più perfetta può presentare questo problema, come porre riparo? E soprattutto esiste un prodotto da portare in borsetta, piccolo e compatto, che possa aiutarci a nascondere l’effetto “unto” della nostra pelle?
Molte case cosmetiche hanno proposto sul mercato delle salviettine/cartine che assorbono l’untuosità del viso.

La vera innovazione (anche se si tratta di un prodotto ormai in commercio da tanto, ma poco conosciuto in Italia) è che PAPIER POUDRE, oltre alla funzione assorbi-sebo, rilascia sul viso un sottile strato di cipria.


Grazie a quest’ultima avremo una pelle di porcellana per ancora tanto tempo dopo l’applicazione.
La confezione semplice e molto elegante è costituita da tre blocchetti con all'interno ben 65 foglietti di carta ricoperti di cipria, che aiutano ad assorbire istantaneamente l'effetto lucido nelle zone critiche della pelle.





I foglietti, passati sul viso, hanno la funzione di minimizzare i pori e aiutano a rendere la pelle opaca per ore, mascherando le imperfezioni del viso.
E' possibile acquistare questo prodotto scegliendo tra 3 diverse tonalità di cipria (white, rose e rachel) a seconda del colorito della propria pelle, oppure acquistare la confezione mista che contiene tutte le 3 colorazioni.



Ho avuto il piacere di interagire con l'azienda e, dopo poco tempo, ho ricevuto il mio "mixed pack":
- White;
- Rose;
- Rachel.

Basta estrarre con delicatezza un foglietto e passarlo nelle zone interessate, è davvero semplice l'utilizzo.
Ovviamente è un prodotto pensato soprattutto per le pelli impure ma sono certa che, soprattutto durante l’estate, possano essere utili anche a chi ha la pelle normale.
In ogni caso queste cartine possono tornare utili anche a coloro con non amano truccare il viso ma desiderano comunque controllare le zone lucide.
Non avevo mai usato prodotti di questo genere e quindi non so nemmeno quale costo possano avere le altre marche, però devo dire che mi sono trovata bene con questi e credo proprio che in futuro li riacquisterò.

10 commenti:

  1. interessanti per quando si sta fuori tutto il giorno !

    RispondiElimina
  2. Ciao! C'è un premio per te sul mio blog! Se ti va dai un'occhiata ^-^ http://scricciolinamakeup.blogspot.it/2013/04/premiuccio-per-voi.html

    RispondiElimina
  3. Ciao passa nel mio blog:http://laborsadimartina.blogspot.it/2013/04/the-versatile-blogger-award.html
    Ti ho premiata!

    RispondiElimina
  4. Non le avevo mai viste!! Grazie per avermi fatto conoscere una cosa così particolare poi che bellissime confezioni, me ne sono innamorata!!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo brand e questi foglietti, sono davvero utili! grazie per le info! :)

    RispondiElimina
  6. sono molto interessanti, ne ho sentito parlare molto bene,e poi sono utilissimi da portare in borsetta...

    RispondiElimina
  7. è la prima volta che sento parlare di una cosa del genere! interessante però, e soprattutto utile!
    una cipria in foglietti.. che strano XD vado a dare un'occhiatina al sito :D
    saluti, Debora Nontelodico ;)

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.