giovedì 25 aprile 2013

SCALOPPINE AL FIENO GRECO TEC-AL

Grazie a Tec-Al srl ho potuto apprezzare una spezia per me del tutto nuova: fieno greco in semi.


Si tratta di una spezia dai sei di forma quasi piramidale con un forte profumo, personalmente mi ricorda il carry.

Preparazione:

Allargate le fettine di vitello con il batticarne, tagliandole eventualmente in pezzi più piccoli, e infarinatele. Fate sciogliere il burro in una padella e, quando inizia a sfrigolare, unite le fettine di carne. Fatele rosolare per circa 2 minuti rigirandole su entrambi i lati, dopodiché mettete in padella qualche seme di fieno greco ed un po' di vino.
Fate sfumare l'alcool in eccesso alzando la fiamma al massimo per 30 secondi, poi rimettetela al minimo e mescolate. Salate le fettine di carne, aggiungete le foglioline di salvia e terminate la cottura sempre a fiamma bassa.
Servite le scaloppine su un piatto da portata, decorando con qualche fogliolina di salvia fresca.

Accorgimenti:
E’ importante che le scaloppine non cuociano troppo, altrimenti rischiano di diventare dure.

Idee e varianti:
Potete utilizzare la stessa ricetta per preparare delle fettine di pollo o di maiale. Inoltre potete arricchire la ricetta aggiungendo del pepe verde all’inizio del procedimento appena il burro si è sciolto.


3 commenti:

  1. Questo prodotto non lo conoscevo.Ho provato altre spezie,ma l'utilizzo che ne fai in cucina m'incuriosisce molto.

    RispondiElimina
  2. Ragazze, se potete provate questa spezia così particolare, da ai piatti un sapore unico :)

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.