giovedì 23 maggio 2013

ACQUA DI PORTOFINO for her

Vi piacciono i profumi? Io li adoro e credo che siano un vero e proprio must nel beauty di ogni donna.
Ma cosa sono?
Il profumo è un miscuglio di essenze odorose diluite in alcol (con a volte, una piccola percentuale di acqua distillata), oppure in olio. Questo secondo metodo, usato nell’antichità e, ancora oggi, nei paesi arabi, non è molto diffuso in occidente, soprattutto perché è difficilissimo trovare un olio completamente inodore. L’alcool, invece, evapora dalla pelle senza lasciare tracce olfattive. Inoltre, essendo più leggero delle essenze, le trascina nell’aria, diffondendole meglio.
Le sostanze odorose del profumo procurano sensazioni olfattive gradevoli, che stimolano un senso di benessere, ed è questa la chiave del successo di un prodotto così “antico”.


Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda Profumitalia srl, azienda con profonde radici nel mondo della profumeria, operando nel settore dal 1946, che propone linee di profumeria artistica assolutamente esclusive e con forte inclinazione artistica con lo scopo di emozionare con le sue creazioni.
I marchi di Profumitalia srl sono molteplici: Rose of Manchester, Hugh Parsons, Acqua di Portofino, Profumi di Pantelleria, Panama, Pineider, Blue Pollack, Absolument.


Acqua di Portofino è un marchio che propone una linea completa di profumi adatti ad ogni persona. 
Infatti la linea è composta dalla Acqua di Portofino donna, Acqua di Portofino uomo, Acqua di Portofino Sail ed Acqua di Portofino Borgo.


L’azienda mi ha gentilmente omaggiata del profumo Acqua di Portofino nella versione femminile da 100 ml e di un paio di campioni dello stesso.


Ecco la descrizione del profumo sul loro sito:

“.. Un piccolo villaggio, Portofino, si estende a forma di mezzaluna lungo il bordo di questa baia calma ...circondato da boschi di un verde profondo e vivo ... Non ho mai provato una sensazione rivaleggiante come quella che sentivo quando entrai nella cala ".

Così scriveva Guy de Maupassant nel 1889.

Portofino è la perla della Riviera di Levante, il ramo della Riviera Ligure dove sorge il sole. Si tratta di un porto accogliente, che in epoca romana serviva come sosta per le navi . Plinio il Vecchio lo chiamò Portus Delphini perché i delfini abbondavano nelle sue acque.

Si tratta di un porto naturale profondo, dove le navi possono tranquillamente gettare l'ancora e trovare riparo .
Portofino era già famosa a fine ‘800 , ma diventa una località turistica negli anni Cinquanta. Portofino è stata in grado di mantenere, nel corso degli anni, il suo aspetto pittoresco ed antico, l'identità policromatica delle sue case.

“....Ci incamminiamo verso l'anfiteatro delle case circondate da un verde inteso, freschi boschi, tutto si riflette nello specchio d'acqua calma dove alcune barche sembrano dormienti…’’(Guy de Maupassant)
Le fragranze di Acqua di Portofino hanno catturato il fascino di un luogo unico,Portofino. Questi profumi sono l'espressione di un universo esclusivo, sportivo, elegante, raffinato allo stesso tempo.



Il packaging è molto elegante e raffinato; la grafica, con i colori predominanti del giallo e dell’arancione, riproduce le case con vista sul porto di Portofino. La boccetta costituisce un elemento elegante di arredo immancabile per la toilette di ogni donna.
Quando ho ricevuto questo profumo non ho saputo resistere, l’ho aperto e vaporizzato immediatamente ed è stato subito amore. E' delicato ma non può lasciare indifferenti né la donna lo indossa né chi le è accanto.
Dopo la vaporizzazione sulla nostra pelle resta a lungo sulla stessa senza stancare.



Non so se lo sapete ma un profumo può accogliere in sé diverse quantità delle materie di base e creare note profumate differenti. Le nuances del profumo hanno:
  • Una nota di testa (o nota capitale) si percepisce subito dopo l’applicazione del profumo sulla pelle. Siccome questa nota è molto importante per l’acquisto, la nota di testa è più intensa delle altre e viene impressa per mezzo di sostanze profumate leggere e passeggere. Per questo motivo è necessario testare il profumo sulla pelle per qualche ora per poter percepire anche la nota emozionale. In questo caso la nota di testa di Acqua di Portofino donna è costituita dalle note fruttate della mela e del lime.
  • Una nota di cuore si può percepire nelle ore che seguono la scomparsa della nota capitale; in questo caso abbiamo le nuances floreali del gelsomino, della magnolia e dello zenzero.
  • Una nota di fondo è l’ultima parte del processo profumiero e contiene elementi persistenti che in questo caso sono costituiti da legno di sandalo, legno di cedro e muschio bianco.
Oltre ad indossarlo, come comunemente si vuole, vaporizzandolo sul collo, l’ho portato anche ai polsi e ogni tanto, quando sei presa dalla tua vita frenetica, si ripresenta la fragranza di questo profumo e ti dona un momento di relax e piacere.
Profumitalia, dunque, riesce perfettamente nel suo intento: ti immerge completamente in un mondo diverso fatto di percezioni sognanti.
E' possibile acquistare il profumo in due formati: 50 ml e 100 ml.
Il profumo è dedicato ad una donna molto raffinata che chiede un profumo di alta classe per ricordare l’atmosfera di luogo magico, coccolandosi con una linea bagno completa.
Profumitalia srl, infatti, propone sul mercato anche una linea completa da bagno Acqua di Portofino per lei, comprendente crema corpo, bagnoschiuma, scrub corpo e sapone solido.
Per trovare la profumeria più vicina ed immergerti in questa emozione clicca qui.

24 commenti:

  1. bellissimo Acqua di Portofino, la confezione è molto elegante, mi piacerebbe aggiungerla alla mia collezione!

    RispondiElimina
  2. Amo cambiare il mio profumo e questo mi ispira parecchio! Grazie.

    RispondiElimina
  3. Li conosco e sono ottimi i profumi!

    RispondiElimina
  4. Ne ho sentito parlare. Mi piace molto il packaging. Devo ammettere che in materia di profumi, io sono una di quelle che guarda come il prodotto è confezionato. Non conosco la fragranza però.
    Lilli

    RispondiElimina
  5. non avevo mai sentito parlare di questo brand grazie per le info. tua nuova follower

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo il brand grazie dei consigli

    RispondiElimina
  7. Non conosco il brand, grazie delle preziose informazioni!

    RispondiElimina
  8. confezione, nome, immagino l'aroma e la fragranza

    RispondiElimina
  9. grazie di avermi fatto conoscere questo negozio!!!

    RispondiElimina
  10. Sono molto curiosa di provare questo profumo! il packaging anche non è male!

    RispondiElimina
  11. Dalla confezione sembra un profumo molto interessante.
    mi piacerebbe conoscerne la fragranza, visiterò molto volentieri il loro sito per conoscere altre informazioni :)

    RispondiElimina
  12. ..a me piacciono molto i profumi e questo mi incurisisce molto!!!

    RispondiElimina
  13. ne ho sentito parlare, ma non li ho mai provati... sono sempre piu curiosa di farlo *_*

    RispondiElimina
  14. Belli i profumi io li colleziono... questo mi manca!

    RispondiElimina
  15. non li conoscevo ma sembrano davvero fantastici

    RispondiElimina
  16. Packaging molto carino, non lo conoscevo, darò uno sguardo al sito!magari mi faccio un regalino da sola.. =P

    RispondiElimina
  17. bellissima la descrizione di Maupassant...calza a pennello a Portofino.

    RispondiElimina
  18. Non li conoscevo ma dal nome mi ispirano molto

    RispondiElimina
  19. mmm... mi sembra quasi di sentire il profumo... quasi quasi vado in profumeria a provarlo!!! ma la sacca è compresa con il profumo??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo a questo non so risponderti. Solitamente i beauty sono in omaggio con i prodotti da bagno, prova a chiedere in profumeria ^__^

      Elimina
  20. Sono stata a porto fino :) se il profumo si chiama sarà sicuramente elegante e sensuale come il paesaggio marittimo!! un bacione
    http://elisabetta-bertolini.blogspot.it/

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.