mercoledì 1 maggio 2013

Amore per Z-one concept

Z-one concept, azienda nata nel 1999 dall’idea di Ivano Panzeri di offrire all'acconciatore proposte innovative a livello tecnologico e commerciale, ha conquistato un posto di prestigio nel mercato italiano ed ora rappresenta una nuova realtà nel mercato professionale dell'acconciatore, giovane, innovativa, e dinamica. L’azienda non fornisce l’acconciatore con i soli prodotti ma propone anche ai suoi clienti una serie di idee commerciali e di comunicazione fra l'acconciatore ed il consumatore finale, elevando l'immagine del salone, crescendo insieme a livello stilistico e manageriale grazie ai suoi corsi di formazione.
In pochi anni l’azienda si è sviluppata ed ha perseguito importanti risultati, facendosi riconoscere dagli esperti come "marchio emergente".
Tutto questo successo è il risultato di una avanzata ricerca tecnologica nelle formulazioni dei prodotti ed una efficace ed aggressiva strategia commerciale e di marketing. L’azienda distribuisce i suoi prodotti in 26 paesi esteri e la sua espansione è continua, proponendosi con la stessa strategia ed energia in ogni mercato.
Anche riviste e giornali hanno riconosciuto l’evoluzione e l’affermazione dell’azienda sul mercato dell’hair care.


Ho conosciuto questa azienda per caso. Ho sbirciato qui e lì sul loro sito, ho trovato una serie di prodotti davvero interessanti, tant’è che ho chiesto di poterli testare.


La cortesia con cui mi hanno risposto è stata davvero sorprendete e con piacere hanno accettato la mia proposta.
Dopo pochi giorni ho ricevuto tre prodotti della loro fantastica linea milk_shake.


Appena ho aperto il pacco sono stata pervasa da un odore dolcissimo, veniva quasi voglia di assaggiarli, sono stati una grande tentazione per una golosa come me.


Il packaging dei prodotti è semplice e funzionale; i colori predominanti sono prettamente estivi: il bianco fa da sfondo alle scritte di un giallo intenso. Mi ricorda un po’ lo stile delle creme solari che usiamo in spiaggia.


In particolare ho ricevuto tre prodotti della linea INTEGRITY, sistema di trattamento innovativoche si basa su un principio semplice: reintegrare il capello dei suoi naturali componenti. Il segreto è nell'Amino Acids complex, miscela di amminoacidi e proteine, che penetra in profondità nel capello e lo "ristruttura".

- INTEGRITY Booster: integratore concentrato per capelli a base di proteine e amminoacidi per ristrutturare e rinforzare i capelli danneggiati e chimicamente trattati. Si tratta di un trattamento pre-shampoo che va fatto sui capelli asciutti prima di procedere alla detersione con gli altri prodotti.


La confezione ha un pratico beccuccio che permette di vaporizzare il prodotto sui capelli in maniera omogenea e precisa senza sprechi di prodotto.


Gli ingredienti attivi (“Amino Acids complex”, proteine idrolizzate del grano e cheratina idrolizzata) rinforzano, ristrutturano e condizionano i capelli danneggiati migliorandone la condizione.
L'integratore è una vera e propria "manna dal cielo" per i miei capelli. Le decolorazioni, lo stress, gli agenti atmosferici, lo smog della mia città sono tutti fenomeni che agiscono ed influiscono negativamente sulla salute dei nostri capelli. Le doppie punte sono un problema di tutte e purtroppo per quelle c'è solamente una soluzione drastica: tagliare! In caso di capelli opachi, secchi e stressati questo prodotto dona vigore ai capelli ed io ne ho notato subito la differenza.

Modo d’uso: agitare il flacone, prima del lavaggio vaporizzare in modo omogeneo su lunghezze e punte asciutte, asciugare i capelli per poi detergere con uno shampoo adeguato.
- INTEGRITY Nourishing shampoo: shampoo nutriente per tutti i tipi di capelli mantenendoli belli ed in forma sia nel colore che nella struttura. Lascia i capelli lucenti, vitali e condizionati grazie agli ingredienti attivi senza sali e solfati e lascia un gradevolissimo profumo di latte dolce.


L’azienda ha scelto per me tra una vasta scelta di shampoo quello più indicato per la mia folta chioma. Infatti, Z-one concept ha formulato e produce prodotti specifici per rispondere a tutte le esigenze dei nostri capelli.



Questo shampoo è un prodotto formulato appositamente per i capelli che necessitano di idratazione; li predispone alla fase successiva, ovvero alla applicazione della maschera. L'ho provato e lo trovo davvero imbattibile. Non secca i capelli, anzi li lascia morbidi e questo per me è importantissimo. Infatti, tutte le ricce come me sanno bene che i capelli con lo shampoo si annodano molto e se quest'ultimo non li "ammorbidisce" si increspano ed è difficile poterne venire a capo, la piega perfetta diventa una utopia.
Con Integrity Nourishing shampoo i capelli sono nutriti e non si corre il rischio di creare una matassa difficile da sciogliere.

Modo d'uso: applicare sui capelli bagnati, massaggiare, quindi risciacquare. Ripetere se necessario. Per un miglior condizionamento e protezione, proseguire con il condizionatore o il trattamento milk_shake più adatto.

- INTEGRITY Intensive Treatment: ricca maschera specificamente formulata per donare profonda idratazione e condizionamento, eliminando l’effetto crespo.


Gli ingredienti attivi (tra cui burro organico di Muru Muru) favoriscono la formazione e la durata della piega, lasciando i capelli elastici, condizionati e lucidi.


Questa maschera concretamente viene in aiuto ai nostri capelli sfibrati e senza tono. Grazie a questa maschera è facile pettinare i capelli e togliere i nodi; i capelli non si spezzeranno al passare del pettine, anzi quest'ultimo riesce a districare passando facilmente tra una ciocca e l'altra. Non appesantisce i capelli, i miei ricci sono definiti, leggeri, modellati.

Modo d’uso: applicare sui capelli lavati e tamponati, lasciare in posa da 3 a 5 minuti, pettinare quindi risciacquare.

Cosa ne penso in conclusione di questi prodotti??
E' stato vero amore per me e sicuramente li acquisterò!


19 commenti:

  1. Prodotti molto interessanti non consocevo il brand grazie dei consigli

    RispondiElimina
  2. brand interessante, mi serve giusto giusto una maschera :)

    RispondiElimina
  3. Dalla descrizione mi sembra di sentire il loro profumo!!!

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questa marca :)
    passa anche da me se ti va
    http://unusualwordsbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. io semplicemente amo la linea Milk Shake *_______________*
    amo davvero! Capelli morbidi, profumati di latte, cioccolato, non so spiegare. <3 amo troppo questa linea, ottimi prodotti. stra consiglio.

    RispondiElimina
  6. Prodotti davvero interessanti, non conoscevo questo brand... grazie per averne parlato :)

    RispondiElimina
  7. Davvero una bella recensione complimenti! Non conoscevo quest'azienda grazie per averla segnalata!

    RispondiElimina
  8. li ho provati sono eccezionali per i capelli

    RispondiElimina
  9. prodotti eccezionali ideali per i miei capelli, ottima scelta

    RispondiElimina
  10. Ne ho sentito parlare molto bene, penso che potrebbero essere nel mio prossimo acquisto!

    RispondiElimina
  11. Questi li usa anche la mia parrucchiera!!!Ottimi!!!E hanno una profumazioneeee!!!

    RispondiElimina
  12. Non ho mai sentito parlare di questi prodotti ma dalla recensione letta dovrebbero essere ottimi

    RispondiElimina
  13. Dei prodotti davvero interessanti...mi hai incuriosito davvero!!!

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questo brand grazie dei consigli

    RispondiElimina
  15. Non conosco personalmente questo brand, ma ne sento parlare molto bene, mi incuriosisce!

    RispondiElimina
  16. io conosco poco questa azienda e ti ringrazio di questo post così ora la conosco anche io

    RispondiElimina
  17. Questa recensione mi era sfuggita e, dato che mi fido dei tuoi consigli, ora la spulcerò per bene per capire il segreto dei tuoi capelli così belli ^__^

    Ps: complimenti per la pubblicazione sulla rivista!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.