lunedì 13 maggio 2013

Dolciaria FREDDI

Iniziata l'attività come pasticceria nel 1949 a Castiglione delle Stiviere fra le colline moreniche mantovane ed il lago di Garda, la dolciaria FREDDI si colloca oggi fra i maggiori produttori europei di dolci a base di Pan di Spagna. Ciò grazie anche al rigido controllo di qualità e l'impiego di ingredienti e materiali di prima scelta; questo permette che i prodotti vengano garantiti per un termine minimo di 270 giorni, senza l'impiego di conservanti e senza refrigerazione.


Il sistema di qualità è certificato secondo gli standard ISO9001, IFS e BRC Food.
Ho avuto la fortuna ed il piacere di interagire con l’azienda la quale dopo pochissimi giorni mi ha spedito un pacco il cui contenuto mi ha lasciato davvero piacevolmente sorpresa.
Ho ricevuto un super-scatolone pieno di confezioni di merendine e torte, in totale 16. Io e mia madre siamo grandi golose e per noi è stata una vera gioia avere tra le mani tutte queste dolcezze.


Le linee di merendine, torte e tortine dell’azienda Freddi sono otto ed ho ricevuto circa due gusti per ogni tipo:

- DOLCETTO: confezione da 8 merendine di Pan di Spagna farcite ai gusti di albicocca, cacao, ciliegia o fragola. Grammi 200 (8 merendine da 25 grammi, confezionate una ad una)

- BALLERINA: confezione da 8 merendine di Pan di Spagna farcite ai gusti di Cacao, Mango, Nocciola italiana e Caffè espresso. Grammi 240 (8 merendine da 30 grammi, confezionate una ad una)

- BUONDOLCE: confezione da 10 merendine di Pan di Spagna farcite ai gusti di Latte, Arancia e Carota, Fragola e Cioko e Miele. Grammi 250 (10 merendine da 25 grammi confezionate una ad una)

- MORETTA: confezione da 10 merendine di Pan di Spagna farcite e ricoperte. Grammi 300 (10 merendine da 30 grammi confezionate una ad una)
Queste merendine (Dolcetto, Ballerina, Buondolce e Moretta), imballate singolarmente, sono l'ideale per la merenda dei bambini fuori: lo spuntino a scuola a metà mattina diventa un momento goloso immancabile nella giornata dei nostri bimbi. Queste merendine sono l'ideale per una merenda equilibrata e piacevole, inoltre, con tutti i gusti proposti dalla dolciaria Freddi i piccoli di casa avranno solo l'imbarazzo della scelta.
- PIC NIC: Arrotolato di soffice Pan di Spagna farcito e decorato ai gusti di Caffè, Cacao, Frutta, Nocciola o Vaniglia. Grammi 200
- SWISS ROLL: Arrotolato di soffice Pan di Spagna farcito e glassato ai gusti di amaretto, Cacao, Cappuccino, Cioccolato Bianco e Tiramisu.Grammi 300 - confezione regalo
- O’MAMMA: Morbida Torta farcita e decorata. Grammi 300

- LA GIOIA: Mini torta quattro strati ai gusti di triplo Cioccolato, Tiramisu, Stracciatella, Nocciola, Mandarino. Grammi 150

Pic-Nic, Swiss Roll, O'Mamma e La Gioia sono torte con più strati di Pan di Spagna o con Pan di Spagna arrotolato, farcite con creme gustose e vellutate. La dolciaria Freddi è molto generosa per la quantità di crema con la quale arricchisce il sapore dei suoi prodotti.

Sono di bell'aspetto e se le offrirete ad un vostro ospite insieme ad un buon caffè farete un figurone. Sono l'ideale anche come piccolo presente quando fate visita ad una amica. In particolare Swiss Roll, con la sua confezione in cartoncino, si presta a questo scopo.
Ma prima di parlare del gusto, però, vorrei soffermarmi un attimo sulle confezioni.
Sia le merendine che le torte hanno, oltre all'involucro esterno, una sorta di cartoncino che avvolge il prodotto. In questo modo si preserva efficacemente il dolciume contenuto all'interno, che non subisce alterazioni durante il trasporto o se le confezioni vengono impilate l'una sull'altra.
L'elemento comune di tutte è il Pan di Spagna morbido e saporito farcito con ogni sorta di crema in tantissimi gusti: crema al cioccolato, crema alla, confettura, crema allo jogurt. La scelta è talmente ampia che anche i palati più difficili potranno trovare un gusto di loro gradimento!
Personalmente la mia preferita è stata la tortina "LA GIOIA" al Tiramisù, è stata una vera e propria goduria, si scioglie in bocca e si sente il sapore del caffè, classico ingrediente di questo dolce, e del cacao.


Sicuramente la ricercherò tra i banchi merende dei supermercati delle mie zone.
Voi le avete mai provate? Qual è la vostra preferita?

9 commenti:

  1. COMPLIMENTI PER LA PRESENTAZIONE DI QUESTI SQUISITI DOLCIUMI...UNA VERA' BONTA'.

    RispondiElimina
  2. tutte queste delizie fanno venire voglia di provarle

    RispondiElimina
  3. Gnammmm che golosità a quest'ora ci starebbero bene un paio di fette della torta

    RispondiElimina
  4. che bontà tutte queste merendine e tutti i dolci, non conoscevo questo marchio ma mi ha conquistata... bellisisme foto e bellisimo post, vado subito a visitare il loro sito, bacioni, ely

    RispondiElimina
  5. Oddio che voglia di dolce che ho adesso ...

    RispondiElimina
  6. Sono troppo buonee! Una collaborazione golosissima!

    RispondiElimina
  7. I dolci Freddi sono tutti buonissimi, una vera bontà per il palato!

    RispondiElimina
  8. HEI https://www.facebook.com/pages/Chemivedostaseraintvweeblycom/156324571212754

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.