giovedì 2 maggio 2013

EUROCOMPANY s.r.l.: valori genuini e passione per la qualità dal 1979

Eurocompany S.r.l., la cui sede è nel cuore della Romagna, a Godo di Russi, è un’azienda leader nella lavorazione e commercializzazione della frutta secca.
Nata nel 1979, Eurocompany inizia la sua attività nel settore dei prodotti ortofrutticoli per poi arrivare, nel 2000, a concentrare il suo business interamente sul mondo della frutta secca ed essiccata.
Con la sua ampia gamma di gustosi snack salati, appetitosi aperitivi e sfiziosi ingredienti da cucina, Eurocompany si è affermata a livello nazionale ed europeo come player di primo piano e come punto di riferimento per l’intero settore, sia per gli elevati standard di qualità garantiti sia per la tecnologia di cui è dotata.


Il processo produttivo di Eurocompany viene realizzato attraverso impianti, in grado di assicurare la massima resa finale e il rispetto di tutte le normative in materia sanitaria e igienica. Nonostante l’alto livello di automazione, però, ogni fase è attentamente monitorata anche da personale specializzato, per assicurare tutte le verifiche possibili.

Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda la quale mi ha inoltrato un pacco pieno di frutta secca di diversi tipi.


In particolare ho ricevuto 10 pacchetti da 100 gr ciascuno di:

NOCCIOLE: sgusciate, pelate ed in granella


NOCI sgusciate


MANDORLE: sgusciate, pelate, affettate ed in granella.



Oggi ho provato le noci sgusciate. Prima di tutto devo dire che i gherigli sono quasi tutti interi per cui, oltre che negli impasti per le nostre ricette, possono essere usati per guarnirle e renderle più belle agli occhi dei nostri commensali.


La ricetta che propongo oggi solitamente non è gradita da tutti, ma grazie alle noci di Eurocompany s.r.l. vi svelerò un trucchetto per rendere il piatto piacevole anche per i palati più difficili.

RISO, VERZA e NOCI!

Prima di tutto ho messo a stufare la verza, pulita e tagliata, con un po’ d’olio ed un po’ di vino bianco. Le foglie di verza cacceranno la loro acqua e si appassiranno. Quando saranno diventate chiare, quasi traslucide e morbide, verso all’interno il riso e lo faccio tostare. Successivamente aggiungete tanta acqua (mi raccomando che sia calda) finché non sarà portato a cottura il riso.


In un pentolino a parte riscaldate un po’ d’olio. Spegnete la fiamma ed aggiungete 2 piccoli peperoncini ed i gherigli di noce Eurocompany s.r.l. un po’ spezzettati.


Quando il riso sarà cotto, mantecate con l’olio alle noci preparato da parte. Impiattate e mettete una spolverata di formaggio romano.
Le noci aggiungeranno una nota croccante al piatto morbido e cremoso. Trovo che il contrasto sia ottimo e, se credete che la frutta secca sia solo un fine pasto o un ingrediente per dolci, vi sbagliate di grosso.
Provare per credere!!!


Buon appetito!

8 commenti:

  1. caspita che belle cose *_* io poi adoro la frutta secca!!!

    RispondiElimina
  2. sicuramente è buonissimo qst risotto... che buona la frutta secco e poi fa molto bene :)bacioni

    RispondiElimina
  3. molto fantasiosa in cucina :)

    RispondiElimina
  4. buonissima la tua ricetta realizzata con ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  5. deve essere ottimo questo riso con le noci

    RispondiElimina
  6. Buonissima la tua ricetta realizzata con le noci eurocompany, complimenti!

    RispondiElimina
  7. la frutta EuroCompany è buonissima e molto pratica, anche io la utilizzo spesso per preparare insalate e dolci

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.