giovedì 20 giugno 2013

AMEN il bracciale con la preghiera!


La parola AMEN ci rimanda indubbiamente alla sfera religiosa e il designer Giovanni Licastro ha deciso di usare questa parola ebraica, che esprime l’assentimento per ciò che si è detto, per la sua linea di gioielli innovativa e particolare.
Il richiamo alla fede e alla spiritualità è ben visibile nelle incisioni del Padre Nostro e dell’Ave Maria sulla pelle stessa del bracciale. Essendo una fervente credente questa linea di gioielli mi ha colpito sin da subito! Ho già visto in commercio anelli con preghiere incise ma questi bracciali sono una assoluta novità per me.



Sono unisex, realizzati artigianalmente con pelle a concia vegetale e chiusura in acciaio calamitata.
I bracciali AMEN sono modelli registrati presso l’UAMI di Alicante (Ufficio per l’Armonizzazione del Mercato Interno) per cui la riproduzione ne è vietata.
I Prodotti AMEN sono sempre accompagnati da garanzia ufficiale AMEN e sono dotati del marchio all’interno della pelle e sulla chiusura.

I bracciali AMEN, interamente realizzati in Italia, vengono prodotti in tre collezioni diverse: Classic, Fashion e Junior.

La collezione Classic è composta da tre colorazioni: marrone, nero e bianco;


la collezione Fashion comprende nove colorazioni dalle tonalità accese, giovanili e vivaci;



la linea Junior, dedicata ai più piccoli, si tinge, invece, di rosa e di celeste con l’incisione della preghiera dell’Angelo di Dio, che deve proteggere i nostri bambini !!!



Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda la quale, dopo avermi chiesto il modello, il colore e la preghiera che preferissi, mi ha inviato un pacchetto contenente il mio bracciale personalizzato.


Ho scelto un bracciale dal cinturino colorato, allegro ed appunto Fashion. Ho scelto il colore rosso, il mio colore preferito, ed ho scelto la preghiera a me cara: l’Ave Maria. 


La preghiera è incisa a chiare lettere sulla pelle e c’è la possibilità di richiederla sia in italiano che in latino. 


Appena ricevuto, ho subito messo al polso il bracciale facendo 3 giri intorno a quest'ultimo; indossarlo è davvero semplice grazie alla chiusura calamitata e si abbina perfettamente a qualsiasi tipo di outfit.


Non mi resta che farlo benedire e tenerlo sempre al polso!



Il prezzo? Solo € 39,00


25 commenti:

  1. Sono bracciali particolari ma nello stesso tempo belli!

    RispondiElimina
  2. molto particolari questi bracciali! mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questi bracciali..per chi è credente è sicuramente un oggetto che racchiude fede e stile :)

    RispondiElimina
  4. Bracciali di significato profondo per chi è credente. Belli

    RispondiElimina
  5. Molto bello e particolare questo bracciale, anche io ne ho uno con il Padre Nostro e mi piace molto portarlo al polso quando esco, complimenti!

    RispondiElimina
  6. Bello questo bracciale Amen, anche il colore è molto estivo

    RispondiElimina
  7. Molto carini questi bracciali, veramente interessanti

    RispondiElimina
  8. ma che carini, la preghierina dell'angelo era quella che dicevo da piccola prima di dormire :)

    RispondiElimina
  9. Questa è la seconda volta che sento parlare di questo Brand ma il tuo post mi ha particolarmente colpito.
    Anche io sono credente e mi fa piacere che esista un tipo di braccialetto come questi che ci hai presentato, per mostrare con orgoglio ed originalità il proprio credo! Veramente belli!

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto questo bracciale, per chi ha fede è davvero molto bello tenerlo sempre al polso. E poi è davvero bello!

    RispondiElimina
  11. Non sapevo l'esistenza di questi bracciale, ma sono molto particolari ed eleganti da indossare, farò un giro nel loro sito!

    RispondiElimina
  12. sono un ottimo modo per sentire Dio ancora più vicino, soprattutto nei momenti di difficoltà avere una preghiera che ci accompagna è bellissimo

    RispondiElimina
  13. Molto bello è particolare , è un idea carina non li avevo mai visti di simili!

    RispondiElimina
  14. ...Mi piace troppo questo bracciale..lo trovo davvero molto originale..è la prima volta che lo vedo..ma mi incuriosisce molto!!! Mi piacerebbe tanto averne uno anche a me con la preghiera " Padre Nostro" !!!

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questo marchio,che belli che sn è un modo di portare la fede sempre cn se!
    Kiara!

    RispondiElimina
  16. Molto particolare come braccialetto. e' carino e può essere utile come idea regalo :)

    RispondiElimina
  17. Molto bello ...sia il bracciale che il significato che ha ...anch'io sono credente e questi "simboli" che portiamo con noi sono molto importanti ...in un qualche modo è un voler manifestare la nostra fede, dare un segno concreto di ciò in cui crediamo ...molto carini veramente, vado a vedermi l'intera linea sul sito :)

    RispondiElimina
  18. mi piace molto il colore e anche la preghiera è la mia preferita..la calamita è il trend del momento quindi la fede che abbraccia la moda!

    RispondiElimina
  19. Condivido chi prima di me ha sottolineato la particolarità di questi bracciali. Diciamo che è un modo originale per tenersi sempre in contatto con la propria fede... :)

    RispondiElimina
  20. il bracciale è davvero bello e poi ha un grande significato, mi piace molto

    RispondiElimina
  21. che bello ! il mio è azzurro con la preghiera del padre nostro ! io lo adoro! ha un grande significato per me.

    RispondiElimina
  22. che Belli questi bracciali, particolari a spirale

    RispondiElimina
  23. Lo regalerei ad ogni bimbo che inizia il catechismo!

    RispondiElimina
  24. Sono molto originali, mi piace :D sarebbe un bel pensierino .

    RispondiElimina
  25. Ho regalato a mia nipote questo bracciale Amen le è piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.