sabato 1 giugno 2013

Benvenuta MARTA!

Conoscete la storia di Marta la farfalla?


Marta è molto più di un profumatore per auto, è una farfalla fuori del comune.
Marta, una semplice farfalla che racchiudeva nelle sue immense ali tutti i colori dell'arcobaleno e volteggiava leggera nel bosco, posandosi di fiore in fiore. Un giorno decise di aprire le sue ali al mondo, sfidando la sorte e il triste destino che tutte le farfalle devono affrontare, quello di una vita breve. La sua tenacia e caparbietà la assecondarono decidendo così di sperimentare nuovi luoghi. Le sue ali assaporarono il gusto della pioggia sotto i cieli irlandesi, sentirono il calore del sole del Marocco, sentì i profumi speziati nei bazar d'Oriente e i rumori insoliti delle metropoli. Finchè un giorno successe qualcosa di imprevisto. Volava incuriosita nel traffico cittadino, tra esseri umani stressati e rumori di clacson assordanti. Era un mattino piovoso di autunno e per ripararsi dalla pioggia entrò in un'automobile accedendo da un sottile spiraglio del finestrino dimenticato aperto. Una persona alla guida sbraitava contro l'auto che, incerta, temporeggiava davanti ad un semaforo con una luce color arancio. Marta sorrise di fronte a questo buffo e burbero omone che parlava ad alta voce da solo nell' automobile. Marta decise che doveva fare qualcosa per alleviare la sua giornata, ma cosa? Cosa avrebbe potuto fare una semplice e piccola farfalla? Cercò un posto sicuro all'interno dell'auto, dove nascondersi e dove nessuno avrebbe potuto farle del male e proprio qui cominciò a sbattere le ali. All'improvviso si sprigionò un profumo inebriante che colse di sorpresa l'uomo, ignaro della presenza di Marta. Cercò di capire da dove provenisse quella fragranza, abbassò lo sguardo e vide una farfalla dai vivaci colori. Catturato dalla sua bellezza e leggerezza con cui sprigionava quell'incredibile profumo si dimenticò del malumore e finalmente..sorrise. 


Anche io leggendo questa simpatica storiella ho sorriso e mi sono innamorata di questa piccola, funzionale e graziosa farfalla e, grazie alla disponibilità dell’azienda, ho avuto l’opportunità di riceverla a scopo valutativo. 
L’azienda mi ha inviato un pacchetto dopo pochi giorni dalla nostra interazione.
All’interno del profumatissimo pacchetto ho trovato tre farfalle colorate che, oltre a profumare la mia auto, la impreziosiscono donandole un tocco “primaverile” facendo dimenticare per un attimo queste giornate ancora troppo grigie.
Marta La Farfalla è, dunque, una graziosa Farfalla profumata da utilizzare nella propria auto disponibile in varie fragranze adatte ai gusti di tutti.
Le fragranze che troviamo in commercio sono: 
· Strawberry
· Blue Ice
· Silver Water 
· Green Tea
· Vanilla e Ginger
· Sicily
· Black Orchid

L'Azienda mi ha omaggiato di queste tre fragranze:


· STRAWBERRY Fantasiosi accordi fruttati regalano un delicato cuore di fragole e frutti di bosco ad una profumazione avvolgente e persistente. La fragola di bosco colpisce subito per le sue dolci note di testa che permangono in una gradevole alternanza di dolce fruttato e che richiama a sé l'idea del bosco in una giornata d'estate. I colori intensi della vegetazione, il sentore del muschio, il profumo dei ciclamini, l'odore delle foglie calde al sole, il senso di frescura regalato da una macchia d'ombra lungo il sentiero. Una profumazione deliziosa e irresistibile, che inebria e che si intreccia alle intense fragranze del mirtillo, del lampone e della mora. La costruzione olfattiva, basata sulla dolcezza e sugli accenti marcatamente fruttati della fragola e dei frutti selvatici, conferisce carattere giovane, dolce e gioioso alla fragranza. Il profumo intenso e fruttato è, d'altra parte, insito nella radice stessa del nome fragaria che trae origine dal sanscrito ghra che significa fragranza.

· VANILLA E GINGER Una fragranza conturbante si sprigiona dall'incontro tra le note dolci della vaniglia e il carattere pungente dello zenzero. Il connubio ideale di due aromi contrastanti: la morbidezza vanigliata si sposa con il gusto deciso dello zenzero, portando con sé la suggestione di luoghi lontani e il sapore inconfondibile dell'Oriente. Una profumazione delicata e, al contempo, persistente, che è un viaggio tra i profumi speziati tipici dei bazar di Istanbul. Un bouquet di essenze orientaleggianti regala evocazioni d'altri tempi, che parlano di uomini seduti sul ponte a contemplare le navi in transito sul Bosforo, della magia del tempo senza tempo.


· BLACK ORCHID Un bouquet floreale con un'essenza dominante, quella dell'orchidea nera, regala una profumazione intensa e penetrante, sensuale e avvolgente. Il fiore per eccellenza elegante, puro e sofisticato ci conduce attraverso una fuga olfattiva, nel cuore dell'estremo Oriente, nelle inebrianti atmosfere di una favola magica. Apprezzata per la raffinata bellezza dei suoi fiori, il profumo, intenso, profondo, quasi narcotico, sensuale, ammaliante e misterioso, dell'orchidea richiama alla mente la leggiadra armonia dei giardini esotici. Un mix di fragranze inusuali, voluttuose e noir, tra note di testa, dal carattere intenso e forte (ribes, uva, bergamotto), note dolci di fondo (sandalo, vetiver, patchouli) e note di cuore, date dall'orchidea nera, conferiscono alla profumazione un'incredibile intensità e persistenza.

Non ho resistito e subito ho scartato la confezione che conteneva la farfalla alla fragranza di vaniglia e zenzero.




Ho posizionato Marta dandole un posto d’onore al centro della plancia dell’abitacolo della mia auto.
Finalmente un profumatore per auto dal design bello, piacevole a vedersi e divertente!!



Benvenuta Marta!

24 commenti:

  1. Vanilla e ginger sicuramente è da acquistare, ma quanto è bella questa Marta la Farfalla!

    RispondiElimina
  2. Prodotti molto carini dei profumi fantastici, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  3. troppo carine queste farlaffine,io la voglio alla vaniglia oltre che alla macchina la metto anche in casa,sono deliziose da vedere,un bacio,Kiara!

    RispondiElimina
  4. Ma ce ne sono tantissime e coloratissime!
    Vorrei anche io provare marta la farfalla, un battito di profumo nell'automobile

    RispondiElimina
  5. queste farfalline le ho ricevute pure io. ^_^ la mia macchina e profumatissima!!

    RispondiElimina
  6. stupendeeee sarebbe bellissimo averle anche nella mia macchina...

    RispondiElimina
  7. ..sono troppo carine e devono essere anche tanto prosumose!! danno davvero quel tocco in più nell'abitacolo della macchina!!! le volgio anch'io!!!

    RispondiElimina
  8. Il nome già mi piace .. li vorrei nella macchina di mio marito le farei una graditissima sorpresa...

    RispondiElimina
  9. Io purtroppo non ho la macchina ma sono certa che sono ottimi prodotti

    RispondiElimina
  10. bella, ma davvero davvero... è un modo originale e poetico di arredare l'auto con un deodorante..

    RispondiElimina
  11. wow che carina! molto trendy la prenderò per la mia macchinina!

    RispondiElimina
  12. Bellissima davvero ...quella Black Orchid deve avere un profumo buonissimo ...e poi sono davvero carine ...assolutamente migliori dei classici deodoranti per la macchina ! :D

    RispondiElimina
  13. carinissima Marta la farfalla! In effetti è difficile trovare un profumatore per auto che sia funzionale e al contempo bello e innovativo come questo! mi è piaciuto! :)

    RispondiElimina
  14. ma che belle ma io le metterei dappertutto, portano un'aria di primavera! :)

    RispondiElimina
  15. farfalle che portano allegria e intanto profumano, bella idea

    RispondiElimina
  16. Sono farfalle carinissime!Mi piacciono molto i loro colori,peccato che dal pc non si possano sentire i profumi!

    RispondiElimina
  17. Molto belline queste farfalline, oltre che deodorare fanno anche bella figura nelle auto!

    RispondiElimina
  18. Sono davvero belle queste farfalle che profumano l'auto! Io li userei anche in casa per dare un tocco di allegria

    RispondiElimina
  19. davvero molto carine queste farfalle che profumano!

    RispondiElimina
  20. sono proprio graziose e bella tua macchina ci sta a pennello

    RispondiElimina
  21. Graziosa e deve essere anche profumatissima. Sta bene sia in macchina, per rallegrarla, ma anche in qualsiasi altro posticino dove i cattivi odori si annidano di frequente!

    RispondiElimina
  22. ne ho sentito parlare mi piacciono un sacco, sono belle colorate e profumate...da provare sicuramente

    RispondiElimina
  23. It turns out that even the hottest port has a few places where you can get off the beaten path. Here are some recommendations that will make you feel like you're in the know
    tre farfalle

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.