martedì 18 giugno 2013

Caffè PERA


Il Gruppo Pera Spa, con sede ad Alessandria, dedica le sue energie e la sua passione dal 1953 nella produzione di un caffè della migliore qualità, che incontri e soddisfi le aspettative dei mercati in cui opera. Pera SpA è specializzata nella torrefazione e confezionamento di caffè in grani e macinato.
Oltre alle miscele classiche di caffè, per i settori HoReCa, Vending e GDO, commerciate con i propri marchi storici, fornisce alla clientela una linea completa di servizi:
· Miscele uniche e personalizzate per composizione e caratteristiche di tostatura su specifiche e capitolato del cliente sia per il caffè in grani, sia per le cialde.
· Confezionamento in imballaggio personalizzato del cliente per il caffè in grani.
· Stampa di brand, logo e marchio del cliente sul packaging di Pera SpA.
· Stampa di un barcode specifico del cliente sul packaging di Pera SpA.


Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda, in particolare devo ringraziare per la cordialità e la disponibilità del suo referente, il quale mi ha illustrato i prodotti e la politica dell’azienda.
Scelti i prodotti più adatti per questa nostra collaborazione, dopo pochissimi giorni ho ricevuto a casa un pacchetto firmato CAFFE’ PERA.


All’interno del pacco ho trovato:

- 1kg di caffè in grani miscela Super Bar


Prima di tutto vorrei soffermarmi sulla confezione che non è sottovuoto e, abituata alle confezioni di caffè che solitamente vendono al supermercato, sono rimasta stupita.


In pratica ogni pacchetto di caffè è dotato di una VALVOLA SALVA AROMA che permette al caffè di continuare la propria maturazione all’interno del sacchetto.
Questa è proprio una novità per me!

Miscela di caffè top arabica, pensata per i clienti più esigenti. Tazza aromatica con fine acidità appena accennata, ci sono sentori di pan tostato, note fruttate, speziate e un aroma intenso di cacao.
Ha un retrogusto marcato di cacao che ricorda il cioccolato fondente.
Dopo averlo macinato ed aver ottenuto un caffè in polvere dalla grana molto fine, ho provveduto a farmi un bel caffè con la macchina da caffè espresso.




Il risultato è stato favoloso!! Un caffè corposo con una bella cremina sulla superficie!!

- 3 cialde Oro - Espresso Italiano: ogni cialda contiene una dose di 7 grammi di caffè macinato e pressato tra due strati di carta filtro. Il rispetto dello standard ESE 44 mm per il diametro della cialda le rende compatibili con la maggior parte delle macchine presenti sul mercato. 



Questa è la stessa miscela Super BAR nel comodo formato in cialda monouso.

- 3 cialde Classiche - Espresso Italiano: ogni cialda contiene una dose di 7 grammi di caffè macinato e pressato tra due strati di carta filtro. Il rispetto dello standard ESE 44 mm per il diametro della cialda le rende compatibili con la maggior parte delle macchine presenti sul mercato.



In questa cialda ritroviamo la miscela Crema BAR nel comodo formato in cialda monouso.

L’esperienza sensoriale con i prodotti che offre questa azienda è stata davvero unica. Il caffè è ottimo ed i prezzi sono competitivi, anzi nulla di più di quanto pagheremmo al supermercato per una confezione di caffè. Consiglio vivamente a tutti di provarlo almeno una volta.
Una volta provato ve ne innamorerete come me. Parola di napoletana DOC!!

Web: http://www.caffepera.it/it/
Facebook: https://www.facebook.com/caffepera?fref=ts

30 commenti:

  1. non sapevo esistesse una valvola salva aroma è un idea innovativa che regala una marcia in più a questo prodotto :D ottimo

    RispondiElimina
  2. Marchio nuovo per me, a prima vista dalla foto è ottimo e cremoso, e vedo che confermi!

    RispondiElimina
  3. Io adoro il caffè, soprattutto se e di ottima qualità come questo, devo acquistarlo non c'è altro da fare!

    RispondiElimina
  4. il caffè è sinonimo di pausa meritata, e deve essere buono!! non ho mai provato questo, ma dalla foto sembra squisito ;)

    RispondiElimina
  5. ho avuto già modo di constatare da me il valore aggiunto dato dalla conservazione del caffè in pacchetti dotati della valvola salva aroma! E' tutt'un altro risultato! Il caffè conserva tutto l'aroma e sembra quasi come appena macinato! E poi le miscele Caffè Pera sono ottime.

    RispondiElimina
  6. E' la prima volta che mi scontro con questo marchio di caffè. Mi piacerebbe sarebbe che sapore ha. A me il cafè piace tanto.

    RispondiElimina
  7. Grazie per la invitantissima tazzina di caffè Pera cremoso e fumante. Io al caffè non rinuncio mai, mi piace caldo e amaro.

    RispondiElimina
  8. ottimo caffè questo, ho avuto il piacere di provarlo

    RispondiElimina
  9. Penso che questo caffè sia davvero buono,da come lo descrivi..Vado a fare un giro sul loro sito!Grazie!

    RispondiElimina
  10. Un caffé ricco di aroma. Un'azienda molto valida

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questo caffè mi piacerebbe provarlo la tua descrizione mi ha incuriosita molto :)

    RispondiElimina
  12. Caffè Pera non ho mai avuto il privilegio di provarlo, già vedendolo in foto ha un ottimo aspetto, lo cercherò nella mia zona!

    RispondiElimina
  13. adoro il caffè, questo non l'ho mai provato ma mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  14. Ho bevuto le cialde di Caffè Pera e sono buonisisme, ora sto bevendo il caffè in grani che ho macinato ed ha un aroma inconfondibile ed un sapore ottimo di caffè come al bar!

    RispondiElimina
  15. Non conosco questo marchio di caffè per me è una novità, di solito io utilizzo sempre il mio di fiducia... però mi hai davvero incuriosito, vado a vedere il sito. grazie.

    RispondiElimina
  16. non conosco il brand, ma sembra interessante do un occhiata al sito...

    RispondiElimina
  17. adoro il caffè questo è un brand nuovo per me ma da come ne parli sembra ottimo. grazie dei consigli

    RispondiElimina
  18. ottimo questo caffè! l'ho provato da mia cugina e me ne sono innamorata...

    RispondiElimina
  19. Non conoscevo questo brand di caffè, da provare è sempre bello riscoprire il gusto del caffè vero!

    RispondiElimina
  20. ..io sono una vera amante del caffè, ma questo non l'ho mai provato!!! ma lo farò presto perchè mi sembra ottimo!!!

    RispondiElimina
  21. Con me sfondi una porta aperta perchè adoro il caffè. Mi piacciono tutti, senza nessuna eccezione. E' una "dipendenza" gustosa e che mi aiuta a restare pimpante tutto il giorno!

    RispondiElimina
  22. Adoro il caffe' non ne posso fare a meno...ma devo essere sincera questa marca di caffe' non la conoscevo devo provarla assolutamente!grazie delle informazioni!

    RispondiElimina
  23. adoro il caffè questo non l'ho mai provato, e non conoscevo neanche della valvola di sicurezza grazie

    RispondiElimina
  24. amo il caffè ,questo non l'ho mai assaggiato ,ma mi hai molto incuriosito ,spero diassaporarlo presto.

    RispondiElimina
  25. non conoscevo affatto questo caffè ma a vedere la tua tazzina sembra porprio come quello del bar

    RispondiElimina
  26. un caffè davvero buono da bere, lo hai ben descritto che vado a vedere il sito

    RispondiElimina
  27. Buono il caffè.Ne prenderei a litri.
    Questo però non lo conosco, ma rimediamo subito. :-P

    RispondiElimina
  28. fantastico questo caffeeee!!!
    Kiara!

    RispondiElimina
  29. Buonissimo questo caffè!! io lo compro sempre online su www.angolocaffe.it e devo dire che mi trovo molto bene, vi consiglio di andarlo a vedere!! ci ho comprato anche la macchinetta a capsule, favolosa! lo consiglio a tutti !! :-)

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.