martedì 11 giugno 2013

LOVEA: cosmetici certificati


Lovea è un marchio della Biocos Laboratoires la cui storia è senza dubbio interessante. Nasce nel 1994 sotto il nome di Serval Laboratoires azienda produttrice e distributrice di prodotti solari e cosmetici. Nel 2006 viene acquisita da 4 investitori, tra cui l’attuale presidente, e l’azienda viene totalmente rivoluzionata mettendo al centro delle nuove strategie l’innovazione e nasce così la gamma di protezione solare al Monoi de Tahiti a prezzi inferiori del 20% rispetto a prodotti analoghi di altri marchi.
Nel 2008 viene lanciata una linea di solari bio, la Lovea Bio, e, dato il successo, nel 2009 l’azienda acquisisce la Copar Laboratoires, produttrice di prodotti per la cosmesi ecobio certificati. Da questa fusione nasce la Biocos Laboratoires che nel 2010 unifica tutti i prodotti sotto il marchio Lovea e nel 2011 ottiene la certificazione ISO 9001 Ecocert.
Lovea ha concentrato il suo impegno nella selezione degli ingredienti da impiegare nelle proprie formulazioni, escludendo parabeni, petrolati, coloranti, siliconi, fenossietanolo, PEG, nano particelle e profumi di sintesi. Oltre ad essere naturali sulla pelle, i cosmetici Lovea presentano il grande pregio di non essere testati sugli animali e contengono una quasi totalità d’ingredienti naturali ove possibile biologici.
Anche il packaging delle produzioni Lovea è originale e accattivante, curato nei dettagli e rifinito con tutte le informazioni necessarie.
E’ possibile acquistare i prodotti Lovea anche in Italia, nei punti vendita Upim e Oviesse, e sebbene non sia rivenduta la gamma completa, la scelta è comunque interessante.
La maggior parte dei prodotti Lovea, inoltre, presenta prezzi molto contenuti, generalmente al di sotto dei dieci euro ed è formulata a partire da ingredienti originali e preziosi.
Grazie alla disponibilità del responsabile del marchio ho avuto la possibilità di ricevere i loro prodotti a scopo valutativo. Infatti, dopo pochi giorni, ho ricevuto un pacco con due prodotti utilissimi per la stagione a cui stiamo andando incontro (anche se con un po’ di difficoltà visto il clima così mite).


Primo prodotto di cui desidero parlarvi, Organic Hair conditioning Spray con Argan del Morocco, è proprio il siero illuminante per capelli.


Questo prodotto, assolutamente privo di siliconi, è ottimo da applicare come dopo-shampoo poiché nutre ed illumina i capelli aiutando altresì ad effettuare un ottimo styling. Ciò che mi piace di questo prodotto è la texture non grassa associata ad un ottimo potere nutriente ed idratante.



 

L’olio prioritariamente contenuto in quest’emulsione è olio di Argan proveniente dal Marocco, nota sostanza rigenerante e nutriente. Applicando quest’olio i capelli risultano subito più lucenti e nutriti senza divenire sporchi o pesanti.



È sicuramente un prodotto meraviglioso su ogni tipo di capello, non necessariamente secco, poiché nutre appunto senza risultare grasso o eccessivamente oleoso. Ultima nota positiva è la fresca e delicata profumazione, non fastidiosa e molto piacevole sui capelli appena lavati. Il prezzo è di 4,49 euro per 125 ml di prodotto.


Il secondo prodotto che ho ricevuto, invece, è ideale per l’idratazione della pelle del nostro corpo.

Sweet Almond Oil certified organic è un olio BIO alle mandorle dolci per il corpo 100% naturale.



E’ adatto a tutti i tipi di pelle e, grazie all’erogatore a spruzzo, è molto semplice e comoda l’applicazione.


L’odore è davvero piacevole e dura a lungo sulla pelle. La boccetta in vetro contiene 50 ml di prodotto.

13 commenti:

  1. Prodotti molto interessanti, gli oli son sempre i più ricercati e questi hanno anche un punto in più a favore: sono bio, cerco un pò nel sito!
    Baci

    RispondiElimina
  2. non ho ancora provato questi prodotti ma mi piacerebbe farlo

    RispondiElimina
  3. la qualità prezzo sembra ottima :D a volte certi oli per capelli costano un occhi dalla testa, mi fido di te, lo proverò

    RispondiElimina
  4. sono prodotti che non ho provato, ma presto troverò qualcuno che mi farà da cavia perché sembrano decisamente validi

    RispondiElimina
  5. Che belli questi prodotti bio per capelli e corpo, sono davvero interessanti proprio per questo, di solito gli oli contengono tanti ingredienti negativi, questi sembrano eccezionali.

    RispondiElimina
  6. non ho mai provato questi prodotti darò un'occhiata

    RispondiElimina
  7. Sembra il prodotto giusto per i miei capelli in questo periodo che tra il vento e la salsedine del mare si rovinano molto ho già dato un occhiata al sito!

    RispondiElimina
  8. Mi sembra un'ottimo prodotto soprattutto ora che arriva il momento di andare al mare

    RispondiElimina
  9. ..non ho mai provato questi prodotti ma conosco molto bene le proprietà dell'Olio d'Argan, quindi saranno di sicuro ottimi...

    RispondiElimina
  10. prodotti ben descritti da te che non conoscevo , li proverò senz'altro

    RispondiElimina
  11. Ciao ti segnalo che Serena Piccola Tester è arrivata anche da te copiando questa recensione è_è
    http://serenapiccolatester.blogspot.it/2013/06/lovea-cosmetici-certificati.html

    RispondiElimina
  12. sono di teramo qualcuno sa dove posso acquistarli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Tutti i prodotti LOVEA sono venduti in supermercati e ipermercati in negozi come Monoprix, Casino, Leclerc, Auchan, Intermarket, Carrefour, Système U, ecc.
      Tuttavia, può succedere che in alcuni punti vendita tutte le linee non sono presenti. In questo caso si ha la possibilità di trovare e acquistare in modo sicuro tutti i prodotti, Lovea e Lovea Bio su il sito del negozio online : www.biocosboutique.fr

      Elimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.