domenica 16 giugno 2013

Salse e condimenti NATURA è PIACERE


TUTTOVO è un’azienda nata nel 1984 ,ha avuto il riconoscimento della "Eccellenza Artigiana" della Regione Piemonte sia per la gastronomia che per il gelato.
Infine, nel 2010 ha ottenuto l'ambita attestazione,da parte di Slow Food,di "Maestro del Gusto" per il suo gelato unico sul mercato per qualità e bontà.
La missione della Tuttovo è offrire del gusto e la sicurezza di cibi sani, genuini, naturali, biologici certificati e senza glutine, pronti da usare in tavola.
L'azienda sceglie le materie prime bio, italiane, senza glutine,senza lattosio, senza coloranti né conservanti. Le compongono secondo il sapere dell'alta tradizione culinaria italiana ed internazionale.



Le materie prime vengono miscelate con passione, cura, competenza per restituire il sapore del buono e il piacere della grande tavola.
La vocazione del biologico alla Tuttovo è scaturita dal profondo e radicato amore per l'alimentazione naturale e dalla volontà di rispondere alla sempre più diffusa esigenza di qualità,genuinità e sapori autentici.
La Tuttovo utilizza esclusivamente materie prime senza glutine e tutti i prodotti sono presenti nel Prontuario dell'A.I.C (Associazione Italiana Celiachia).



MATURA è PIACERE è lo storico brand,che fin dall'inizio ha contrassegnato tutta la linea dell'alta gastronomia.

I suoi prodotti sono suddivisi in due linee:

-LINEA DEI SALATI:maionesi, salse, ketchup, sughi e specialità di alta gastronomia;

-LINEA DOLCI:zabaioni,tuorlo zuccherato, gelato biologico.




Tuttovo, in particolare, produce:

ALTA GASTRONOMIA: Capperi di Salina, Bagnét Verd e Bagna Cauda;
MAIONESI ECCELLENTI: Maionese Classica, Maionese Italiana e Maionese Classica Cheer Pack;
MAIONESI SENZA UOVA: Maionese di Riso e Maionese di Soia;
KETCHUP: Ketchup Classico, Ketchup Balsamico, Ketchup Piccante, Ketchup Sugar Free, Ketchup Barbecue e Ketchup Classico Cheer Pack;
SALSE SPECIALI: Salsa Aioli, Salsa Cocktail, Salsa Indiana, Salsa Tartara, Salsa Pepe Verde, Salsa Balsamica, Salsa Tonnata, Salsa Senape, Salsa Bacche Rosa, Salsa Bearnese, Salsa Mexicana, Salsa Rouille, Salsa Aneto e Salsa Andalusa;
VINAIGRETTE FRAGRANTI: Vinaigrette alle Erbe Fini e Vinaigrette alla Senape;
SUGHI INCONFONDIBILI: Pesto alla Genovese (senza formaggio), Pesto di Capperi, Passata Rustica, Sugo all'Arrabbiata, Sugo al Pomodoro e Basilico, Sugo alla Puttanesca e Sugo ai Funghi Porcini;
SPECIALITA' DOLCIARIE: Dessert Zabajone al Marsala DOC, Dessert Zabajone al Moscato d'Asti, Dessert Zabajone al Grand Marnier, Dessert Zabajone al Caffè Arabica 100% e Dessert Zabajone al Cioccolato.


Sono molto attenta alla mia spesa e cerco di acquistare sempre cibi e alimenti di provenienza certificata, possibilmente freschi e di stagione, e soprattutto prodotti con ingredienti naturali. Non è sempre facile e lo diventa ancora di più se si acquista online, dove non puoi toccare con mano e devi affidarti più all'intuito che alla certezza.


Pertanto, è stato davvero un piacere per me interagire con l’azienda Tuttovo la quale mi ha gentilmente inviato 5 prodotti a mia scelta tra salse e condimenti.


In particolare ho ricevuto:
  • Maionese classica


  • Maionese di riso


  • Vinaigrette alle erbe fini


  • Pesto


  • Salsa al Pepe Verde


La prima ricetta che ho realizzato, utilizzando uno dei prodotti ricevuti, è stata:

CASERECCE RICOTTA E PESTO


Ingredienti per due persone:


- 180 g di pasta formato Caserecce - Pastificio Fabbri;

- 150 g di ricotta fresca;

- Pesto senza formaggio Natura è Piacere;

- sale e pepe q.b.;

- basilico fresco.


Preparazione:

Mettete la ricotta fresca in un piatto ed ammorbiditela con un po' di acqua tiepida. Non usate acqua troppo calda, altrimenti la ricotta potrebbe stracciarsi.




La ricotta diventerà quasi come una crema. Aggiungete il pesto Natura è Piacere.



Girate il composto fino ad ottenere una salsa omogenea.



Cuocete la pasta e, dopo averla scolata, aggiungete la salsa alla ricotta e pesto.


Impiattate, aggiungete delle foglie di basilico fresco e...
BUON APPETITO!


Web: http://www.naturaepiacere.it/
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Natura-%C3%A8-Piacere/465540116801914?fref=ts

19 commenti:

  1. mamma mia, che bontà! E mi piace l'idea della maionese senza uova :-)

    RispondiElimina
  2. LA MAIONESE di riso m'ispira parecchio.ma anche il tuo piatto non è da meno:)

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questi prodotti, ma mi sembrano parecchio validi da come li descrivi:)

    RispondiElimina
  4. Amo molto condire il cibo con maionese e salsette sfiziose varie, ma poi mi resta sempre un senso di colpa pazzesco, perché (ammettiamolo) i marchi del supermercato non sono proprio il massimo della salubrità e io personalmente ho sempre la sensazione di aver mangiato qualcosa di non molto salutare.... Quindi ben venga una linea di maionese e salse biologiche, senza conservanti e schifezze varie.... da gustare senza nessun senso di colpa!!

    RispondiElimina
  5. ottime queste salse davvero naturali e genuine

    RispondiElimina
  6. Le salse dolci e salate di Natura è piacere sono buonissime e tu hai preparato dei piatti gustosissimi, complimenti!

    RispondiElimina
  7. Queste salse sono davvero speciali, io ho provato i sughi per il momento, ora devo inventarmi qualche ricetta sfiziosa per le salse!!sono ottime e molto saporite!

    RispondiElimina
  8. Non li conoscevo assolutamente , ma da come ne parli sembrano molto bbuoni come prodotti ...il rsultato nella tua pasta poi è davvero invitante ...e poi hanno davvero una vasta scelta di salse e condimenti ...andrò a dare un'occhiata al loro sito :)

    RispondiElimina
  9. buonissimo questo piatto! e che salse gustosissime hai presentato!non conoscevo quest'azienda e ti ringrazio per averne parlato...corro a visitare il sito!

    RispondiElimina
  10. Una miniera per inventare nuovi piatti e nuove ricette

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto questo brand poi hanno tanta varietà di prodotti. grazie dei consigli

    RispondiElimina
  12. Io adoro le salse e sono certa che queste mi piacerebbero!

    RispondiElimina
  13. che gola mi fanno queste salse, le vorrei proprio provare, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  14. Non l'avevo mai sentito questo brand di salse , sembrano molto gustose e fresche per questa stagione!!

    RispondiElimina
  15. che bei sughi e belle salse, io adoro la maionese, mi piace tantissimo.

    RispondiElimina
  16. ..sono davvero ottime queste salse...a me piace tantissimo il pesto e la pasta che hai preparato tu deve essere davvero buonissima!!!!

    RispondiElimina
  17. conosco il brand e posso garantire al 1000 per 1000 la bontà di queste salse io adoro quella alla senape ottima per farsi un megapanino con hamburger o salsiccia

    RispondiElimina
  18. questa azienda fa delle cose buonissime. Una tra tante è lo zabaione al caffè! Lavorano benissimo e i loro prodotti sono davvero gustosi.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.