giovedì 4 luglio 2013

Alepia - Il mio sapone naturale al 100%


Alepia nasce nel 2006 dal Dott. Costantini, specialista in biologia e tossicologia. I prodotti dell’azienda uniscono e l'autenticità, la scienza e la competenza.

Il sapone di Aleppo Alepia ® è sicuro e naturale al 100%, si prende cura della nostra pelle, e protegge l'ambiente.
Il primo sapone al mondo è stato fatto ad Aleppo una città antica della Siria strategicamente costruita sulla via della seta e delle spezie.


Il famoso Calderone ha inventato un processo artigianale il cui segreto si trasmette gelosamente di padre in figlio. Questa tradizione continua da oltre un millennio fino ad oggi, di generazione in generazione dal celebre Maestro.
Molto probabilmente questi saponi furono introdotti in Europa dai Crociati!!! Poi successivamente questo sapone fu creato creato in Europa nel XII secolo, e in Spagna e in Italia a Marsiglia.
Ogni anno nel mese di dicembre e gennaio, dopo la raccolta delle olive e quando gli oli vengono estratti, lo stesso rituale si ripete nel sapone di Aleppo.


L'olio d'oliva nobile è cucinato con acqua e soda, molto lentamente in una pentola larga,secondo la tradizione del vecchio processo di saponificazione.
A fine cottura, quando l'olio d'oliva viene trasformato in pasta di sapone viene aggiunto l'olio di bacche di alloro per arricchire e sapore. Il prezzo del sapone di Aleppo dipende in gran parte dalla quantità messa di questo prezioso olio Laurier nella sua composizione.
Alla fine della cottura la pasta viene sparsa sulla terra e poi tagliato manualmente.
Il sapone, ancora verde, viene accatastato per un lungo periodo di maturazione in grandi spazi aperti e si ascia asciugare per dieci mesi.
Il Sapone di Aleppo poi perde gradualmente il suo colore verde originale e diventa di un colore dorato, a causa dell’azione di aria e di luce sulla clorofilla dell’olio d'oliva.


Il Sapone di Aleppo e i cosmetici Alepia ® sono fabbricati in conformità con l'ambiente, l'imballaggio è minimo e riciclabile. Infatti loro selezionano e acquistano le materie prime dagli agricoltori locali per un commercio equo e solidale.


Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda la quale mi ha inviato a scopo valutativo il Savon d'Alep con il 99,8% di ingredienti naturali e principalmente a base di olio di oliva ed olio di alloro.






E’ un sapone davvero fantastico, ha una profumazione inebriante che lascia la pelle morbida e forma una schiuma molto delicata che scorre piacevolmente sulla pelle!!! 




Può essere usato per la detersione di tutto il corpo e senza alcun timore anche da soggetti con pelle sensibile o che soffrono di allergie.


Composizione:

- Olivate sodio (prima spremitura di olio d'oliva biologico certificato);

- Laurato di sodio (prima spremitura di olio di alloro biologico certificato);

- Aqua (acqua);

- Idrossido di sodio (soda caustica marchi dalla saponificazione).

Peso 200g (taglio manuale)
Prezzo: € 15,00

Web: http://www.alepia.com/

31 commenti:

  1. Amo i saponi naturali e questo sembra realmente un buon prodotto ..anche solo a vederlo, mi rievoca i saponi di una volta, quelli fatti a mano ...troppo una bella sensazione ! :D ...e poi un sapone all'olio di alloro non l'avevo mai visto! Vado a visitare il loro sito, mi interessa moltissimo ! :)

    RispondiElimina
  2. cerco sempre prodotti naturali e questo mi da proprio l'idea che lo sia, non posso fare a meno di andare a visitare il sito!

    RispondiElimina
  3. Devo assolutamente visitare questo sito, io vado pazza per i saponi naturali ed artigianali al punto che quando viaggio cerco sempre negozietti dove poter comprare i più particolari.

    RispondiElimina
  4. Sono stata guardando la loro pagina e hanno tantissimi prodotti molto interessati, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  5. Adoro il sapone di aleppo, è una marcia in piu per la nostra pelle! proverò anche questo

    RispondiElimina
  6. Il sapone di aleppo mi ha sempre incuriosita ma non l'ho mai testato sulla mia pelle. Devo riconoscere che è davvero interessante.

    RispondiElimina
  7. E' un sapone fantastico in quanto non aggredisce il ph della pelle.

    RispondiElimina
  8. adoro questo sapone perchè delicato e naturale!

    RispondiElimina
  9. mi piace questo sapone!!! grazie del post, mi hai convinta!!!

    RispondiElimina
  10. mi piacciono davvero molto i saponi naturali!!da quando li ho provati non posso farne a meno...darò un'occhiata a questo sito

    RispondiElimina
  11. Adoro i saponi e questi ancora mi mancavano, grazie delle info vado subito a vedere il sito!

    RispondiElimina
  12. adoro i prodotti preparati con l'olio extravergine di oliva, i saponi poi ne farei la collezione, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. ..mi piace troppo il sapone di Aleppo, lo trovo naturale e poi lascia la pelle delicata e non da l'effetto "tira" che lasciano gli altri saponi!!!

    RispondiElimina
  14. i saponi naturali sono sempre i migliori....

    RispondiElimina
  15. Io sono una fan dei prodotti naturali per l'igiene dela persona (e della casa). Solo a me sembrano anche bellissimi questi saponi?1

    RispondiElimina
  16. io adoro i prodotti alepia io ho il sapone all argilla rosa adatto alla mia pelle grassa,è buonissimo davvero!!!
    KIARA.

    RispondiElimina
  17. ne ho sentito parlare di questo sapone naturale , è l'ideale per me che ho l apelle delicata!

    RispondiElimina
  18. Adoro i saponi naturali, tu me ne hai parlato bene e ne sono felice perchè arriverà anche a me :D

    RispondiElimina
  19. Dovremmo tutte, me compresa, tornare alle origini e utilizzare le saponette. Meno spreco!

    RispondiElimina
  20. Ho appena visionato il loro sito dopo aver letto il tuo post, trovo questi saponi davvero eccezionali!! vorrei tanto provarli pure io!!

    RispondiElimina
  21. Ho un debole per i saponi naturali, e questo mi incuriosisce molto, poi e davvero grande.. O_O

    RispondiElimina
  22. ideale anche per chi ha la pelle delicata quindi!!! woaaaaa

    RispondiElimina
  23. buoni i saponi naturali, li preferisco a quelli che non lo sono.. il nostro corpo è delicato e dobbiamo prendercene altamente cura con prodotti naturali!

    RispondiElimina
  24. Adoro i prodotti naturali, e i saponi non li avevo mai provati. fortunatamente mi arriveranno :D

    RispondiElimina
  25. sembra un ottimo prodotto la mia ragazza usa tantissimo i saponi perchè ha una pelle delicata deve sempre scegliere saponi tipo questo le farò provare questo brand grazie per il consiglio

    RispondiElimina
  26. Questi prodotti francesi avranno una qualità superlativa, per non parlare del profumo che sarà stupendo.

    RispondiElimina
  27. adoro le saponette, molto più del sapone liquido. mi è sempre piaciuto rotolarle tra le mani e formare la schiuma. fin da bambina le saponette sono le mie preferite. quelle naturali sono ottime e hanno un profumo straordinario. purtroppo non ho ancora avuto la fortuna di provare questi prodotti. e' la prima volta che mi imbatto in questo marchio. vado subito a cercare qualcosa di adatto a me.

    RispondiElimina
  28. per comodità uso i saponi liquidi, ma so che le saponette sono l'ideale sotto ogni punto di vista. Quando in giro trovo bancarelle o negozi che vendono saponette, mi piace sempre fermarmi per scoprire le diverse proprietà e funzioni del sapone

    RispondiElimina
  29. conosco e apprezzo da molto tempo questo tipo di saponi naturali, penso che sia la soluzione migliore per detergere più a fondo la pelle, ottimi prodotti

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.