sabato 13 luglio 2013

ARVAL: Cosmetici svizzeri dal cuore italiano!


ARVAL COSMETICI è una linea di prodotti svizzeri dal cuore italiano. I professionisti Arval hanno studiato 14 linee di prodotti mirati per specifiche problematiche quali la couperose, le macchie, i danni solari, la pelle impura e tantissime altre.


Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda la quale mi ha inviato a scopo valutativo il kit LES MICROS della linea ARVAL PURACTIVA, contenente prodotti per il trattamento e la detersione della pelle impura. Il kit, composto da 3 minitaglie, è costituito da mousse detergente, lozione e crema normalizzante. 






Il tutto racchiuso in una semplice ed elegante pochette in vernice bianca con chiusura a cerniera. All'interno della pochette ho trovato anche un bellissimo gloss.




Vediamo nello specifico cosa ho ricevuto.

MOUSSE PURIFICANTE DE NETTOYAGE: mousse detergente contenuta all'interno di una boccettina da 15 ml in plastica bianca con tappo a vite.


La texture è cremosa e con l'acqua forma una leggera schiuma. Di colore beige con un profumo che ricorda quello di alcune erbe, in ogni caso è molto piacevole.

LOTION TONIQUE PURIFICANTE: tonico purificante dalla texture liquida, colore ambrato ed il profumo è lo stesso del detergente, anche se un po' più forte. 


BIOSYSTEME MATIFIANT NORMALISANT: crema in tubetto da 20ml dall'azione mattificante e normalizzante.


La consistenza è cremosa e la texture piuttosto leggera. Sempre stesso profumo di erbe caratteristica della linea. Evita che si crei l'effetto lucido che talvolta ci ritroviamo soprattutto nella zona T (fronte-naso-mento).

Nella pochette, oltre ai prodotti per il trattamento viso, è compreso anche un prodotto di makeup: 3D Extreme Gloss n°04, ovvero color pesca, perfetto per l'estate.




Sulle labbra, una volta applicato, è davvero confortevole, morbido ed ha un sapore fruttato buonissimo! Fa un dell’effetto brillante e leggermente rimpolpante. Questo è l’unico prodotto full-size contenuto del kit.

Inoltre l’azienda mi ha gentilmente omaggiato di una serie di campioni contenuti in tante diverse brochure.


La cosa che ho gradito è proprio la presenza di quest’ultima. Grazie a quest’ultima, infatti, il consumatore può facilmente capire se il prodotto è adatto alla problematica della sua pelle.

Web: http://www.arvalcosmetici.com/
Facebook: https://www.facebook.com/cosmeticiARVAL?fref=ts

14 commenti:

  1. Ottimi prodotti Arval, non li ho provati ma voglio procurarmeli anch'io, grazie delle info!

    RispondiElimina
  2. L'Arval e' una marca prestigiosa da tanto anni ha degli ottimi prodotti, bella la pochette che ti hanno inviato . Il gloss ha un bel colore molto estivo.

    RispondiElimina
  3. Sono interessanti davvero i prodotti Arval

    RispondiElimina
  4. che bei prodotti e che bella la borsetta per portare i prodotti Arval

    RispondiElimina
  5. ottimi prodotti, li amo ! mi piacciono davvero molto io uso spesso quel gloss

    RispondiElimina
  6. sembrano prodotti validi che bella anche la pochette

    RispondiElimina
  7. Ho già sentito quest'azienda a non ricordo cosa ho usato:
    il gloss direi che mi colpisce perchè io lo uso sempre!
    che bei prodotti hai avuto modo di testare...e la pochette colomoda e pratica

    RispondiElimina
  8. Conosco questa Azienda ma non l'ho mai provata...dovrò farci un pensierino..Ne hai parlato molto bene!

    RispondiElimina
  9. ..un brand nuvo per me ma questi prodotti devono essere davvero favolosi, mi piacerebbe tanto provare il tonico purificante!!!

    RispondiElimina
  10. Non ho mai utilizzato questo brand ma mia madre lo acquista sempre, è una cliente fedele e contenta

    RispondiElimina
  11. Arval ha sicuramente fama di avere dei buoni prodotti, la crema viso mi interessa parecchio ... vado a vedere nel loro sito ! :)

    RispondiElimina
  12. Ne ho sentito parlare molto bene, anche se non li ho mai provati personalmente. Un brand veramente molto interessante.

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questo marchio, ma ne ho sentito parlare molto bene...di solito i prodotti svizzeri sono molto validi :)

    RispondiElimina
  14. In personal development, just like everything, you mmust
    expect to succeed. , Bart's Dog Gets an F, Old Money, Bush with Greatness, Lisa's Substitute, *Thhe
    War of the Simpsons, Three Men and a Comic
    Book, Blood Feud *Early interview with Jamws L.
    Nowadays it's hard to find anyone who has never heard of Steve Jobs.



    Also visit my blog post the simpsons tapped out cheats donuts

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.