giovedì 25 luglio 2013

BioProfumeria ALCHEMILLA


La BioProfumeria Alchemilla, per chi non la conoscesse ancora , è uno store che ha sede a Massafra (TA) ed è la sua mission è quella di rendere consapevole il consumatore di ciò che ogni giorno usa sulla propria pelle e si occupa anche di cosmetici eco biologici certificati, che non contengono petrolati e loro derivati (Siliconi, Parabeni, Formaldeide, profumi o altri prodotti classificati come nocivi e col pallino rosso). Per valutare quali siano gli elementi nocivi basta consultare il Biodizionario


Nella Bioprofumeria, infatti, si possono trovare cosmetici eco biologici certificati da enti quali: Icea- Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale; Aiab- Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica; Ecocert; Bdih– Cosmetica naturale controllata; Vegan Ok etc.
La Bioprofumeria offre trucchi minerali e tradizionali biologici, tutto per la cura e l’igiene di viso, corpo e capelli, e ancora candele cosmetiche, accessori ecologici per la casa, incensi, profumatori d’ambiente.
Nella Bioprofumeria possiamo trovare prodotti delle seguenti marche: Alkemilla Eco Bio Cosmetic, Bioearth, Fitocose, Neve Cosmetics-Trucco minerale,Bjobj, NeoBio, Alva Naturkosmetik, Sante Naturkosmetik, Bio Lady,Bio-Bio Baby,Benecos,Biofficina Toscana, Dhanvatari, Ecowip, Espirit Equo,Fiordiluna,Florascent,Khadi, La Saponaria, Lavera,Lumen,Montalto Natura, Neumond, Sangalli,Tea Natura, Tek, Valverde, Weleda, Lakshmi, Bema Cosmetici, K Pour Karite ecc.
Bioalchemilla è anche un LES ALPES FANTASY POINT.



Per chi non avesse la fortuna di abitare nei pressi di Massafra e recersi personalmente in negozio, c'è la possibilità di acquistare i prodotti che più vi piacciono online sul loro store.
Basta un click ed il gioco è fatto!

Ho avuto il piacere di interagire con Bioalchemilla Distribuzione che mi ha gentilmente inviato a scopo valutativo una piccola cernita di campioni di cosmetici eco bio interamente firmata Alchemilla.
Stamattina, infatti, ho trovato al mio risveglio una busta bella cicciotta e all’interno ho c'erano tutti questi campioni in bustina


In particolare ho ricevuto:
- 6 campioni in bustina di shampoo e balsamo




- 3 campioni in bustina di creme viso


- 3 campioni in bustina di creme corpo


- 4 campioni in bustina di profumo


Ovviamente il mio test sarà abbastanza limitato viste le poche applicazioni che riuscirò a fare con questi campioni ma vi parlerò della mia esperienza con ogni singolo prodotto provato nell'album Flash Review: IN OR OUT? della mia pagina facebook. A presto!

Web: http://www.bioalchemilla.it/
Facebook:https://www.facebook.com/www.bioalchemilla.it?fref=ts

13 commenti:

  1. In attesa dei dettagli, a prima vista sembrano davvero validi, lo shampoo mi incuriosisce

    RispondiElimina
  2. ...mi incuriosiscono davvero tanto questi prodotti e non vedo l'ora di leggere come ti sei trovata sulla tua paginetta facebook!!!

    RispondiElimina
  3. io fossi in te aspetterei settembre per provarle ,come si fa con questo caldo

    RispondiElimina
  4. quanti bei prodotti..sono curiosa di sapere che ne pensi

    RispondiElimina
  5. io sono curiosa dei profumi :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  6. Mi hai incuriosita molto con questi campioni! Farò un salto sul loro sito!Grazie!

    RispondiElimina
  7. sono proprio curiosa di fare un salto su questo eshop

    RispondiElimina
  8. Prodotti che promettono meraviglie, da non trascurare assolutamente, anzi...

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questo shop!sembra avere molti prodotti interessanti!facci sapere poi come ti ci trovi :)

    RispondiElimina
  10. Interessante questo shop di alchemilla! Conoscevo il brand ma non ho mai sbirciato sul sito, vado a dare un'occhiatina pure io!

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo brand, ha dei prodotti da provare sicuramente, in particolar modo mi incuriosiscono provare i Balsami e gli shampoo!

    RispondiElimina
  12. non li conosco questi prodotti vorrei provare il profumo

    RispondiElimina
  13. Aspetto di sapere cosa ne pensi, e quando li avrai provati fammi sapere come ti sei trovata. Un abbraccio.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.