sabato 27 luglio 2013

La mia MASCHERA VISO ALL'ARGILLA di VERDESATIVA


VERDESATIVA è un'azienda leader nella Cosmesi Naturale Certificata, specializzata nelle preparazioni a base di olio di Canapa Sativa, nonché la prima azienda italiana ad essere stata certificata Co.Co.Nat. (Cosmesi Controllata Naturale). Si avvale di tecniche all’avanguardia al fine di poter utilizzare prevalentemente gli estratti naturali di fiori e piante. Ciò significa avere cosmetici più puri e concentrati, ed altamente naturali e dermocompatibili.
L’ingrediente basilare dei prodotti firmati Verdesativa è la canapa i cui semi contengono tutti gli otto aminoacidi essenziali. L’organismo umano è in grado di ricavare ed elaborare dalle proteine della canapa tutte le proteine di cui abbisogna. La vitamina B ed E sono presenti in grande quantità nei semi di canapa. L’olio di canapa contiene una percentuale insolitamente alta di acidi grassi polinsaturi (circa il 90%), che hanno una importanza fondamentale per l’alimentazione umana. In particolare gli essenziali acidi linoleici (50-70%) ed alfa linolenici sono particolarmente rilevanti. Da 10 fino a 20 grammi di olio di canapa sono sufficienti per coprire il fabbisogno giornaliero di questi acidi grassi di un organismo umano. I semi di canapa e l’olio di canapa rappresentano con questi componenti un alimento particolarmente prezioso dal punto di vista fisiologico-alimentare. Inoltre ci sono molti possibili impieghi terapeutici.

Per tutelare la salute dei consumatori e l’ambiente, l’azienda evita le sostanze potenzialmente allergizzanti, irritanti o inquinanti e sceglie tutte le materie prime, nonché gli imballaggi, anche in base alla loro biodegradabilità.
Assolutamente da non dimenticare è che Verdesativa non esegue e non ha mai commissionato test su animali ed i cosmetici prodotti dalla stessa sono conformi ai disciplinari LEAL – THE VEGAN SOCIETY, ovvero non contengono nessun derivato animale.

Dopo una prima collaborazione con l'azienda, oggi vi parlo di Verdesativa perchè ho avuto la fortuna di essere selezionata in un contest dall'azienda per testare un suo nuovo prodotto: la MASCHERA VISO ALL'ARGILLA.
Inoltre mi ha anche inviato tantissimi campioni e un sapone solido. Ora vi mostro tutto!










Sono stata davvero super contenta ed onorata di questa opportunità e ringrazio ancora Verdesativa!

Ma ora torniamo alla vera protagonista di questo post, la 
MASCHERA VISO ALL'ARGILLA!
Vi riporto innanzitutto la descrizione aziendale a questa maschera: “TRATTAMENTO VISO-COLLO SPECIFICO PER PELLI GRASSE ED IMPURE, ELIMINA EFFICACEMENTE IL SEBO IN ECCESSO, DONANDO ALLA PELLE COMPATTEZZA E LUMINOSITA’. LA SINERGICA AZIONE DELL’ARGILLA BIANCA E ARGILLA VERDE VERDE PURIFICA I PORI DELLA PELLE, CONTRASTANDO LA FORMAZIONE DI IMPERFEZIONI. RICCA DI PRINCIPI ATTIVI NATURALI EMOLLIENTI ED ANTIARROSSANTI, LASCIA LA PELLE LEVIGATA ED IDRATATA”.



Per purificare la pelle del nostro viso e donarle un aspetto più luminoso e liscio, contrastandone le
imperfezioni, può essere indicato ricorrere una volta a settimana ad una maschera all'argilla.
L’argilla è un composto molto complesso che ha uno straordinario potere assorbente, ideale per maschere
e impacchi dermopurificanti e rimineralizzanti.
L’argilla si presente in una forma molto densa e viscosa simile al fango che solidifica in una decina di minuti.
I preziosi minerali racchiusi nell'argilla (silice, magnesio, ferro, alluminio, calcio ecc.) vengono assorbiti dalla cute che, in cambio, cede le tossine accumulate nel tessuto: così facendo, l'argilla purifica l'epidermide, stimolando nel contempo il microcircolo.



La maschera all'argilla Verdesativa ha un’azione purificante e detossinante, indicata in caso di punti neri e foruncoli. Leviga ed ammorbidisce la cute esfoliandola delicatamente.
L'argilla verde assorbe efficacemente il sebo in eccesso e le tossine dalla pelle, depurandola in
profondità.
L'argilla bianca, più delicata, è indicata per lenire ed ammorbidire la pelle, e rende questo prodotto
adatto anche alle pelli sensibili.
Prima di procedere con l'applicazione della maschera d'argilla sul viso, è necessario togliere ogni traccia di trucco dalla pelle utilizzando un detergente struccante specifico (preferibilmente il Latte detergente dermo-purificante) ed abbondante acqua tiepida.
Le maschere d'argilla richiedono infatti un'applicazione su pelli accuratamente deterse ed asciutte; è importante
porre particolare attenzione alla pulizia del viso.


Il suo utilizzo è consigliato per:
Eliminare le impurità cutanee
Regolare la secrezione di sebo
Per tutti i tipi di pelle
Pelle spenta e asfittica
Rendere la pelle compatta e luminosa


MODALITA’ D’USO
Applicare uno strato uniforme sulla pelle di viso-collo asciutta e accuratamente detersa
Lasciare agire per massimo 5/10 minuti
Inumidire le mani e massaggiare con leggeri movimenti circolari
Sciacquare abbondantemente con acqua tiepida e proseguire con gli usuali trattamenti
Per pelli secche è consigliato il successivo utilizzo di una buona crema idratante
Ripetere il trattamento una volta a settimana.


Inci: aqua, solum fullonum, oryza sativa bran oil, glycerin, stearyl alcohol, panthenol, sodium stearoyl lactylate, kaolin, cetearyl alcohol, bisabolol, prunus amygdalus dulcis oil, tocopherol, tocopheryl acetate, cannabis sativa seed oil, citrus nobilis oil, citrus aurantium bergamia fruit oil, anthemis nobilis flower oil, coriandrum sativum fruit oil, citrus aurantium amara peel oil, lavandula angustifolia oil, salvia sclarea oil, citrus aurantium dulcis oil, pelargonium graveolens oil, aniba rosaeodora wood extract, gluconolactone, xanthan gum, sodium benzoate, dlimonene, potassium sorbate, phytic acid, benzyl alcohol, linalool.

A questo punto vi mostro come promesso la mia video-recensione. Ho avuto qualche problema con la fotocamera e spero siate clementi con me, è stato il mio primo video.
Buona visione!!


In conclusione la trovo una maschera di alto livello, adatta a varie tipologie di pelle, che acquisterei sicuramente, e dal prezzo moderato; infatti, la confezione contiene ben 100 ml di prodotto per 17,50 €.

Web: www.verdesativa.com
Facevook: https://www.facebook.com/verdesativaSrl?fref=ts

29 commenti:

  1. <3 Complimenti ho gradito molto il tuo primo video, mi piace come spieghi le caratteristiche della maschera di Verdesativa, sei molto precisa. Aspetto la prossima recensione!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, che emozioneeeeeeeeeeee ^__^ avevo l'ansia, mamma mia hehehe

      Elimina
  2. conoscevo questi prodotti in maniera approssimativa , ma la tua recensione è proprio ottima ,ora non ho più dubbi sono degli ottimi prodotti!!

    RispondiElimina
  3. Uh che bella questa maschera, mi piacerebbe molto provarla... grazie per le preziose info ^__^

    RispondiElimina
  4. COme al solito la recensione è fatta benissimo e il video è una chicca in più! L'idea dell'alta qualità dei prodotti che mi ero fatta è riconfermata!

    RispondiElimina
  5. Ho provato molti loro prodotti ma questo no, sembra molto interessante!

    RispondiElimina
  6. Da provare, ci dai sempre ottimi consigli e grazie perchè li condividi con tutte noi. Non conoscevo questo marchio, ma da come ne parli deve essere una maschera molto valida!

    RispondiElimina
  7. CHE PRODOTTI ECCEZIONALI, DAVVERO EFFICACI E LA MASCHERA LASCIA LA PELLE VELLUTATA E FRESCA

    RispondiElimina
  8. prodotti che non conosco ,ma reinvio la conoscenza a periodo più freschi !!

    RispondiElimina
  9. Ho sentito parlare molto bene di questo Brand e di questi prodotti ma io ancora non li ho provati, grazie delle info, leggendoti mi hai convinto a provarli!

    RispondiElimina
  10. La maschera purificante all'argilla non mi è mai capitata di provarla cme purificane.Mi ha incuriosita molto il tuo video e la spiegazione che fornisci.

    RispondiElimina
  11. per la mia pelle un pò grassa mi servirebbe proprio questa maschera all'argilla!

    RispondiElimina
  12. Nono conoscevo questi prodotti, veramente interessanti, soprattutto perche' non testati su animali. Ho visto che c'e' lo shampoo per cani,
    quindi prodotti per tutta la famiglia. La maschera all' argilla mi sembra efficace. Visitero' il sito .

    RispondiElimina
  13. so che i prodotti all'argilla sono fenomenali, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  14. L'argilla ha delle proprietà rinomate conosciute a tutti, davvero molto interessante questa versione di verdesativa, conosco il marchio ed adoro i prodotti naturali , quindi l'approvo pure io!

    RispondiElimina
  15. ..conosco molto bene i prodotti Verdesativa e li trovo davvero ottimi..questa maschera però mi è nuova e mi piacerebbe tantissimo provarla, visto che io ho la pelle grassa e mi farebbe proprio bene!!!

    RispondiElimina
  16. non conoscevo questi prodotti, sicuramente sono ottimi e di qualità! grazie per le informazioni, li proverò molto presto!

    RispondiElimina
  17. mi piacerebbe provare la maschera all'argilla mi interessa tanto

    RispondiElimina
  18. Mi sembra un prodotto ottimo, ma nel video avrei preferito che ci fosse una vera e propria dimostrazione,spero che la prossima volta riuscirai a farci vedere qualcosa :)

    RispondiElimina
  19. ne ho sentito parlare benissimo... sono molto curiosa

    RispondiElimina
  20. Una recensione molto accurata, e complimenti per il tuo primo video, davvero interessante e ben dettagliato!

    RispondiElimina
  21. mai sentita questa azienda, da come ne parli i prodotti sembrano molto buoni da provarli sicuramente!

    RispondiElimina
  22. ne ho sentito parlare ma ancora non le provo

    RispondiElimina
  23. non conoscevo questo marchio!conosco però le caratteristiche dell'argilla e faccio spessissimo maschere la proverò!

    RispondiElimina
  24. Francesco Bianchi29 luglio 2013 18:12

    So gia' a chi consigliarli!

    RispondiElimina
  25. Non conoscevo tutte queste cose sull'olio di canapa e le sue proprietà terapeutiche, la tua presentazione è molto chiara, poi l'idea del video è veramente geniale. Concordo su quanto hai scritto a proposito della pelle pulita prima di mettere una maschera. Ciao un abbraccio.

    RispondiElimina
  26. Davvero interessante :) da provare sicuramente... grazie:)

    RispondiElimina