giovedì 4 luglio 2013

MA.BA. CREATIONS


Maria Basso, ideatrice del marchio MA. BA. Creations, inseguendo l'amore per il bello e la cura dei dettagli, crea collane, orecchini e bracciali. Le creazioni MA.BA. sono dei veri e propri tesori, fatti a mano con materiali di qualità e dalle mie fantasie. 


Scegliere tra tutti il bijoux più bello è arduo e, quando la loro creatrice mi ha dato questa possibilità, mi sono trovata davvero in difficoltà!


Questi bijoux sono unici nel loro genere e proprio per questo me ne sono innamorata!






In ogni tanto dopo i tentennamenti iniziali ho optato per un bracciale dal colore ideale per questa stagione, primeggiano le tonalità del verde Tiffany ed acqua marina.



All’interno ci sono inserti dorati e marroni che si si avvolgono in spirali. Io non lo sapevo ma la tecnica utilizzata per la realizzazione di questo bijoux è il soutache!


Il soutache è una tecnica che si sta diffondendo molto rapidamente e sta avendo un enorme successo nel mondo creativo delle artigiane che realizzano bijoux. 
E’ un cordino in materiale sintetico stretto e resistente con il quale si possono fare creazioni magnifiche. In effetti questa tecnica è molto nota nell’Est Europa, in particolare in Polonia e Russia ed ebbe origine proprio in questi luoghi per decorare e rifinire le antiche divise militari.



Il soutache, quindi, è una tecnica di tessitura unita ai componenti di bigiotteria (perle, cabochon, ciondoli ecc.) con cui è possibile creare svariati oggetti, dai bracciali, agli orecchini, anelli ed anche cerchietti. 
Grazie a Maria ho potuto conoscere qualcosa di nuovo e, soprattutto, di bello! La bellezza di questo bracciale mi ha veramente rapita e, sinceramente, sarà il mio pezzo forte per gli outfit di questa estate; sicuramente questo gioiello spiccherà sulla mia pelle ambrata!!



Infine Ma.Ba. Creations sta spopolando anche sui giornali con numerose uscite nei maggiori magazines italiani!



E vedendo queste creazioni non è difficile capire il perché di tanto successo!

17 commenti:

  1. Dettagli preziosi che si sposano a meraviglia

    RispondiElimina
  2. accessori che insieme diventano meravigliosi

    RispondiElimina
  3. bellissimo accessorio,le pietre e il colore lo rendono modulabile ad ogni outfit e perfetto per l'estate

    RispondiElimina
  4. ..ma che meraviglia questo bracciale lo trovo davvero fantastico e molto orginale , mi paice tantissimo anche il colore!!!

    RispondiElimina
  5. favolosi questi bracciali,a me piace tantissimo quello bianco!!!
    Adesso sono anche di gran moda,non posso farmelo mancare ;) KIARA.

    RispondiElimina
  6. ma sono molto belli questi bracciali, vado a dare un occhiata al sito

    RispondiElimina
  7. Questa tecnica di questi bijoux sta andando davvero fortissimo quest'anno, mi piacciono davvero molto. Ma.Ba poi è davvero bravissima ho visto tutte le sue creazioni!

    RispondiElimina
  8. La tecnica del soutache sta andando molto di moda, e devo dire che a me piace tantissimo, e particolare!

    RispondiElimina
  9. ma sono particolarissimi! e il tuo mi piace molto, quel colore è molto estivo. Bellissimo!!!!

    RispondiElimina
  10. Molto particolari, non avevo mai visto in giro usare questa tecnica. mi piacciono molto :D

    RispondiElimina
  11. Sono molto particolari e anche per il minuzioso lavoro di pazienza, oltre che belli oserei dire preziosi.

    RispondiElimina
  12. Wow, sono davvero molto belli e assolutamente particolari ...in giro non se ne vedono di simili ! Quello che hai scelto tu è davvero carino, si adatta molto bene a questo periodo, tra laltro una tonalità che io adoro ! Vado a dare un'occhiata al sito, mi piacciono davvero molto! :D

    RispondiElimina
  13. Questi bracciali sono davvero cool! Non ne avevo mai visto di simili... ottima scelta!

    RispondiElimina
  14. il soutache è senza ombra di dubbio la moda dell'anno. le piattine colorate in costrasto con le pietre e le perline concorrono a creare onde davvero interessanti. non conoscevo questo marchio di bijoux. bellissimi i colori delle creazioni, soprattutto quelli più tenui.

    RispondiElimina
  15. il soutache, tecnica splendida che ora va un sacco di moda. Io creo bijoux, ma non ho ancora mai fatto niente con il soutache. In rete vedo molte creazioni fatte con questa tecnica, più o meno belle. Devo dire che questi bracciali sono in effetti molto belli

    RispondiElimina
  16. avrei fatto la tua stessa scelta, mi piacciono molto i colori di questi braccialetti creati con la tecnica particolare del soutache, grazie dei dettagli

    RispondiElimina
  17. molto carino e particolare questo bracciale è ben curato

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.