domenica 28 luglio 2013

Cosmetici PHYTOCODE

Phytocode è un nuovo brand che realizza grazie a oltre 25 anni di ricerche specifiche formule con ingredienti naturali, rivoluzionando i tradizionali metodi di realizzazione dei cosmetici e ristabilendo un perfetto equilibrio con la natura.
I cosmetici naturali Phytocode della Linea Rosa Damascena nascono dalla combinazione tra i due migliori prodotti naturali bulgari ovvero l’Acqua di Rosa Damascena e l’Estratto di Rosa Damascena e i ritrovati più recenti a livello mondiale nel settore dei componenti cosmetici.




I cosmetici della linea non contengono profumi sintetici, possono quindi essere utilizzati anche per pelli allergiche a fragranze e sono ideali per tutti i tipi di pelli e per tutte le età.
Essi forniscono alla pelle un complesso di elementi attivi che contribuiscono a rafforzare i meccanismi naturali di protezione cellulare stimolando la pelle a reagire alle aggressioni ambientali e all’invecchiamento precoce.

La produzione e il controllo della qualità sono conformi alle norme dell’industria cosmetica: ogni fase del processo di fabbricazione prevede controlli fisici e chimici per ciascun lotto di produzione.
L’azienda si rivolge a donne moderne con personalità brillante che cercano un modo di vivere sano e in armonia con la natura.

Caratteristiche:
- Una cosmesi autenticamente naturale, ingredienti da agricoltura biologica ed eco-certificati;
- Al 100% detergenti naturali;
- Contiene solo conservante che può vantare la certificazione Ecocert;
- Priva di profumi sintetici e coloranti;
- Priva di alcool, oli minerali, parabeni, siliconi e PEG;
- Non contiene ingredienti di origine animale e non è testata sugli animali.

Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda la quale mi ha inviato alcuni prodotti a scopo valutativo.


Nello specifico ho ricevuto:

1) SET CURA DELLA PELLE GIOVANE 20

Si tratta di un set da viaggio costituito 4 prodotti per la cura per il viso racchiusi un una simpatica pochette trasparente. Il set di prodotti è adatto per le pelli sensibili e giovani, dai 20 anni in su; ha lo scopo di idratare la pelle, diminuire l’effetto lucido e la dimensioni dei pori.


Prodotti cosmetici che creano una barriera protettiva rafforzando le difese naturali della pelle. Aiutano a idratare in profondità, permettono di diminuire la dimensione dei pori, di ridurre la secrezione di sebo e la lucidità, lasciandola morbida, elastica e vellutata.



Questo set si compone di un sapone liquido idratante per il viso (60 ml), tonico detergente ed idratante (60 ml), struccante per occhi (30 ml) e crema idratante ed opacizzante (15 ml), contenuti in una pratica pochette trasparente riutilizzabile.


Vediamo i prodotti più da vicino:

- Sapone Liquido Idratante Viso 


Questo sapone è ideale per tutti i tipi di pelle, Contiene un delicato, naturale, eco-certificato agente schiumogeno, l’Acqua di Rosa Damascena da agricoltura biologica, un ecocertificato complesso con azione idratante e l’Olio di Babassu solubile in acqua.
Pulisce perfettamente senza irritare gli occhi e mantiene il corretto equilibrio idrico. La pelle è libera di respirare e appare liscia e morbida Questo gel rende il viso tonico, idratato e ha un effetto protettivo.
Ho utilizzato questo prodotto diverse volte, ho iniziato inumidendo il viso e applicando il prodotto, poi l’ho massaggiato delicatamente sul viso e risciacquato abbondantemente con acqua tiepida, l’ operazione l’ho ripetuta due volte al giorno, mattina e sera.

- Tonico Detergente e Idratante 


Il tonico è ideale per pelli sensibili, rimuove le impurità della pelle lasciandola nutrita e tonica. Contrasta l’invecchiamento precoce riequilibrando la tensione e stimolando la sintesi del collagene. Contiene un estratto di alga bruna, capace di prevenire la disidratazione e trattenere l’acqua dentro le cellule.
L’estratto della corteccia di Pino Marittimo agisce come un potente antiossidante e fotoprotettore. L’effetto tonico dell’Acqua di Rosa Damascena da agricoltura biologica e le proprietà rilassanti dell’Olio di Babassu lasciano la pelle morbida ed elastica. Il toner deterge, rinfresca, idrata e leviga la pelle preparandola per il prodotto successivo. Non contiene alcool.
Ho applicato il tonico dopo il sapone liquido idratante per diversi giorni, l’ho applicato sia servendomi di un batuffolo di cotone inumidito di prodotto sia picchiettando con le dita.
L’ho applicato sul viso e sul collo, il prodotto si asciuga velocemente e lascia la pelle fresca e liscia! Prodotto promosso e consigliato.

- Struccante Occhi


Lo struccante è a base di Acqua di Rosa Damasca, proveniente da agricoltura biologica, elimina rapidamente e completamente i residui del trucco, curando allo stesso tempo la zona sensibile del contorno occhi.
Contiene Xilitolo che mantiene il corretto tasso di umidità della pelle lasciandola pulita, fresca e idratata. Si adatta al PH naturale del liquido lacrimale ed è ideale per chi ha occhi sensibili e per chi usa lenti a contatto. Non contiene alcool né coloranti.
Ho utilizzato questo prodotto inumidendo un batuffolo di cotone con lo struccante e passandolo delicatamente su ciglia e sopracciglia, non brucia e strucca perfettamente in poco tempo, non mi ha assolutamente irritato la zona. Prodotto promosso e consigliato.

- Crema Idratante e Opacizzante


Si tratta di una crema per il viso che riduce la lucidità della pelle e la idrata. Delicata crema, fluida e leggera da giorno che rinforza le funzioni protettive naturali della pelle. Contiene principi attivi tra i quali l’Acqua di Rosa Damascena da agricoltura biologica, il Burro di illipè, l’estratto dell’albero bianco africano (Enantia Chlorantha), il derivato dall’olio di oliva (Squalane) e l’estratto di Rosa Damascena.
La crema aiuta a idratare la pelle in profondità, permette di diminuire la dimensione dei pori, di ridurre la secrezione di sebo e la lucidità della pelle. Perfettamente riequilibrata, la pelle è priva di zone lucide, è morbida, elastica e vellutata. Può essere utilizzata anche come base per il make-up. Contiene protezione UV naturale.
Ho utilizzato questa crema due volte al giorno, mattina e sera massagiandola su viso pulito con i prodotti che vi ho illustrato precedentemente. Si stende velocemente e si assorbe subito, non unge e lascia la pelle morbida, compatta e luminosa, prodotto davvero bello, consigliato!

2) DOCCIA SCHIUMA IDRATANTE da 200ml







Pulisce in profondità senza seccare la pelle, grazie all’Olio di Babassu. L’aroma fresco e delicato proviene dall’estratto di Rosa Damascena, ricco di vitamine C,D,E e di antiossidanti stimola la produzione di collagene e lascia la pelle idratata e liscia come seta.
Contiene solo agenti schiumogeni naturali. Non contiene SLES, DEA o profumi sintetici. Ottimo da usare tutti i giorni, ideale per tutti i tipi di pelle.
Per un uso corretto bisogna applicare una piccola quantità di gel sulla pelle bagnata e massaggiare il corpo con una spugna morbida. Risciacquare bene.
personalmente adoro il profumo delicato ed avvolgente della Rosa Damascena mi piace tantissimo e per questo ho adorato tutti questi prodotti!!

Web: http://www.phytocode.it/
Facebook: https://www.facebook.com/PhytocodeItalia

16 commenti:

  1. Non conoscevo questo brand ed i prodotti che propone. Una scoperta piacevole dato che adoro il profumo di rosa... cercherò il bagnoschiuma per acquistarlo, sarà favoloso!
    Manuela

    RispondiElimina
  2. adoro ogni cosa con il profumo di rosa ,sicuramente li proverò grazie

    RispondiElimina
  3. GRAZIE PER TUTTE QUESTE INFORMAZIONI, BRAND CHE NON CONOSCEVO, VADO AL SITO DOCUMENTARMI

    RispondiElimina
  4. Leggo che sono naturali al 100% e che contengono coloranti a norma.i piace sapere che posso utilizzare prodotti che non faranno male alla mia pelle. Vado a vedere nel loro sito qualcosa di più adatto alla mia pelle.Grazie.

    RispondiElimina
  5. una varia scelta :) mi ispirano molto!!!

    RispondiElimina
  6. Un altra azienda che non conoscevo, i prodotti naturali sono i miei preferiti, anche questi sono molto interessanti. Daro' un 'occhiata al sito.

    RispondiElimina
  7. Sai che non conoscevo questo brand? Sembra davvero molto interessante, con prodottini molto carini, vado a dare un'occhiata al loro sito, grazie mille! Carinissimo quel kit da portare in viaggio.

    RispondiElimina
  8. un brand nuovo per me ma mi incuriosisce tanto visto che poi sono prodotti 100% naturali e questo a me piace tantissimo!!!

    RispondiElimina
  9. non conoscevo il band e nemmeno questi prodotti che sembrano essere davvero ottimi

    RispondiElimina
  10. Adoro i prodotti alle rose hanno sempre un buono profumo, quest'azienda non la conoscevo vado a dare un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  11. non li conosco li voglio provare vado sul sito

    RispondiElimina
  12. interessanti anche questi

    RispondiElimina
  13. Io amo tantissimo i cosmetici che profumano di rosa, ben venga tutto ciò che toglie l'effetto lucido e untuoso dal viso, specialmente nei periodi estivi

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.