sabato 20 luglio 2013

Sapone Intimo BIOLù

Ciao a tutti i miei followerini {[e nøn sølø]}!
Grande arrivo qui in casa Tendenze // Mαкє Uρ {[e nøn sølø]}! Vi ricordate di Biolù



Qualche tempo fa ho ricevuto il loro sapone solido alla lavanda e ve ne avevo parlato qui.

Per chi fosse di passaggio sul mio blog, per i nuovi follower o semplicemente per chi non ricordasse bene, Biolù propone tre linee di prodotti: casa, cosmesi e professionale. Tutti sono garantiti dall'Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica (AIAB) e sono prodotti che seguono il disciplinare della Bio Eco Detergenza e della Bio Eco Cosmesi (le cui regole restrittive e rigorose sono ulteriore garanzia per il consumatore).



I prodotti sostenibili dell’azienda sono lavorati in modo etico e responsabile per diminuire l'impatto ambientale: applicano il principio del km zero per le materie prime. Tutti i prodotti Biolù sono disponibili alla spina e, quindi, i flaconi possono essere usati più e più volte, basta ricaricarli.




L'ingrediente principe della linea cosmetica è l'olio d'oliva, ricco di anti-ossidanti e vitamine. Quest'olio ha benefiche proprietà per la nostra pelle, lenitivo, riparatore dei tessuti, protettivo e idratante, e contiene vitamina E.


Ritornando al nuovo arrivo. Questa volta ho ricevuto a scopo valutativo il SAPONE INTIMO Biolù.

Si tratta di un detergente delicato per l’igiene delle parti intime esterne a pH fisiologico (4.0), completamente biodegradabile, con ingredienti vegetali e da agricoltura biologica. La sua formulazione è caratterizzata da olio extravergine d’oliva bio e dagli olii essenziali di Tea Tree ed Eucalipto bio.


Come tutti i prodotti della linea Biolù corpo è certificato AIAB e vegan ok, senza SLES, OGM, EDTA, NTA, FOSFATI, CLORO, DERIVATI ANIMALI, PROFUMI SINTETICI, POLIMERI SILICONICI, SBIANCANTI OTTICI, SOSTANZE CHE SI ACCUMULANO NELL'ORGANISMO O SONO CAUSA DI ALLERGIE E DERMATITI.


INGREDIENTI - INCI
aqua, glycerin, sodium cocoamphoacetate, lauryl glucoside, sodium cocoyl glutamate, sodium lauryl glucose carboxylate, citric acid, coco glucoside, glyceryl oleate, olea europaea oil (olio extravergine d'oliva)**, eucalyptus globulus oil**, melaleuca alternifolia oil**, sodium chloride, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, benzyl alcohol, limonene*(*componenti naturali degli olii essenziali). ** da agricoltura biologica.


Il flacone con pompetta dosatrice è molto comodo e permette i evitare sprechi di prodotto. Ha una capacità di 300ml ed è in vendita al prezzo di 7,20€! Il prezzo potrebbe sembrare un po’ elevato ma il flacone è davvero grande per cui è una spesa che si ammortizza nel tempo.




Il Sapone Intimo Biolù ha una texture liquida dal color giallo paglierino. Si distribuisce bene, fa una leggera schiuma ed ha una piacevole azione rinfrescante. Ha un ottimo potere detergente e la sua schiuma non è né troppa né troppo poca, infatti, non dobbiamo né risciacquare per tanto tempo né usare troppo prodotto per avere una bella sensazione di pulizia. Il profumo è davvero buono e dona freschezza, prevenendo i cattivi odori e donando una sensazione di benessere.



Se lo è proprio guadagnato quel posto d'onore e c'è stato davvero a lungo! Consigliatissimo!

Web: http://www.biolu.it/
Facebook: https://www.facebook.com/bioluallaspina?fref=ts

20 commenti:

  1. I saponi intimo son sempre molto importanti, sceglieri bene è difficile, grazie per le informazioni utili del prodotto!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo marchio, è molto interessante la loro politica aziendale. Dovrebbe essere presa d'esempio da tutti. Faccio un giro sul loro sito per vedere quali prodotti ci sono, mi incuriosiscono molto i prodotti BIO per la casa.
    Baci, Manuela xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non li ho ancora provati i detergenti per la pulizia della casa e anche a me incuriosiscono tanto. Sicuramente saranno delicati sulla nostra pelle!!
      Sono nella mia lista dei "must have"!!

      Elimina
  3. vorrei proprio provarlo... sono curiosissima

    RispondiElimina
  4. ...non conoscevo quest'azienda mi piace molto la sua filosofia...questo detergente intimo deve essere proprio ottimo, vado subito a vedere il loro sito!!!

    RispondiElimina
  5. ciao!!! ho sentito parlare di questo sapone molto bene :D sono curiosa do un'occhiata al sito bacini

    RispondiElimina
  6. Non c'è nulla di meglio dell'olio d'oliva per curare il nostro corpo e renderlo migliore!!!

    RispondiElimina
  7. Interessante, questi nuovi prodotti naturali ed ecosostenibili mi entusiasmano molto e voglio provarli. E poi, con le nostre parti intime non si scherza!

    RispondiElimina
  8. mi piacerebbe provarlo il sapone intimo....se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  9. uh che bello!Hanno anche il sapone intimo...
    Adopero molto i prodotti Bo e questo è davvero interessante.

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questa azienda, questo detergente intimo mi sembra buono, poi di solito tutti i prodotti a base di olio di oliva sono ottimi. Visitero' il sito .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corri sul loro sito, traverai sicuramente i prodotti che fanno per te ^___^

      Elimina
  11. Belli questi prodotti, non li conoscevo, grazie delle info, in particolare mi piacerebbe provare il sapone intimo!

    RispondiElimina
  12. hanno una bella politica azinedale mi piace!

    RispondiElimina
  13. Be' credo lo consiglierò alla mia ragazza

    RispondiElimina
  14. da provare sicuramente... non conoscevo questo marchio.

    RispondiElimina
  15. Ottima l'idea dei prodotti alla spina, molto ecologica.

    RispondiElimina
  16. Vedo che propongono prodotti molto validi, sicuramente da provare!

    RispondiElimina
  17. sembra davvero ottimo questo sapone intimo non conoscevo questo prodotto

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.