sabato 27 luglio 2013

Zig Zag ti salva la pelle!


Deisa Ebano è un'azienda a gestione famigliare nata nel 1926.

Produce e commercializza prodotti per calzature con marchi EBANO e CALZANETTO, per la difesa dagli insetti con i marchi ZIG ZAG e INSETTIVIA, per la pulizia della casa con i marchi GOOD AIR e cere FILM.

DeisaEbano è un’azienda che opera nel totale rispetto dell'uomo, degli animali e dell'ambiente, attenta alla qualità e alla costante ricerca dell'equilibrio nel rapporto "qualità-prezzo". Rivolta alla ricerca e al costante rinnovamento, ha dato vita, in questi anni, a prodotti in grado di coniugare elevate prestazioni con efficacia d'impiego. Rappresenta il miglior amico per la nostra casa, la miglior cura per le vostre calzature ed il miglior alleato nella difesa contro tutti gli insetti.

Ho avuto il piacere e la fortuna di interagire con l’azienda la quale mi ha inviato dopo pochissimi giorni uno scatolone pieno di prodotti ideali per questa stagione. 


Si tratta dei repellenti per gli insetti a marchio ZIG ZAG.


Unitamente ai prodotti ho trovato un interessante manuale a cura del prof. Mario Marini pieno di consigli utili per la “sopravvivenza” (come dice il suo stesso titolo) e la corretta protezione dagli insetti molesti e fastidiosi. Una guida utilissima piena di consigli e di soluzioni adatte alla problematica che si presenta mediante l’utilizzo del prodotto giusto.


La mia sorpresa è stata davvero grande nel vedere l’immensa scelta che fornisce DeisaEbano.


Si tratta di prodotti che solitamente acquisto, Zig Zag è un marchio che ormai si usa da anni in casa mia e qui in famiglia non siamo rimasti mai delusi. Però non avevo prestato attenzione, ad esempio, alle varie profumazioni per i repellenti per le zanzare da usare sul corpo. Davvero una piccola grande scoperta per me, ce n’è per tutti i gusti davvero!


Ma procediamo con ordine, adesso vi mostro nel dettaglio quello che ho ricevuto ed in parte anche provato:

Zig Zag Insetticida Dissolviodori Deodorante


Insetticida al gradevole profumo di bouquet di rose la cui formulazione ha la peculiarità di dissolvere gli odori. Prodotto 3 in 1: 1) Uccide gli insetti; 2) Dissolve i cattivi odori. ; 3) Deodora l'ambiente. Insetticida Spray a "formula asciutta" che combina le proprietà fortemente abbattenti dei principi attivi insetticidi, con la funzione specifica del DISSOLVIODORI. Per insetti volanti: zanzare, zanzare tigre, mosche, mosconi, vespe, tafani, tarme, pappataci, cimici.

Zig Zag Habitat


Insetticida disinfettante liquido inodore a lunga persistenza garantita dalla micro-incapsulazione che permette il lento rilascio del principio attivo. Il flacone ha un pratico erogatore a pompetta (no gas). Contro scarafaggi, zecche, cimici, pulci, acari, formiche, tarli, mosche e zanzare. La sua formulazione e l'erogatore no gas consentono di non diffondere il prodotto in aria ma anzi di depositarlo solo dove viene erogato, rendendo così il suo uso ideale in case popolate da bambini e animali domestici. Non usare in ambienti frequentati da felini.
Il principio attivo di Habitat, essendo micro-incapsulato, viene rilasciato solo quando il solvente (acqua) evapora. Pertanto risulta meno nocivo durante i trattamenti.

Zig Zag Spazio Tempo 4 in 1 Multinsetto


In un unico prodotto tutta l'efficacia di un insetticida per mosche e zanzare e per scarafaggi e formiche. Può essere usato sia per risolvere un problema già esistente, sia per prevenire infestazioni da insetti volanti e striscianti anche preventivamente su tutte le superfici di casa, su stipiti di porte e finestre, su grate, zanzariere, tendaggi, muri e pavimenti; su terrazze ed esterni in genere, loggiati, verande, e gazebo con effetto barriera per tenere lontano gli insetti.
Un unico prodotto contro insetti sia volanti che striscianti, ad azione rapida nello spazio e lunga persistenza nel tempo, questo permette di trattare meno volte l'ambiente, con un duplice risparmio ed un minor inquinamento.

Zig Zag Esca Insetticida Antiformiche


Trappola in plastica rigida pronta all'uso, con esca in gel da 10 gr. Contenente un attrattivo ed un abbattente contro le formiche. Sicura per bambini ed animali domestici. Inodore, non cola, non sporca. Abbatte l'intera colonia in 24 ore. Le formiche, entrando nella scatolina, attratte da una sostanza zuccherata, vengono in contatto con l'esca e la mangiano. Prima di morire hanno il tempo di rientrare nel formicaio e contaminare

l'intera colonia, che verrà distrutta in 24 ore.
Comodissima la vendita di una monotrappola, permette a chi ha bisogno di una sola trappola di risparmiare.
Questo prodotto per me è stato davvero una scoperta, non lo conoscevo. Qui a casa abbiamo notato un aumento delle formiche negli ultimi tempi. Avuta tra le mani questa trappola, subito l’ho posizionata nei pressi del formicaio ed ho aspettato che passassero le 24 ore. Il giorno seguente ho potuto notare una netta riduzione delle formiche in giro per il giardino e, avvicinatami al formicaio, ho capito che la trappola aveva mantenuto la sua promessa. Formiche sterminate!

Zig Zag MagnaTela Casa Pulita Senza Ragnatele
 



E' un insetticida specifico per trattamenti contro i Ragni e contro la formazione delle Ragnatele. Possiede una doppia azione: un'elevata efficacia immediata, con l'abbattimento istantaneo dei ragni entro i primi 15-20 sec. dal contatto, ed una prolungata azione residuale risultando efficace anche dopo 40 giorni dall'applicazione, con conseguente mancata formazione delle ragnatele.
La speciale valvola permette di raggiungere gli angoli più lontani della nostra casa, anche a una distanza di 2,5/3 m.

Zig Zag Vespaio Power ml.600


Insetticida Spray ad alta e
fficacia e ad azione immediata e residuale. Power ha un getto potente e lungo fino a 6 m., grazie alla sua speciale valvola "jet". Permette di operare in completa sicurezza anche in condizioni estreme. Si eliminano così anche nidi riposti in luoghi difficili da raggiungere. Un vero e proprio distruttore di nidi (di vespe e calabroni) di dimensioni importanti, che si trovano anche a notevole distanza. Uccide anche gli insetti che ritornano al nido dopo il trattamento, sopprime larve, uova e pupe, portando ad esaurimento totale il nido trattato. Tempo di svuotamento circa un minuto. Utilizzato anche dai vigili del fuoco!

Zig Zag Insettivia! Tropical


Il Vaporizzatore Zig Zag Insettivia tropical profumato, lozione no gas, grazie all'alta percentuale di principio attivo contenuto, fornisce una protezione ideale e duratura in condizioni di criticità, quali zone palustri, caccia, pesca, campeggio, etc., da ogni tipologia
di zanzara e da insetti particolarmente molesti tipo Pappatrici, Vespe e Tafani. Basta spruzzarla sulla pelle tenendo il vaporizzatore a circa 10 cm dalla superficie da proteggere e azionando l'erogatore per circa due/tre volte. Non erogare direttamente sul viso, ma spruzzare la quantità necessaria sulla mano e cospargere sulle parti del viso da trattare.
Agisce per inibizione del sistema nervoso e dell'attività dell'insetto, infastidendolo e tenendolo così lontano. 
Ebano ci aiuta a preservare la nostra pelle dalle fastidiose punture delle zanzare e altri insetti con tante soluzioni e tanti profumazioni diverse. 



C’è anche la variante inodore per chi è intollerante o comunque non gradisce le profumazioni.

Zig Zag Insettivia! Spray Corpo Repellente


Spray Corpo dotato di valvola a 360° (che consente l'erogazione anche a bombola capovolta). Repellente per Zanzare, Zanzare Tigre, Pappataci, Tafani e Vespe. Estremamente efficace anche in condizioni limite per almeno 6 ore. Basta spruzzarlo ad una distanza di 15 cm sulle parti scoperte del corpo. Per il volto, spruzzarsi un po’ di prodotto sulle mani e applicarlo avendo cura di escludere occhi e bocca. Evitare il contatto con materie plastiche e superfici laccate. Anche questo agisce per inibizione del sistema nervoso e dell' attività dell'insetto, infastidendolo e tenendolo così lontano. 
Anche qui Ebano ha una vasta gamma di profumazioni per soddisfare tutti i propri clienti.




Zig Zag Citrobaby



Salviette extra delicate, extra efficaci anche per le pelle più sensibili come quelle dei bambini. Con citronella extra, Aloe Vera, Glicerina, Olio di Mandorla. Proteggono e rinfrescano delicatamente la pelle, mantenendola asciutta e gradevolmente profumata.

Zig Zag : Dopo Puntura Monodose


Rinfresca delicatamente la pelle e lenisce bruciore e prurito. Con principi attivi naturali quali Calendula, Malva, Camomilla, Arnica Montana. È ideale per le pelli più delicate. Confezione da 10 pratiche fialette monodose da 1 ml. cad., per avere il prodotto sempre fresco, a portata di mano, con il minimo ingombro. Le dosette dopo puntura sono ideali per rimediare a quel seccante prurito che ci attanaglia e non ci molla più.

Ciò che mi ha colpito molto di questi prodotti è che hanno il pieno rispetto verso l’ambiente grazie alla loro composizione. Sono prodotti che rispettano l'ambiente in quanto sono a base d’acqua, non contengono solventi organici (ritenuti altamente inquinanti). Non contengono gas e propellenti ritenuti dannosi per l'ozono.

W
eb: http://www.ebano.com/

21 commenti:

  1. Prodotti davvero interessanti, nella mia zona ci sono le zanzare tigre e ogni giorno è una nuova sfida ! Questi sembrano efficaci, mi informo sul loro sito!

    RispondiElimina
  2. Ah zanzare malefiche!! Devo acquistare Insettivia! Magari provo la profumazione al talco di Marsiglia... grazie per le info
    Mauela

    RispondiElimina
  3. di questi tempi è sicuramente la più utile collaborazione per te, per il tuo sollievo :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  4. Vorrei tanto provare le salviette per proteggere la mia bimba dalle fastidiosissime zanzare e poi il prodotto contro i ragni mi aiuterebbe moltissimo... non so perchè questi amano abitare gli alti soffitti di casa mia :\

    RispondiElimina
  5. prodotti utilissimi, non conoscevo il brand..... giusto quello che cercavo, vado subito a dare un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  6. Prodotti molto utili - odio quelle brutte bestie ...... se ce ne è una nel giro di miglia viene da me a seccarmi "avrò il sangue dolce" ..... Abbasso le Zanzare, Non conosco la marca nemmeno io !

    RispondiElimina
  7. Che bella fornitura, questi prodotti mi servirebbero proprio per sconfiggere le zanzare ed allontanarle da casa mia, grazie delle info vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  8. Ecco, in questo momento avrei bisogno di qualcuno dei tuoi prodotti, perché qui nel mio balcone la zanzare non mi stanno dando tregua!! Zig Zag salvamiiiiiiiiiii!!!

    RispondiElimina
  9. una vasta scelta di prodotti! e gli insetti anche i più fastidiosi hanno senza dubbio vita breve!!!

    RispondiElimina
  10. Quanti prodotti e di questo periodo veramente utili, io vado sempre in giro con spray e salviette ;)

    RispondiElimina
  11. utilissimi in questo periodo ,li cercherò ,e speriamo siano profumatamente gradevoli ^_^ buona domenica

    RispondiElimina
  12. Prodotti che farebbero tutti al caso mio, sia quelli per la casa che, abitando in provincia e vicino alla campagna, mi salverebbero dalle formichine e ragnatele che si sa, in questi ambienti prolificano di più... quelli repellenti per le zanzare sarebbero un valido aiuto per i miei bimbi che vengono letteralmente massacrati dai pizzichi di zanzara.

    RispondiElimina
  13. Una vasta gamma di prodotti ed un brand storico. Dovrei farne una scorta visto che le zanzare in questo periodo mi stanno trovando molto appetitosa!

    RispondiElimina
  14. l'anno scorso ho usato anch'io zig zag tascabile e mi ha salvato le serate

    RispondiElimina
  15. Ne ho già sentito parlare e dopo aver letto il tuo post mi sono fatta un'idea totalmente positiva.

    RispondiElimina
  16. DAvvero interessante questa linea di prodotti. NOn sapevo che Ebano fosse così attivo in questo senso. Prodotti sicuramente da provare: in casa nostra l'unico animale cui dimao la caccia è proprio la zanzara

    RispondiElimina
  17. Non posso dire che mi sono stupita per l agenerosità di questa ditta!!!Anche questo secondo me è segno di grande professionalità,perchè investe molto anche in pubblicità!Sai che è un marchio che conosco ,ma che forse non ho mai usato?Non sapevo certamente di una così ampia gamma di prodotti e non sapevo nemmeno che avesse una linea per bambini .Ti ringrazio di avermi dato una descrizione così dettagliata dei prodotii ,perchè sai io abito in pianura padan a e qui le zanzare penso siano di più di noi abitanti!!!Ci mangiano vivi e quelle per i bimbi se sono naturali sai sono molto interessanti ,perchè le salviette io l epreferisco per fargli inalare nulla dove posso!

    RispondiElimina
  18. Conosco l'azienda...da anni è leader nel settore. Presentata benissimo :)

    RispondiElimina
  19. io misto trovando davvero bene soprattutto gli spray per le zanzare

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.