mercoledì 21 agosto 2013

Foto-ricetta: Pasta al tonno con LAZZARIS

Ciao a tutti!
Oggi vi mostro passo a passo la mia ricetta semplice semplice della pasta al tonno, realizzata con la Salsa di Cipolle LAZZARIS.




Si tratta di una salsa dal sapore abbastanza forte ma con un retrogusto dolce.
Personalmente l'ho trovata ottima assoluta, spalmandola su un cracker, ma ieri l'ho usata per la prima volta come base per una salsa fresca con cui condire la pasta.



In ogni caso, per avere maggiori info sull'azienda e sui prodotti che offre sul mercato, vi consiglio di cliccare qui!

PREPARAZIONE per due persone:

In una padella mettete a freddo un filo d'olio e due cucchiaini di Salsa di Cipolle LAZZARIS.


Accendete un fornello piccolo a fiamma bassa, posizionate sopra la padella ed aggiungete i pomodori a cubetti. Io ho usato quattro pomodori maturi della qualità san marzano.



Denocciolate le olive bianche e nere (queste ultime rigorosamente di Gaeta) e aggiungetele in padella.



Aggiustate di sale ed aggiungete del peperoncino. A me purtroppo mancava il peperoncino e, quindi, ho ripiegato sul pepe.



Quando il pomodoro è leggermente appassito, aggiungete circa 160 grammi di tonno sgocciolato e lasciate cuocere per qualche minuti per amalgamare gli ingredienti.


Quando la salsa vi sembrerà leggermente asciutta, aggiungete un po' di vino bianco e lasciatelo sfumare sulla fiamma.



Infine, colate la pasta e versatela direttamente in padella (sempre con la fiamma accesa sotto) con un po' di acqua di cottura per legare tutti gli ingredienti alla pasta.



Impiattate aggiungendo al lato un altro po' di Salsa di Cipolle LAZZARIS a crudo e...

BUON APPETITO!!!

9 commenti:

  1. Che acquolina in bocca!! Non ho mai provato questo tipo di salsa ma secondo me da un tocco in più!

    RispondiElimina
  2. Che ricettina... sembra tutto squisito! Sicuramente la provero' anch'io.. amo il tonno.. e ovviamente proverò il tutto con ii tuoi stessi ingredienti, compresa questa salsa! Conosco il marchio, ma non l'ho mai provata, un occasione in piu per farlo =)

    RispondiElimina
  3. Un primo buonissimo e saporito! Mi piace un sacco!!
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. ricettina molto sfiziosa, non ho mai provato questa salsa, mi ispira molto!

    RispondiElimina
  5. mmmm hai utilizzato la mia salsina preferita... io la associo davvero a grand parte dei miei piatti, è davvero sorprendente!!!!

    RispondiElimina
  6. Hai preparato un piatto stupendo con la salsa di cipolle Lazzaris ed il tonno, complimenti e grazie la proverò anch'io!

    RispondiElimina
  7. Una ricetta appetitosa, a quest'ora viene fame. Ottimi ingredienti che si abbinano bene con la salsa di cipolla Lazzaris.

    RispondiElimina
  8. un piatto delizioso anche solo nel presentarlo, figurarsi a trovarselo davanti

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.