giovedì 29 agosto 2013

Mediet: il metodo basato sulla dieta mediterranea.



MEDIET è una linea dietetica basata sulla dieta mediterranea, i cui prodotti sono distribuiti da ProAction, che da oltre 15 anni commercializza e distribuisce sul tutto il territorio nazionale una linea completa di integratori per sportivi risultando l'azienda di riferimento per fatturato e visibilità del canale sport.
Mediet nasce dall'idea di un team di esperti nutrizionisti che credono nei principi e nelle virtù della dieta mediterranea, è basata su una metodologia che propone un ritorno al passato con uno sguardo al futuro. Il metodo Mediet offre facili e pratiche soluzioni per gestire al meglio la dieta mediterranea.
Basato sulle colonne portanti dell’alimentazione, ovvero la qualità dei cibi e la quantità di calorie che contengono, propone prodotti in linea con i risultati dei più importanti studi sulla dieta mediterranea.

"Costruisci la tua salute" è il libro scritto dal Prof. Ottavio Bosello e Dott. Giorgio Pasetto che spiega scientificamente principi, ipotesi e suggerimenti per una sana dieta.
Mediet non è solo una linea di prodotti pensata per la dieta mediterranea, ma anche un metodo per mantenere il corpo in salute e ritrovare la corretta forma fisica.
Ho avuto il piacere di interagire con l'azienda la quale mi ha inviato a scopo valutativo molti prodotti alimentari, integratori ed anche un prodotto cosmetico.



Vi parlo di diversi prodotti che utilizzo ormai da diverse settimane, sono prodotti indicati per  tutti i pasti!

Mediet Snack Dolce al cacao (porzione da 18 grammi).



Lo snack Dolce apporta la giusta dose di nutrienti con poche calorie, ideale da portare fuori casa per uno snack nutriente e leggero.


Gli Snack Mediet possiedono un elevato potere saziante e può essere consumato come spuntino la mattina, ma anche la sera, è indicato per persone che seguono regimi alimentari ipocalorici finalizzati al dimagrimento.


Sono dei gustosi biscotti proteici, con elevata percentuale proteica (> 30%) con basso contenuto in carboidrati e zuccheri.
La farina è stata sostituita con una mix proteico costituito da proteine della soia, proteine del siero, proteine del latte, Il dolcificante utilizzato è Maltitolo.

Mediet Snack Dolce al Cocco


Stesso tipo di snack ma dal gusto più esotico, questi biscotti al cocco sono stati i preferiti del mio fidanzato!

Le Barrette Mediet sostitutive dei pasti, vengono proposte in formato da 60 grammi, sono una soluzione efficace, sana e pratica per perdere peso e rimanere in forma.


Una barretta costituisce un pasto equilibrato e completo perché fornisce tutte le vitamine e i minerali indispensabili all’organismo e garantiscono un buon senso di sazietà grazie alla loro formulazione scientificamente studiata.
I gusti disponibili sono due:

Gusto Nocciola 


Gusto Cacao



Barretta dolce Rompidigiuno

Mediet Snack Bar è una barretta con sole 100 calorie ideale come snack rompidigiuno tra un pasto e l’altro; ricoperta di cioccolato fondente o al latte disponibile nei gusti cacao, moka, yogurt alla fragola e cocco. Può tranquillamente essere portata fuori casa per uno snack nutriente e leggero.


Barretta al gusto di CIOCCOLATO, arricchita di vitamine, ricoperta di cioccolato fondente.

Barretta al gusto di MOKA, arricchita di vitamine, ricoperta di cioccolato al latte intero.


Barretta al gusto di YOGURT ALLA FRAGOLA, arricchita di vitamine, ricoperta di cioccolato fondente.


Barretta al gusto di COCCO, arricchita di vitamine, ricoperta di cioccolato al latte intero.


Personalmente ho posizionato e conservato sia le barrette dolci rompidigiuno, sia le barrette sostitutive dei pasti in frigo.
In questo modo era fresche e il cioccolato non si è sciolto!


Cracker spezzafame


Confezione: porzione da 25 grammi ai Gusti Cereali e Rosmarino.



Inoltre Mediet offre una serie di piatti pronti veloci da preparare che anche i più pigri o i meno competenti in cucina riusciranno a cucinare con maestria.



Pasta al ragù (leggermente piccante)




È un prodotto dietetico, a alto contenuto proteico, arricchito con vitamine e sali minerali da utilizzare per comporre un pasto, utile per chi segue un regime dietetico ipocalorico per il controllo del peso.


Consigli d’uso: versare il contenuto di una busta in una ciotola per microonde; aggiungere 150 ml di acqua e sciogliere con una forchetta o una frusta. Mettere la ciotola nel forno a microonde (800 W) per 3 o 4 minuti mescolando ogni tanto (le linee guida di cottura possono variare a seconda del microonde). Togliere dal forno a microonde, mescolare e lasciare riposare per 2 o 3 minuti. Consumare entro un breve periodo di tempo.

Oppure:

Mettere 150 ml di acqua calda, ma non bollente in una pentola e aggiungere il contenuto di una busta. Fate cuocere per 3 o 4 minuti mescolando ogni tanto. Lasciare riposare 2-3 minuti e consumare entro un breve periodo di tempo.

Pasta rustica



È un prodotto dietetico, ad alto contenuto proteico, arricchito con vitamine e sali minerali da utilizzare per comporre un pasto nell’ambito di una dieta ipocalorica rivolta al controllo del peso.


Consigli d’uso: versare il contenuto di una busta in una ciotola per microonde; aggiungere 150 ml di acqua e sciogliere con una forchetta o una frusta. Mettere la ciotola nel forno a microonde (800 W) per 3 o 4 minuti mescolando ogni tanto (le linee guida di cottura possono variare a seconda del microonde). Togliere dal forno a microonde, mescolare e lasciare riposare per 2 o 3 minuti. Consumare entro un breve periodo di tempo.

Oppure:

Mettere 150 ml di acqua calda, ma non bollente in una pentola e aggiungere il contenuto di una busta. Fate cuocere per 3 o 4 minuti mescolando ogni tanto. Consumare entro un breve periodo di tempo.

Crema ai funghi



Consigli d’uso: versare una busta in una ciotola e aggiungere lentamente 200-230 ml di acqua calda, ma non bollente. Mescolare fino a completa dissoluzione e aggiungere sale e/o pepe. Consumare entro breve tempo.


Crema di verdure



Consigli d’uso: versare una busta in una ciotola e aggiungere lentamente 200-230 ml di acqua calda, ma non bollente. Mescolare fino a completa dissoluzione e aggiungere sale e/o pepe. Consumare entro breve tempo.



Nel complesso sono rimasta molto soddisfatta di tutti i prodotti, essendo una gran golosa ho amato in particolar modo le barrette al cocco e d al cioccolato! Sono inoltre rimasta contenta perchè una volta assunti questi prodotti non ho sofferto la fame, penso di continuare ad utilizzarli per ottenere un risultato costante nel tempo!

Oltre ai prodotti alimentari ho ricevuto anche un prodotto ad uso esterno per contrastare gli inestesismi della cellulite. In particolare si tratta dell'Active gel cosmetic lei, gel di colore bianco latte dal profumo buonissimo di talco. Me ne sono letteralmente innamorata! Oltre ad essere un piacere stenderlo sulle zone critiche, vista la consistenza e la facilità di assorbimento, è davvero una coccola grazie alla sua profumazione.



Gel a base di ingredienti attivi vegetali utili per favorire l'eliminazione dei liquidi in eccesso-.



Indicato: Active gel cosmetic lei è un trattamento specifico contro gli inestetismi della cellulite che utilizzato in associazione con Thermo Stack Drain Formula compresse permette di ottenere un risultato estetico tangibile.




Thermo Stack Plus Drain Formula è un integratore alimentare a base di principi vegetali utili per favorire l'eliminazione di liquidi in eccesso.
Drain Formula è un integratore alimentare particolarmente indicato a chi ha problemi di ritenzione idrica e cerca, in abbinamento ad una dieta e ad un programma di allenamento di ottenere un risultato estetico tangibile.

L'associazione dei due prodotti è indicato per le donne che soffrono di un accumulo di liquidi negli arti inferiori e che hanno un'alimentazione ricca di sodio laddove si predisponga un fenomeno di ipertensione e di eccesso di formazione di liquidi extracellulari, che causano la cellulite. I due prodotti si prestano ad essere associati ad altri integratori termogenici della linea Thermo stack Plus utili alla riduzione del grasso di deposito.

Web: http://www.mediet.it/
Facebook: https://www.facebook.com/metodo.mediet

23 commenti:

  1. Ho iniziato la dieta ad agosto e devo dire che ho problemi per gli spuntini, non trovo nulla di buono ma relativamente poco calorico e sano, molto invitante la barretta al cocco!

    RispondiElimina
  2. Le barrette sono ideali per me! Ogni volta con gli spuntini è una tragedia, non so mai cosa mangiare... prendo cio' che mi capita prima!...e quindi addio dieta! Grazie per la presentazione di questi prodotti... son totalemnte nuovi per me!

    RispondiElimina
  3. non ho mai fatto diete ,passavo direttamente ai digiuni ,e anche ora ho l'alimentazione orribile ,viste le mie fobie nate dal nulla verso i cibi ,credo che questi prodotti potrei provarli ,magari mi aiuterebbero a riassorbire molte vitamine e sali persi con il tempo,grazie li cercherò,sperando che il mio cervellino inizi a pensare meno alle paure e mangiare ,cioccolato e cocco non mi spaventano ,è già un buon passo ^_^

    RispondiElimina
  4. ..conosco molto bene questo metodo e lo trovo davvero eccezionale, è basato sulla nostra dieta mediterranea e i prodotti sono ottimi..le barrette sono molto gustose , ma anche i piatti pronti facili da preparare e squisiti...un vero e proprio valido aiuto per chi vuole restare in linea senza rinunciare a nulla...

    RispondiElimina
  5. Prodotti dietetici innovativi, buoni anche i cosmetici per gli integratori drenanti.

    RispondiElimina
  6. Leggo spesso di questo brand,ma se devo dire la verità preferirei andare dal medico,da un dietologo.
    Non mi sono mai fidata di questi prodotti.

    RispondiElimina
  7. viva la dieta :D io non ne ho bisogno però la consiglierò bacini

    RispondiElimina
  8. sembrano ottimi questi prodotti!!darò uno sguardo al sito :)

    RispondiElimina
  9. Wow cosi anche io faccio dieta con tutte queste cose buone, me hai incuriosito vado a guardare ne loro sito

    RispondiElimina
  10. Li sto utilizzando pure io... buonissime le barrette!

    RispondiElimina
  11. Caspita questa azienda offre tutto ciò che serve non solo per la dieta alimentare ma anche integratori e prodotti per il corpo. Davvero interessante.

    RispondiElimina
  12. ho trascorso tutto il mese di agosto in compagnia dei parenti acquisiti..e si sa in compagnia, ci si trattiene un po' in più a tavola e purtroppo si mangia anche di più. Il problema è che adesso non mi entrano più i jeans e devo rimendiare; non riesco però a rinunciare a qualcosa che sappia di cacao; ho potuto appurare che la gamma di questi prodotti è molto vasta; e penso passano fare al caso mio. grazie per il suggerimento, ti farò sapere i risultati! devo solo trovare la forza di cominciare!

    RispondiElimina
  13. Devo proprio procurarmi un bel kit per il mio maritino che ogni giorno, davanti allo specchio, mi dice: "guarda come mi hai fatto ingrassare!" Ahahah!

    RispondiElimina
  14. sto cercando la dieta giusta per me e credo che questa sia proprio completa e non faccia sentire la fama, vado a sbirciare meglio nel loro sito

    RispondiElimina
  15. Ciao a tutti...scusata ma non concordo sul fatto di spendere per snack e pasti per seguire la dieta mediterranea.

    Certo si dimagrisceriducendo l'intrioto di calorie ma mantenendo un buon equilibrio nutrizionale, appunto come quello proposto dalla dieta mediterranea (prendere le calorie che servono da 55-60% carboidrati, 10-15% proteine, 25-30% grassi).

    Da poco ho un blog in cui gira un algoritmo che incrocia le ricette per farti fare pasti sani ed equilibrati proprio con la dieta mediterranea. Tutti i calcoli sono automatici. Per ora tutto è basato su una dieta sana di 2000kcal al giorno (proprio come nelle etichette nutrizionali)...ma i dati ci sono e stabilite le calorie si può mangiare sano e d equilibrato anche senza comperare niente di più di ciò che si fa normalmente al supermercato. E in più sono ricette vere...non alimenti da dieta.

    Il modello mediet è buono perchè si basa sulla dieta mediterranea, ma perchè spendere di più se posso farne a meno e cucinare normalmente? Tutto sta ne giocare su porzioni e abbinamenti...è noioso da fare, a meno che tutto non sia reso automatico.

    Ecco tutto...scusatemi...se ho rotto qualche schema...

    vi lascio il link...www.mistofrigo.it

    Ciao Francesca

    RispondiElimina
  16. Questi prodotti sarebbero l'ideale per iniziare a fare la dieta, prodotti molto gustosi che non ci fanno mancare nulla!!

    RispondiElimina
  17. Seguire una dieta sana è molto importante, non conoscevo questo marchio ma da come lo presenti sembra davvero molto valido, certo farsi i piatti da se come dici tu non sarebbe male, ma per quei momenti un pò più fast.. sono buoni direi

    RispondiElimina
  18. dovrei usarli io questi prodotti, mi devo decidere a perder peso

    RispondiElimina
  19. Questi prodotti sono davvero molto interessanti. Sarebbero utilissimi per me che ho da perdere un pò di chili. Ultimamente mangio in maniera decisamene poco equilibrata. Mi sembrano dei prodotti validi, di cui sento parlare per la prima volta.

    RispondiElimina
  20. secondo me la dieta mediterranea è la più salutare... quoto questo marchio!

    RispondiElimina
  21. Hanno copiato la tua recensione http://serenapiccolatester.blogspot.it/2013/09/mediet-il-metodo-basato-sulla-dieta.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo so, questa persona mi copia anche le foto che pubblico in pagina. Non so quante volte l'ho segnalata ma con scarsi risultati...

      Elimina
  22. Keep on writing, great job!

    My webpage - kulturystyka forum

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.