mercoledì 21 agosto 2013

NARCISSE: papillon artigianale!


Fiocchi, fiocchi ed ancora fiocchi!
E’ davvero diventata una mania a ormai ne troviamo in ogni dove!
Ma il fiocco più classico tra tutti è sicuramente il papillon! Bon ton ed intramontabile, il papillon (o farfallino) si declina in tutti i colori ed in tutti i motivi.


Generalmente nero, il nodo papillon si porta con uno smoking nero ed una camicia bianca con collo cassé (detto anche diplomatico); può anche essere portato in modo più disinvolto con un vestito ed una camicia a collo aperto. Almeno questo ci suggerisce la versione classica bon ton del farfallino!


Ma oggi Narcisse ha ribaltato il sapore démodé del cravattino tramutandolo in un prodotto di abbigliamento artiglianale volutamente originale. Tant’è che se la cravatta a farfalla può essere realizzata con differenti patterns geometrici o a fantasia, adesso vengono superati i soliti materiali che lo compongono.
Niente più seta, cotone, lana o stoffa! Adesso il papillon che va di moda è di legno!


Abbandonato il modello da annodare, il farfallino Narcisse è premontato. In versione a collare regolabile in lunghezza, costituisce un adattamento glamour all’ormai farfallino retrò.









L’azienda propone una serie di modelli differenti. Oltre al tipo di legno differente, che va da una tonalità chiarissima color miele ad una quasi nera, il papillon Narcisse ha un particolare in tessuto, vilpelle o pizzo dal colore a contrasto che spicca!
I prezzi sono davvero contenuti per un accessorio così particolare ed unico; vanno da € 14,90 a 24,90 a seconda del modello.

Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda la quale mi ha inviato a scopo valutativo un suo prodotto artigianale.


Si tratta del modello “America”.


LEGNO: Abete
COLORE LEGNO: Wengè
NASTRO CENTRALE: Vilpelle rossa
COLLARE: Raso nero con gancetti neri
PREZZO: € 24,90



Devo dire che questo è un accessorio che veste!
E’ quel particolare che non ti aspetti e che non fa passare inosservati! Lo adoro!

Facebook: https://www.facebook.com/Narcissestore?fref=ts
Shop: https://www.facebook.com/Narcissestore/app_211851232254436

22 commenti:

  1. Che accessorio particolare, non sapevo che esistesse anche il papillon in legno! questo è davvero carino.. molto originale, sicuramente non passerà inosservato chi lo indosserà! *_*

    RispondiElimina
  2. Che belli questi papillon, ce n'è per tutti i gusti e per tutti i look, grazie delle info!

    RispondiElimina
  3. E questa sì che è una assoluta novità! Credo che mio padre, appassionato di cravattini da decenni ormai, debba assolutamente averlo nella sua collezione. Mi hai dato un ottimo spunto per una idea regalo. Grazie ^__^

    RispondiElimina
  4. oddio, che bello questo pappilon, molto elegante e ben fatto, adoro poi gli accessori artigianali!

    RispondiElimina
  5. Davvero una curiosa novità! Lo vedo molto adatto alla moda, soprattutto femminile, di questi tempi. Sarebbe bello convincere mio marito e metterne uno io e uno lui per una bella serata fuori (magari lasciando la pupa dalla nonna). ;)

    RispondiElimina
  6. Davvero interessante come novità, sdrammatizza un abito elegante o dona un tocco di stile al look più casual. Carinissimi!

    RispondiElimina
  7. particolarissimo il papillon di legno..mio zio è amante dei papillon e arricchirò la sua collezione con uno di questi!

    RispondiElimina
  8. Sono molto divertenti ed originali questi papillon, un accessorio che dà un tocco personale al proprio outfit.

    RispondiElimina
  9. Davvero deliziosa ed accattivante questa collezione! Un accessorio che lascia il segno per essere trendy e unconventional!! Mi piace!

    RispondiElimina
  10. E' un accessorio particolare ma che non amo.. non mi piace su una donna.

    RispondiElimina
  11. Un idea veramente simpatica e originale il papillon con il legno e' la prima volta che lo vedo, e i prezzi sono abbastanza accessibili.

    RispondiElimina
  12. ma dai originalissimo questo papillon di legno, è la prima volta che ne sento parlare. E' molto elegante e originale alla volta. Sarebbe da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  13. Ma che carini, che idea originale , mio padre li usa nelle occasioni importanti, vado sul sito a vedere il resto delle creazioni!

    RispondiElimina
  14. Il papillon è davvero un accessorio molto originale e particolare da portare. Trovo queste creazioni rivisitate nei materiali molto sfiziose. Davvero originalissimi!

    RispondiElimina
  15. è troppo sfizioso ma non so se lo indosserei :D

    RispondiElimina
  16. molto originale e confesso che a volte sento il desiderio di portarlo

    RispondiElimina
  17. è un'idea molto originale e fashion di papillon!!!!!

    RispondiElimina
  18. Ma che belli che sono!!!!!tutti molto originali, e poi sono fatti benissimo!!

    RispondiElimina
  19. Molto originale e trend, gli adoro grazie dei bei consigli

    RispondiElimina
  20. Che bella questa selezione di papillon di legno! Amo le lavorazioni del legno....Vi segnalo anche le mie creazione http://www.ideedilegno.it/prodotti/papillon-legno

    Ciao

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.