venerdì 30 agosto 2013

Solo Sant'Anna sulla mia tavola!


Sant’Anna è una storia di successo italiana: l’acqua Sant’Anna si distingue per una eccezionale leggerezza che nasce dal cuore delle Alpi piemontesi, per il suo bassissimo contenuto di sodio e di residuo fisso, per l’assenza di nitriti, per la bassa durezza e per essere un’acqua minerale indicata per i neonati.

Le sorgenti di Sant’Anna sono tra le più alte in assoluto, nel cuore delle alpi piemontesi: non ci sono insediamenti industriali, non ci sono campi concimati, non ci sono pascoli intorno, non c’è nulla, salvo la natura incontaminata e l’acqua che sgorga. Nasce da qui la consapevolezza di avere un vero e proprio obbligo di responsabilità sociale nei confronti dell’ambiente circostante.


Ma Sant'Anna è un'azienda eco-friendly, infatti, ha lanciato sul mercato la prima vera bottiglia eco sostenibile, la Sant'Anna Bio Bottle.



Sant’Anna Bio Bottle è compostabile: mentre si conserva come le bottiglie di plastica tradizionale, si biodegrada completamente in 80 giorni negli appositi siti di compostaggio.
Sant’Anna Bio Bottle nasce dai vegetali, riducendo i gas serra e abbattendo l’emissione di CO2 nell’ambiente.
I tappi sono in PE e devono essere gettati tra i rifiuti di plastica.



Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda la quale mi ha inviato a scopo valutativo una confezione da 6 bottiglie di acqua e tre confezioni di thé di vari gusti. 

Ma procediamo con ordine!


Acqua Sant'Anna è un'acqua leggera, pura, con un residuo fisso che è sicuramente uno dei più bassi sul mercato (appena 22,3 mg/l), caratteristica che la rende particolarmente indicata per le diete povere di sodio (ne contiene 1.9 mg/l) e per i bambini di tenera età.


Ha un residuo fisso inferiore ai 50mg/l che va a stimolare la diuresi accelerando il ricambio idrico generale e per questo è perfetta per me che sono a dieta!


La Bio Bottle di Acqua Sant'Anna è oggi disponibile anche con tappo Push&Pull, è ideale per chi pratica sport.


SanThé Sant'Anna è vero infuso di thé che possiamo trovare ai gusti limone, pesca e thé verde, nelle bottiglie da un litro e mezzo. Arriva anche nelle bottiglie da mezzo litro e nei bicchierini da 200 ml, comodi da portare con te per una pausa in ufficio o comunque in
 borsa per uno spuntino dissetante e bilanciato! Infatti, un bicchierino di thé Sant'Anna da 200 ml ha solo 90 calorie!


Sono disponibili tre diversi gusti per soddisfare ogni palato:
  • Pesca


  • Thé verde


  • Limone


Sono tutti molto dissetanti, piacevoli, leggermente dolci, il mio preferito è il gusto pesca, adoro sorseggiarlo a metà sera quando il caldo si fa sentire! 


Devo dire che è nettamente superiore rispetto a altre marche note, lo trovo meno zuccherato e dal gusto più leggero!

Web: http://www.santanna.it
Facebook: https://www.facebook.com/santannabiobottle - https://www.facebook.com/santannasanthe?fref=ts

11 commenti:

  1. Io adoro il loro thè verde, da quando l'ho scoperto è diventat la mia bevanda preferita *_*

    RispondiElimina
  2. Il santhé alla pesca è qualcosa di unico, mi piace troppo e lo preferisco agli altri marchi!

    RispondiElimina
  3. L'acqua Sant'Anna è perfetta per la mia bimba... ma il the non l'ho mai provato :)

    RispondiElimina
  4. Mi piace la bottiglia biodegradabile

    RispondiElimina
  5. Mia cognata usa acqua Sant'Anna quotidianamente per il suo piccolo bebè. Non l'ho mai provata ma il fatto che la bottiglia sia biodegradabile invita all'acquisto. Bisogna cambiare le abitudini dannose per l'ambiente!

    RispondiElimina
  6. coosco bene l'acqua sant'anna, l'ho usata per il mio bimbo!!!! a me piace tantissimo il thè al limone!!!una vera novità la bottiglia biodegradabile!!!!

    RispondiElimina
  7. Il thè non l'ho ancora provato ( ma rimedierò presto) mentre l' acqua la conosco da tempo, usandola in prima persona e per il mio piccolo... è sicuramente un' acqua di qualità, leggera e limpida , poi il fatto che la confezione sia bio me la fà apprezzare ancora di più! :)

    RispondiElimina
  8. buonissima l'acqua e i thè come li compro finiscono

    RispondiElimina
  9. adoro l'acqua di questo brand devo ancora provare i loro thè

    RispondiElimina
  10. e' molto buono questo thè non lo conoscevo prima bevevo solo l'acqua sant'anna e da quando l'ho scoperto ormai è sempre presente nel mio frigo

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.