domenica 1 settembre 2013

Anche Asia mangia i croccantini Naxos di ADRAGNA


Con oltre 30 anni di esperienza nella nutrizione animale, Adragna Pet food, azienda di stampo familiare, offre da sempre alimenti di alta qualità per cani e gatti. Partendo dall’impiego di materie prime di prima scelta acquistate per la quasi totalità da produttori locali (quale sinonimo di genuinità e qualità) e sottoposte comunque a severi controlli, e impiegando impianti altamente avanzati frutto degli ultimi ritrovati tecnologici nel campo della nutrizione degli animali da compagnia, l’azienda è in grado di assicurare, anche e soprattutto grazie al personale altamente motivato e specializzato, la qualità dei propri prodotti. 

L’azienda mostra molta attenzione al miglioramento continuo di tutti gli aspetti inerenti la produzione e commercializzazione dei propri prodotti destinati ai cani ed ai gatti.
Le proteine, base strutturale per muscoli, pelle ed ossa, sono assicurate da materie prime ricche di aminoacidi essenziali che ne garantiscono l’elevata assimilabilità e digeribilità. I grassi, che conferiscono lucentezza al pelo, oltre a tenere in piena forma i nostri amici a quattro zampe, sono ricchi di acidi grassi polinsaturi garantendo il corretto apporto di acidi grassi omega 3 e omega 6. Fibre e carboidrati che sono assicurati dall’impiego di materie prime nobili e bilanciate sapientemente, garantiscono il “carburante” necessario a seconda del tipo di attività svolta dai nostri amici animali, e la giusta assimilabilità e digeribilità degli alimenti della nostra linea. Da ultimo, ma di fondamentale importanza, l’equilibrato apporto di vitamine e sostanze minerali, sono fondamentali per un’alimentazione sana, corretta ed equilibrata.



Ho avuto la fortuna ed il piacere di interagire con l’azienda la quale mi ha mandato varie buste campione da 100g di tre differenti varietà di croccantini.


Si tratta dei bocconcini della linea Super Premium Naxos.





La cosa che ho subito notato è che questi alimenti sono davvero completi; oltre alla componente proteica della carne e del pesce, le crocchette hanno anche riso, frutta o verdura. Insomma è un pasto completo e bilanciato che ci permette di prenderci cura dei nostri amici a 4 zampe. Un gesto in più con il quale dimostrare il nostro amore!

Ma vediamo cosa ho ricevuto:

Naxos Adult Mini Pollo, riso e agrumi





E’ indicato per il mantenimento dei cani adulti di taglia piccola in quanto tiene conto delle particolari esigenze fisiologiche e nutrizionali che caratterizzano gli animali di questa taglia ed età.



Composizione: proteine disidratate di pollo (36%); granturco; riso (12%); grassi animali; frumento di grano duro; sorgo; proteine idrolizzate di pollo (appetibilizzante); agrumi di Sicilia essiccati (arancia 2%, limone 1%); farina di pesce; polpa di barbabietola essiccata; semi di lino; carrube essiccate; lievito di birra; legno di castagno (fonte naturale di tannino); cloruro di sodio; fruttoligosaccaridi.

Naxos Adult Mini Pesce, Riso e Agrumi


E’ indicato per il mantenimento dei cani adulti di taglia piccola in quanto tiene conto delle particolari esigenze fisiologiche e nutrizionali che caratterizzano gli animali di questa taglia ed età.




Composizione: proteine disidratate di pesce (31%); granturco; riso (12%); grassi animali; frumento di grano duro; sorgo; proteine idrolizzate di pesce (appetibilizzante); agrumi di Sicilia essiccati (arancia 2%, limone 1%); polpa di barbabietola essiccata; semi di lino; carrube essiccate; lievito di birra; legno di castagno (fonte naturale di tannino); cloruro di sodio; fruttoligosaccaridi.

Naxos Adult Light & Senior





E’ indicato per il mantenimento dei cani adulti in sovrappeso o oltre 7 anni di età in quanto tiene conto delle particolari esigenze fisiologiche e nutrizionali che caratterizzano gli animali.


Composizione: proteine disidratate di pollo (30%); granturco; riso (12%); frumento di grano duro; grassi animali; sorgo; proteine idrolizzate di pollo (appetibilizzante); agrumi di Sicilia essiccati (arancia 2%, limone 1%); farina di pesce; polpa di barbabietola essiccata; semi di lino; carrube essiccate; lievito di birra; legno di castagno (fonte naturale di tannino); cloruro di sodio; glucosamina; fruttoligosaccaridi.

Tutti questi alimenti presentano una lunga lista di additivi, ovvero vitamine e sostanze che fanno bene ai nostri animali domestici.
In particolare troviamo: Vitamina A– Vitamina C– Vitamina D3 – Vitamina E– Vitamina – Vitamina B2– Vitamina – Vitamina B6 – Vitamina H (biotina) – Vitamina K – Vitamina B12 – Acido folico – Colina – Ferro (carbonato ferroso)– Iodio (iodato di calcio)– Rame (solfato rameico pentaidrato) – Manganese (ossido manganoso) – Zinco (ossido di zinco)– Selenio (selenito di sodio) – L Carnitina - DL Metionina. Additivi tecnologici: Antiossidanti.

Ho una cagnolina di nome Asia che ha 16 anni e mezzo; è uno Yorkshire di stazza piccola con vari acciacchi, purtroppo la vecchiaia è dura anche per i nostri amici a quattro zampe. In questi ultimi due anni ha avuto un calo sensibile della vista e dell’udito, ha problemi alle articolazioni, artrosi e ormai anche i denti la fanno penare. Proprio a causa si quest’ultimo problema preferisce cibo di dimensioni piccole, bocconi facili da masticare e, quindi, è diventato difficile anche nutrirla.

Con Adragna ho avuto l’opportunità di farle provare croccantini nuovi (non li avevo mai acquistati prima) che sin da subito le sono piaciuti e, visto il grande successo, entreranno a far parte della sua “dieta”.




Si è avvicinata alla ciotola senza esitare e, dopo aver sentito l’odore evidentemente invitante, ha iniziato a mangiarli con gusto ed anche una certa voracità.

Se anche voi amate gli animali come me, vi verrà spontaneo immaginare che soddisfazione abbia provato. Riacquisterò sicuramente questi prodotti per Asia perché la sua reazione è stata davvero sorprendente.

Ovviamente Adragna propone una vasta gamma di alimenti adatti a tutti i tipi di cani e gatti, rispondendo alle esigenze specifiche del vostro amico a quattro zampe a seconda del peso, età, dimensioni, ecc.

Fate una prova anche voi con i vostri pelosi, che aspettate?



Web: http://www.adragna.net

13 commenti:

  1. Non conoscevo questa linea di alimenti.
    Vorrei far provare nuovi croccantini al mio peloso!
    Grazie per tutte queste informazioni.

    RispondiElimina
  2. Ma che carina Asia, sembra molto contenta di questi croccantini, dovrei farli provare alla mia piccola pelosetta!

    RispondiElimina
  3. eh, cosa non si farebbe per i nostri cuccioli pelosetti! Eva e Zeus mangiano meglio di noi!

    RispondiElimina
  4. Non ho mai fatto provare questa marca di croccantini al mio cagnolino; non li ama particolarmente e spesso li lascia nella ciotolina finchè non capisce che non c'è altro da mangiare. Devo fare un tentativo con questo brand, grazie per i consigli

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo prodotto ma da come ne parli sembra ottimi grazie dei consigli

    RispondiElimina
  6. che bella che è asia! e vedo che li apprezza davvero tantissimo!consiglierò sicuramente il marchio

    RispondiElimina
  7. Un post molto interessante per me che ho due cagnoline. Farò provare anche a loro i croccantini Adragna.

    RispondiElimina
  8. io non ho animali ma sembrano ottimi:)

    RispondiElimina
  9. Articolo estremamente interessante. La salute dei nostri cuccioli è da monitorare sempre con estrema cura e questo cibo sembra ottimo a mantenerla al massimo. Li proverò senza dubbio!

    RispondiElimina
  10. non ho cani ma suggerisco l'azienda volentieri a mio padre

    RispondiElimina
  11. non conoscevo quest'azienda!!! Grazie per le info!!! ;)

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.