sabato 21 settembre 2013

I miei nuovi pennelli QStudio Make-Up R.P.


QStudio Make-Up R.P. è un Franchising di saloni di trucco, una Scuola professionale di Make-up, che offre corsi di altissimo livello, nonché  un rivenditore di prodotti professionali per il makeup.

Ho già presentato l'azienda e tutti i servizi che offre ai propri clienti in questo post che, nel caso vi sia sfuggito, vi suggerisco di spulciare.


Non ho avuto il piacere di partecipare ai loro corsi di makeup, nè sono entrata in un loro studio (non ce ne sono dalle mie parti), ma ho potuto provare alcuni prodotti di cui l'azienda mi ha gentilmente omaggiata.


In particolare ho ricevuto due pennelli e devo dire che non potevano rendermi più felice!
Per chi non ne fosse ancora pienamente cosciente, i pennelli, di varie forme e dimensioni, con setole più o meno naturali, possono diventare il segreto di un makeup perfetto ed eseguito a regola d'arte. Ecco perché non bisogna mai privarsi di questi validi alleati!

Per prima cosa ho subito fatto un bel bagnetto alle setole e ho posto i pennelli appesi a testa in giù aspettando pazientemente che si asciugassero. Per me è una tortura non poter provare immediatamente i pennelli nuovi, sono molto curiosa di natura. Ho notato che durante il lavaggio il pennello per il fard, ahimè, ha perso qualche pelo e questo non è proprio una cosa buona.
Ho proseguito poi all'utilizzo di entrambi i nuovi arrivati.

Il pennello più grosso con le setole oblique ovviamente è per evidenziare gli zigomi, con effetto sculpting. 



Oltre che per il fard, io utilizzo questo tipo di pennello anche per il contouring, ovvero per applicare la terra sotto gli zigomi dando un effetto "scolpito", mascherando i piccoli difetti ed asimmetrie del viso.





L'altro pennello che ho ricevuto, invece, è per gli occhi. In particolare è ideato appositamente per l'applicazione sottile e perfetta dell'eyeliner (liquido o in gel).





In linea generale i pennelli mi sono piaciuti. Lo stile semplice total white dell'impugnatura, le cromature e il colore argento specchiato utilizzato per il marchio rendono il pennello visivamente accattivante e professionale.

Le setole sono morbide e l'applicazione del makeup è facile e precisa. L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è stata la perdita delle setole del pennello per fard... un vero peccato!

22 commenti:

  1. Magari quelle setole erano destinate a una morte precoce... le altre resisteranno(?)! Ho letto anche la presentazione dell'azienda nell'altro post e comunque rimane molto interessante!

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo brand...se ti va passa da me ci sono due nuovi articoli

    RispondiElimina
  3. Adoro truccarmi e se lo si fa con dei pennelli adatti il risultato è eccezionale! Non conoscevo il brand, un pennello che si rispetti deve essere prima di tutto morbido.. e poi passare appunto il test di lavaggio. Peccato per il pennello da fard!

    RispondiElimina
  4. non ho mai provato questi pennelli nè tantomeno conosco questo marchio, ma è un pò una delusione se al primo lavaggio perdono le setole!

    RispondiElimina
  5. ..conosco molto bene questo brand e i loro prodotti del make up sono assolutamente favolosi...questi pennelli sono bellissimi e anche utili peccato però per il pennello del fard!!!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo Brand ma questi pennelli sono molto belli e sembrano anche resistenti, complimenti e grazie delle info!

    RispondiElimina
  7. conosco molto bene questo brand..certo che per quanto li fanno pagare, questi pennelli nn valgono il loro prezzo, sono cari e perdono pure setole..

    RispondiElimina
  8. l pennello da eyeliner è davvero bello, sicuramente permette un applicazione a regola d'arte

    RispondiElimina
  9. Per il mio make up non potrei rinunciare ai pennelli e da tempo pensavo di provare quelli di questo brand! LA tua recensione è illuminante ed ammetto che la perdita dei peli del pennello per il phard mi perplime parecchio!

    RispondiElimina
  10. anche io ho dei pennelli di capra che perdono molti peli, ora ho capito perché molte forse puntano a quelli sintetici, di questo brand ho letto bene in giro, peccato che i pennelli siano mediocri

    RispondiElimina
  11. accipicchia se al primo lavaggio perdono già le setole non va proprio bene, mi spiace, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. Conosco bene questo brand e i loro prodotti, peccato che il pennello ti abbia perso peli

    RispondiElimina
  13. che bei pennelli mi servirebbero vado sul sito

    RispondiElimina
  14. ho giusto bisogno di pennelli, devo provvedere ;)

    RispondiElimina
  15. Peccato ... Per me un buon pennello non deve perdere nessuna setola soprattutto al primo lavaggio

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo questo brand e ho visto che sul sito ci sono tanti prodotti di makeup interessanti. Peccato per il pennello da fard!

    RispondiElimina
  17. Brutto davvero quando si spennano...

    RispondiElimina
  18. Stranissimo che il pennello abbia perso peli, io ne ho comprato vari della loro linea e nessuno ha perso peli! Rimangono pennelli a mio avviso favolosi, e anche moltomeglio di Mac, soprattutto quello da fondotinta bicolore bianco e nero. :-)

    RispondiElimina
  19. Peccato che le setole se ne cadono, è un inconveniente scocciante per chi si trucca, possono rimanere anche sui cosmetici e sul viso, ottima presentazione

    RispondiElimina
  20. non conosco il brand, però è brutto che le setole cadano, per il resto credo che sia un ottimo brand

    RispondiElimina
  21. grazie dei consigli, sempre utili, è bene sapere anche queste cose quando sto per fare un acquisto

    RispondiElimina
  22. carini i pennelli la loro forma sembra molto comoda per l'utilizzo ,peccato che le setole si stacchino ,non di peggio mentre lo usi di trovarsi i piccoli peli del pennello sul viso

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.