sabato 7 settembre 2013

Il mio pane in cassetta? Pan Piuma di Arte Bianca!


Arte Bianca sin dal 1966 é un'azienda specializzata nella produzione del pane in cassetta per la preparazione del famoso "tramezzino veneziano", riuscendo a portare avanti negli anni il valore della lavorazione artigianale basata su doppia lievitazione a fermentazione naturale, coniugata all'utilizzo delle più moderne tecnologie di produzione, e a consolidarsi leader nel mercato europeo.

Garanzia di materie prime di qualità, di ingredienti selezionati con cura, e rispetto delle tradizioni danno vita ad un prodotto morbido e genuino, altamente digeribile, disponibile fresco o congelato, che non fa uso di additivi chimici per la conservazione, ma si basa su un processo di produzione in camera asettica, in un ambiente sterile con aria sottoposta a filtrazione assoluta.


Per questo motivo Arte Bianca diventa punto di riferimento qualificato nella produzione di prodotti a marchio terzi, tra questi io ho assaggiato:


Pan Piuma é la linea dei "morbidissimi", un pane in cassetta leggero e senza crosta, pronto per essere usato per ogni sfiziosa e gustosa fantasia.


Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda la quale mi ha inviato a scopo valutativo alcune confezioni di Pan Piuma.




Vediamo insieme cosa ho ricevuto:

Pan Piuma al Grano Tenero si trova in formato pocket da 150 gr e in formato da 500 gr.




Pan Piuma al Grano Duro 
si trova in formato pocket da 150 gr e in formato da 500 gr.
Solo 7 ingredienti tra cui semola di grano duro selezionata, senza conservanti aggiunti.



Pan Piuma Integrale è acquistabile in formato da 500 gr. Ha solo 7 ingredienti tra cui farina integrale che lo rende ricco in fibre.


Pan Piuma Kamut in formato pocket da 150 gr, la novità di casa Pan Piuma.
realizzato con farina di grano Khorasan Kamut da agricoltura biologica, possiede qualità e proprietà superiori al frumento.


In Pan Piuma è favoloso, è morbidissimo, senza crosta e leggero.
Le fette pesano circa 30 gr l'una.
Non è il classico pane in cassetta! E’ davvero buono e morbido e gli ingredienti sono genuini, basta leggere l’etichetta, solo 6 o 7 ingredienti! 

Ho preparato varie ricette utilizzando queste maxi fettone di pane in cassetta a partire da semplici tramezzini con pesto di basilico, formaggio a fette e prosciutto cotto ...


... fino ad arrivare ad una versione più light del french toast.


Se volete realizzarli anche voi trovate di seguito ingredienti e ricetta!

INGREDIENTI:


- Pan Piuma integrale;
- Formaggio filante;
- Prosciutto cotto;
- 3 uova;
- Pomodorini pachino;
- Pan grattato;

- Parmiggiano Reggiano, sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE:
Disponete tra due fette di Pan Piuma il formaggio, il prosciutto cotto e qualche pomodorino tagliato a pezzetti.


Successivamente passateli per l'uovo (già salato, pepato e arricchito con Parmigiano Reggiano) e disponeteli su una teglia unta. Versate anche un po' d'olio sopra i toast!


Infornate per circa 20/25 minuti in forno già caldo a 180°C.

Buon appetito!
Web: http://www.panpiuma.it
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Panpiuma/156729804521037?fref=ts

16 commenti:

  1. Davvero buonissimo ... Adoro il pane senza crosta sopratutto questo ... Grazie a pane piuma realizz squisiti tramezzini e piccoli antipasti ... Ottimo lo consiglio

    RispondiElimina
  2. Non ho mai assaggiato questo pane in cassetta ma se è così morbido come dici sarà buonissimo. Solitamente i pani in cassetta sono secchi, questo lo è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, assolutamente no! E' morbido e gustoso, per nulla secco e stopposo. Ho capito la consistenza di cui parli e posso assicurarti che questo non è così!

      Elimina
  3. gnam... con questo pane faccio i tramezzini anche a Bea! Sarei curiosa di provare quello di kamut...!

    RispondiElimina
  4. sembra delizioso...io lo mangerei anche così adoro il pane in cassetta super morbido..ma anche versione mozzarella in carrozza non è niente male

    RispondiElimina
  5. che buone queste ricette con questo pane "piuma" a dir poco eccezionale

    RispondiElimina
  6. quei toast mi hanno fatto venir già fame e ho appena fatto colazione

    RispondiElimina
  7. Buonissimo questo pane, non manca mai nella mia dispensa mia figlia lo adora a merenda con nutella o marmellata.

    RispondiElimina
  8. Buonissimo questo pane io adoro fare i tost con il loro pane

    RispondiElimina
  9. io sono stato la cavia, li ho provati... erano buonissimi!

    RispondiElimina
  10. Mi piace tantissimo PanPiuma, è soffice , morbido e poi si abbina benissimo a qualsiasi ricetta..piace tanto anche ai mie bimbi perchè non ha la crosta intorno....e poi quante cose buone che hai preparato!!!!

    RispondiElimina
  11. ma che ricettina golosa, Pan Piuma sembra davvero ottimo, devo assolutamente provarlo!

    RispondiElimina
  12. Compro spesso questo pane perchè mi piacciono molto i tramezzini. In effetti si presta anche a moltissimi altri usi.

    RispondiElimina
  13. il pane senza bordo è davvero una genialata :)

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.