mercoledì 25 settembre 2013

Medical Sud srl: articoli monouso, accessori ed attrezzature professionali


Medical Sud nasce nel 1985 per soddisfare, con professionalità ed elevati standard qualitativi, tutte le esigenze di materiali monouso delle aziende termali, ospedaliere, beauty farms, centri benessere, alberghi, comunità, imbarcazioni, centri di soccorso e accoglienza.

Tutti i loro prodotti sono realizzati con materiali di prima qualità: sono in massima parte derivati da miscele di pura cellulosa, viscosa, cotone e poliestrusi, tutti testati da studi e valutazioni di tossicità e tollerabilità, certificate dalle relazioni tecniche del Prof. Giuseppe Nappi, direttore del Centro Studi e Ricerche di Medicina Termale di Milano.

Ho avuto il piacere di interagire con l'azienda la quale mi ha spedito un pacco pieno di prodotti monouso a scopo valutativo.




Ma vediamo nel dettaglio cosa ho ricevuto:

1) Rotolo per lettino monouso in tnt
Dimensioni: 60cmx100m. Peso: 20g.




2) Rotolo per lettino monouso in pura cellulosa polietilene
Dimensioni: 60cmx100m. Peso: 30g.


Le lenzuola in rotoli per lettino sono fabbricate con materiali assorbenti ed impermeabili che, impedendo il contatto diretto del paziente con il lettino, garantiscono una buona protezione. Sono facilmente applicabili, grazie alle loro dimensioni, negli appositi portarotoli e realizzati con un pretaglio che ne facilita lo strappo.

3) Coprilettino monouso in misto viscosa polietilene
Ideale per la protezione di tutti i lettini, da un lato (a contatto con il lettino) è impermeabile e dall'altro (a contatto con il paziente) è confortevole. Aderisce molto bene a tutti i lettini per la presenza di elastici ai bordi. 


4) Bavaglio monouso con tasca di raccolta in pura cellulosa
Dimensioni: 48x68cm. Peso: 40g.


La sua notevole capacità d’assorbenza dei liquidi e l’impermeabilità, sono le caratteristiche che garantiscono massima protezione all’utilizzatore. E’ pratico da indossare grazie alla sua forma anatomica.

5) Kimono deluxe monouso taglia unica con cintura


6) Accappatoio monouso taglia l con cintura e cappuccioLe caratteristiche di assorbenza, resistenza all’umido e gradevolezza al contatto rendono l'accappatoio di facile e conveniente utilizzo. Riutilizzabili fino a 5 volte.


7) Telo bagno monouso in misto viscosa
Dimensioni: 100x170cm. Peso: 55/60gr.Resistente ed assorbente per la buona qualità dei  materiali, risulta morbido e confortevole al contatto.


8) Telo fangoterapia monouso doppio strato
Dimensioni: 175x210cm. Peso: 30g.
Utilizzato esclusivamente per il trattamento di fangoterapia completa e per le nuove terapie dove si utilizzano cioccolato, fieno e altri unguenti, è fabbricato con materiale idrorepellente ed impermeabile. Riesce a contenere e mantenere grandi quantità di fango impedendo che le sue proprietà terapeutiche ed il calore si disperdano nell’ambiente.


9) Coperta isotermica monouso in misto viscosa polietilene
Dimensioni: 150x240cm. Peso: 120g.
Realizzata in materiale termoriflettente, confortevole al contatto, conserva il calore interno mantenendolo attraverso le sue proprietà isolanti ed impermeabilizzanti. La sua temperatura può essere diminuita scoprendo più o meno l’utilizzatore nelle parti terminali (piedi o collo).


10) Coperta isotermica monouso in misto viscosa polietilene
Dimensioni: 150x240cm. Peso: 120g.
La coperta per la reazione è realizzata in uno speciale materiale che non assorbe i principi attivi del trattamento, anzi, li mantiene costanti sul paziente. È ideale per migliorare la reazione di fanghi, alghe, olii, fieno, vino e qualsiasi altra terapia. Riesce a contenere e mantenere grandi quantità di materiale, impedendo che le sue proprietà terapeutiche ed il calore si disperdano nell’ambiente.


L'azienda, dunque, propone sul mercato vasta gamma di articoli monouso, frutto di una attenta ricerca merceologico-ambientale. Il loro uso in modo costante comporta numerosi vantaggi: una riduzione dei costi di gestione, un notevole risparmio dei tempi di produzione e un’assoluta igiene.
Sono tutti prodotti professionali monouso, di ottima qualità, resistenti ed assorbenti. Sono ideali per i centri benessere, nelle beauty farm, nei centri estetici, in piscina ed in ambito sanitario per mantenere la massima igiene e sono anche molto confortevoli.
L'utilizzo di questi prodotti evidenzia una cura particolare per l'igiene. Ho frequentato a lungo un centro benessere e offrivano alle proprie
 clienti prodotti monouso come questi; pertanto, posso notare la qualità e superiorità di Medical Sud.
Il kimono e l'accappatoio a mio avviso sono ideali anche per l'utilizzo familiare e non solo professionale. Per il loro peso e per il loro spessore minimo permettono di essere infilati in valigia per week-end fuori senza occupare troppo spazio ed appesantire i bagagli.

15 commenti:

  1. sono veramente utili questi prodotti!! non sembra ma anche a livello igenico sono il top!!

    RispondiElimina
  2. molto interessanti questi prodotti non conoscevo il brand grazie dei consigli

    RispondiElimina
  3. Secondo me il più utile è l'accappatoio monouso. Interessante e pratico per quando si viaggia!

    RispondiElimina
  4. é sicuramente un biglietto da visita per le aziende che usano il monouso, é una cosa a cui presto molta attenzione quando vado da estetiste, centri spa e simili, se hanno dei prodotti igienici adeguati, e soprattutto monouso, sono un pò fissata con l'igiene, e l'idea di asciugamani o accappatoi riutilizzabili mi frena un pò

    RispondiElimina
  5. Veramente interessanti i prodotti monouso, l igiene é assicurata... L accappatoio é utilissimo soprattutto nei we fuori casa

    RispondiElimina
  6. utilissimi prodotti devo proprio provarli,sono molto igienici

    RispondiElimina
  7. i prodotti monouso sono il top per l'igiene, si può sicuramente stare tranquilli e dormire sereni

    RispondiElimina
  8. Conosco e apprezzo questi prodotti monouso in quanto erano usati alle terme dove mi sono recata quest'estate. Davvero comodi utilizzarli e poi disfarsene

    RispondiElimina
  9. Questi prodotti sono molto utili e soprattutto igienici visto che sono monouso!

    RispondiElimina
  10. Da buon Pugliese conosco quest'ottima azienda, i loro prodotti sono veramente validi!

    RispondiElimina
  11. Articolo utilissimo per le estetiste... ma già che ci sono passerei il contatto anche ad un'amica tatuatrice, il rotoli mi sa che le interessano!

    RispondiElimina
  12. molto interessante, non conosccevo questa marca, grazie dell'informazione!

    RispondiElimina
  13. Prodotti igienici e pratici necessari nelle strutture sanitarie!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.