domenica 13 ottobre 2013

La mia esperienza con i prodotti di GUNA SpA


Guna S.p.A. nasce nel 1983, ed è la più importante azienda italiana nel settore della produzione e distribuzione di prodotti omeopatici, con una quota di mercato del 25%, un fatturato di quasi 55 milioni.

Il successo dell'Azienda è dovuto alla produzione di un'innovativa serie di farmaci omeopatici di altissima qualità studiati e messi a punto dai Laboratori GUNA, oltre che alla distribuzione di una vasta gamma di medicinali e integratori delle più prestigiose aziende straniere (Heel, Staufen Pharma, Abbé Chaupitre, Symbiopharm, Labo'Life).

L’Azienda produce anche integratori alimentari d’avanguardia e cosmetici di sofisticata concezione, alcuni di essi basati sull’innovativa ricerca sulle cellule staminali.

E’ un’azienda farmaceutica che crede nella possibilità di prevenire le malattie, migliorando la qualità della vita ed alzando i livelli di benessere di uomini e donne, mediante farmaci biologici e naturali, senza effetti collaterali.


GUNA svolge inoltre un’intensa attività all’estero. Negli Stati Uniti opera una filiale (GUNA Inc.) ed è presente in altri 30 Paesi con distributori in esclusiva.

Inoltre GUNA è da sempre impegnata contro ogni forma di monopolio dei beni vitali e necessari, con particolare attenzione al settore farmaceutico, dove il brevetto resta il principale strumento per la protezione degli investimenti nella ricerca, al punto che spesso gli interessi delle aziende hanno la meglio sugli interessi diffusi della salute pubblica.


Guna è consapevole di avere una duplice responsabilità: da un lato, la qualità dei prodotti va gestita in base alle esigenze di pazienti e medici, dall'altro occorre sempre attenersi scrupolosamente alla regolamentazione del settore farmaceutico.

Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda la quale mi ha inviato a scopo valutativo tre prodotti full-size.


Vediamoli insieme:

1) STAMIBIO LOTION
Lozione ristrutturante per cuoio capelluto sensibile, irritabile, seborroico e tendente alla desquamazione con Roe Extract, Estratto di Ginkgo biloba, Vitamina E ed estratti vegetali.


STAMIBIO® LOTION grazie alla sua composizione unica, dalle proprietà lenitive, nutrienti ed epitelizzanti, esplica un'azione specifica sul cuoio capelluto, in caso di tendenza alla desquamazione, come può succedere nelle cheratosi. La peculiare formulazione di STAMIBIO® LOTION favorisce il riequilibrio dei processi di rigenerazione del cuoio capelluto, attenua il prurito e contribuisce a calmare le irritazioni e gli arrossamenti.


Modo d'uso: applicare all'occorrenza circa 15 gocce con la pipetta del flacone direttamente sul cuoio capelluto e frizionare con le dita, fino a completo assorbimento. STAMIBIO® LOTION non unge i capelli ed il cuoio capelluto e si assorbe rapidamente. Un lieve arrossamento transitorio osservabile dopo l'applicazione è un effetto desiderato e preliminare all'attività del prodotto.
Per uso esterno.


Non ho usato personalmente questo prodotto ma l’ho fatto testare ad un membro della mia famiglia che ha il cuoio capelluto sensibile e facilmente irritabile. Questa lozione, applicata con una certa regolarità, lenisce la cute irritata, favorisce la guarigione delle zone desquamate ed aiuta il ripristino di un cuoio capelluto sano e non pruriginoso. E’ stato davvero efficace e lo consiglio a chi soffre dello stesso problema!

Confezione: flacone da 50 ml.
Senza parabeni - Senza profumo - Dermatologicamente testato

2) GLIZIGEN SPRAY INTIMO
Glizigen® spray intimo a base di Acido glicirrizico è un prodotto studiato per una detersione naturale, nel completo rispetto dell’ambiente vaginale.


Igienizza in modo delicato e non saponoso, svolge un’azione lenitiva per la presenza di acido glicirrizico attivato e contribuisce ad alleviare sensazioni di fastidio ed irritazione.
Glizigen® spray intimo possiede un’azione rinfrescante e deodorante, è di uso pratico in quanto applicabile con una semplice nebulizzazione, ed è utilizzabile senza acqua in ogni momento della giornata. Il prodotto è particolarmente indicato per non sentirsi mai a disagio durante il ciclo mestruale, dopo attività sportive, prima e dopo rapporti sessuali e nei periodi caldi.


Modalità d'uso: mantenendo il contenitore in posizione verticale, spruzzare direttamente sulle zone intime esterne. Sono sufficienti 3-4 applicazioni al giorno.

Ho utilizzato tantissimo questo prodotto e lo trovo fantastico per l’igiene personale. Lo porto sempre dietro in borsetta, infatti questa confezione è molto pratica da utilizzare quando si è fuori casa e non si può proteggere alla normale detersione con acqua e sapone. Facile da usare, dona freschezza alle zone intime. Credo proprio che non lo abbandonerò più!

Confezione: Flacone da 60 ml.
Senza Parabeni.

3) GLIZIGEN GEL INTIMO
Cosmetico in gel a base di Acido glicirrizico e Acido lattico.


La delicata e naturale formulazione di Glizigen® gel intimo è stata specificamente concepita per la cura e l’igiene intima femminile, nel completo rispetto dell’ambiente vaginale.
La presenza di acido lattico aiuta a mantenere il pH fisiologico per un’ottimale protezione vulvovaginale.
L’aggiunta di acido glicirrizico attivato, dotato di attività antinfiammatoria, contribuisce ad alleviare irritazioni ed arrossamenti di diversa causa e natura.



Glizigen® gel intimo garantisce una corretta e naturale igiene intima quotidiana: grazie ai suoi componenti, risulta particolarmente indicato in quelle situazioni particolari dove fastidi, irritazioni e arrossamenti possono essere particolarmente presenti: ciclo mestruale, gravidanza, menopausa, utilizzo di biancheria intima sintetica e/o aderente, frequentazione di piscina, palestra o spiaggia.
Per le proprietà dei suoi componenti, Glizigen® gel intimo assicura elevata tollerabilità e comfort, lasciando una gradevole sensazione di igiene e freschezza che perdura a lungo. Ideale per un’adeguata detersione durante trattamenti terapeutici.

Modalità d'uso:
Applicare una piccola quantità di Glizigen® gel intimo sulle zone intime esterne, detergere delicatamente e risciacquare.

Uso questo prodotto quotidianamente e devo dire che è fantastico. Diverso dai soliti detergenti intimi perchè dona freschezza alle parti intime e da una sensazione piacevole di pulito. Il flacone è molto grande e, vista la poca quantità di prodotto necessario per ogni utilizzo, durerà veramente a lungo.
Confezione: Flacone da 250 g.


In linea generale, quindi, posso dire di essermi trovata bellissimo con questi prodotti, ma sul sito ce ne sono tantissimi altri che potrebbero fare al caso vostro per cui vi consiglio di fare un salto sul sito dell’azienda!

Web: http://www.guna.it
Facebook: https://www.facebook.com/guna.spa

15 commenti:

  1. Una marca che non avevo mai sentito ma sono propensa ad ogni novità!!

    RispondiElimina
  2. Ottimo lo spray da tenere sempre in borsa... davvero una idea geniale!

    RispondiElimina
  3. Il gel intimo sembra davvero un ottimo prodotto, non conosco questo brand ma sono rimasta incuriosita ed affascinata, lo ricercherò dalle mie parti!

    RispondiElimina
  4. Ottima soluzione quella dello spray intimo!

    RispondiElimina
  5. prodotti completamente nuovi per me, mi piacerebbe provare al più presto il detergente intimo!

    RispondiElimina
  6. Molto belli ed utili questi prodotti, sembrano molto affidabili e delicati sulla pelle, grazie delle info vado sul sito a vedere, li proverò senz'altro!

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questa azienda... ma lo spray intimo è una grande soluzione!

    RispondiElimina
  8. Felice di trovare sul tuo blog uno dei mie brand preferiti! Ammetto che i prodotti che presenti non li ho mai provati!Letta la tua recensione non mancherò di acquistarli!

    RispondiElimina
  9. STAMIBIO LOTION è il prodotto tra quelli che hai ricevuto che mi ha incuriosito parecchio, sembra davvero un ottimo e valido prodotto assolutamente da provare.

    RispondiElimina
  10. non conosco questi prodotti ma da come ne parli sembrano ottimi

    RispondiElimina
  11. Grazie per avermeli fatti conoscere, sono buonissimi!!!!!

    RispondiElimina
  12. Cio' che mi incuriosisce più di tutti è lo spray intimo. Non ne avevo mai sentito parlare... Spero di trovarlo =)

    RispondiElimina
  13. dei prodotti che non conoscevo prima di aver visto la tua recensione.Mi piacerebbe acquistare il gel intimo.

    RispondiElimina
  14. interessanti questi prodotti soprattutto lo spray intimo deve essere comodissimo

    RispondiElimina
  15. Un prodotto molto efficace per meno di € 7

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.