mercoledì 23 ottobre 2013

La mia prima M.U.D Beauty Box


M.U.D è uno store online di bellezza che offre i migliori marchi di cosmetica in formato full size a prezzi di ingrosso. Basta cliccare sul sito, tra l’altro molto semplice ed intuitivo, per scoprire i prodotti acquistabili e la scelta spazia da prodotti low cost a prodotti di alta profumeria.

Ho conosciuto questo Beauty Store per caso e, dopo essere incappata sulla pagina facebook M.U.D , ho scoperto il servizio Beauty Box M.U.D altamente personalizzato. Infatti ho visionato vari post in cui si parlava di box diverse dalle solite: box settimanali senza lunghe attese, box a tema, box low cost o lussuose.
Per chi non conoscesse questo tipo di servizio, le Box non sono altro che un servizio in abbonamento di alcune aziende che permettono di acquistare “al buio” alcuni prodotti cosmetici o di makeup ad un prezzo davvero a portata di ogni tasca. Infatti, con una spesa inferiore contenuta si può ricevere direttamente a casa un cofanetto con una selezione di prodotti il cui valore complessivo supera di gran lunga il prezzo pagato!

Solitamente si compila una sorta di profilo dopo la registrazione in quanto non tutte le box sono identiche. Ci sono una serie di varianti che permettono di abbinare il prodotto giusto ad ogni singola acquirente.


Ma procediamo con ordine! Le tipologie di box sono due: la WEEKLEY e la EDITION e ci sono una serie di sottocategorie delle stesse.

La box Weekly si differenzia dalle box concorrenti mensili proprio perché non bisogna aspettare un mese prima di ricevere la tua box, ma solo una settimana.

Le box sono personalizzate. Si può scegliere se ricevere solo make-up, creme, prodotti per nail art o un mix di tutto questo. Possiamo indicare i nostri prodotti preferiti e le fattezze, il colore della pelle, dei capelli e occhi; tutto questo per comporre un’esclusiva box di bellezza quanto più possibile personalizzata.

N.B: Il profilo preferenze va compilato solo quando si prenota la weekly box. Per le EDITION BOX (top e special), la composizione è tipo (visibile per le top, misteriose per le special). Rimandiamo per le due edizioni, i dettagli nelle apposite aree.
La qualità delle box sarà SEMPRE ottima, anche i cosmetici low cost, vengono selezionati dopo ricerche di mercato e nostre personali review (must del presente e passato, limited edition, novità, anteprime).
La quantità varia a seconda dei prodotti inseriti all’interno delle box, ma mai inferiore a 4 prodotti full size.

Come ho detto, ci sono poi una serie di “sottocategorie”, ovvero per la Weekly si può scegliere tra due Tipologie M.U.D Box:

1. REVOLUTION: al costo di 10€. Una selezione attenta dei brand low e medium cost. Potreste anche trovare a sorpresa, cosmetici high cost.

2. LUXURY: al costo di 20€. Una selezione attenta dei brand high e medium cost.

A differenza dei servizi concorrenti, non abbiamo nessun abbonamento, nessun addebito automatico, un abbonamento singolo, alla singola MUD Box, che sia essa Revolution o Luxury.
Questa è proprio una cosa che mi garba. Sono stata una abbonata di altre box e, in caso di dimenticanza e di non cancellazione dell’abbonamento, automaticamente c’era l’addebito sulla carta della box successiva. Certo i soldi non venivano “persi” dato che avrei ricevuto un’altra box, ma in questo modo mi veniva in un certo senso tolta la possibilità di pensare e realizzare l’acquisto.

Accanto alle weekly, nelle sue due versioni Revolution o Luxury, si collocano le Edition Box, declinate nelle versioni TOP & SPECIAL.
Si tratta di edizioni speciali e hanno un filo conduttore.
Ad esempio: In occasione del Natale 2013 M.U.D proporrà con un mese di anticipo le Special Edition a tema, le Glam Box: una box interamente dedicata al make-up natalizio e glamour.
Questo era l’esempio di una Special Edition, mentre la Top Edition, l’unica box il cui contenuto è visibile prima di acquistarla, rappresenta una selezione dei prodotti più apprezzati dalle abbonate delle precedenti box.

Per queste box non è richiesta la compilazione del profilo; l’indirizzo di spedizione potrà essere inserito al checkout. Infatti le Top Box sono visibili all’atto dell’acquisto, le special invece sono misteriose ma tutte basate su unico filo conduttore/tema.

Dopo aver riassunto brevemente i servizi M.U.D passiamo alla mia fantastica, lussuosa, ineguagliabile, ricca, makeupposa BOX WEEKLY LUXURY!


La box esterna è in cartoncino ondulato total black e sigillata con un adesivo con il marchio dell’azienda.


Una volta aperta troviamo per prima cosa un bigliettino M.U.D e una brochure.




Sotto c’è una carta velina, anch’essa nera e sigillata con un adesivo, che racchiude i prodotti.


Una volta aperta… anche la mia bocca è rimasta spalancata!!



A colpo d’occhio subito o scorto brand di alta profumeria, prodotti diciamo di “nicchia” visto che sono prodotti di un certo costo che non tutti acquistano con una certa disinvoltura.


Vediamoli insieme:

- Matite MESAUDA: sono caratterizzate da un altissimo livello di precisione e di scrivenza Altamente pigmentate, hanno una mina abbastanza morbida.











- Gloss design COLLISTAR: Un gloss dall’appeal irresistibile. Prezioso nel design, rivoluzionario nella formula, insuperabile in brillantezza e nell’eccezionale effetto rimpolpante.
L’esclusivo applicatore assicura il prelievo e la perfetta stesura della quantità ottimale di prodotto. Per un trucco labbra davvero professionale.





- Maschera per capelli KORRES.
Questo è un marchio del tutto nuovo per me. Il marchio Korres è biologico, infatti, ha sviluppato una efficace gamma di prodotti per la cura naturale della pelle e del corpo. Ideato da George e Lena Korres, il marchio trae ispirazione dal loro ambiente naturale e i loro oli essenziali alla frutta e i loro infusi di erbe provengono da fonti locali.




-Blush BANG di URBAN DECAY.





- DELUXE SHADOW BOX di URBAN DECAY.








Riguardo a questi ultimi due articoli firmati Urban Decay non ho potuto non far parlare le fotografie! Colori brillanti, dalle tonalità e sfumature uniche. Del brand ho solo la palette Naked 2 e sono proprio contenta di poterli provare.

M.U.D, in ultimo ma non meno importante, vuole stupire, ammaliare e coccolare le sue abbonate oltre che con le sue box anche con tante sorprese. Infatti, un sistema automatico conteggia il numero di box acquistate nel tempo dallo stesso utente e M.U.D premia le abbonate più fedeli, con sconti, abbonamenti, prodotti maggiori e box extra.

Web: http://www.mudstore.it
Facebook: https://www.facebook.com/mudstore

26 commenti:

  1. OTTIMO PRODOTTO!! TUTTI PRODOTTI DI MARCA!! :)

    RispondiElimina
  2. La Urban Decay in una box? E quando mai si è visto...

    RispondiElimina
  3. Hey veramente interessante questa box, molto ricca e con prodotti di marca!!!!
    voglio la urban decay!!!!!!

    RispondiElimina
  4. ma che belle cose che contiene questa box,tutti prodotti ottimi e di marca,interessante davvero ci faro un pensiero!!!!
    Kiara

    RispondiElimina
  5. io sono innamorata delle box, ma questa non la conoscevo!!! è assolutamente fantastica e ci sono davvero tantissimi prodotti ottimi e bellissimi..la palette è stupenda!!!

    RispondiElimina
  6. Bellissima box e ottimi prodotti, la palette di ombretti wow è meravigliosa!!!

    RispondiElimina
  7. Sarebbe un ottimo regalo per la mia fidanzata, lei ama le sorprese!!

    RispondiElimina
  8. Bellissima box, adoro Urban, bellissimo il blush ma la palette è quella che mi è piaciuta di più !! Ci faccio un pensierino per Natale

    RispondiElimina
  9. Davvero bellissima questa box... un sogno che diventa realtà per gli amanti di Urban Decay

    RispondiElimina
  10. Finalmente un servizio senza attese e più personalizzato. Ora non per fare polemiche, ma ero abbonata Glossybox e dopo 3 mesi ho cancellato l'abbonamento di corsa. Non rispettano le preferenze personali, per lo più mini-size inutili (anche con scritto CAMPIONE OMAGGIO), ritardi cosmici nelle consegne!!! E' proprio ora di cambiare e questa box sembra abbia uno standard qualitativo davvero alto! A natale mi regalo proprio questa edizione speciale ^___^

    RispondiElimina
  11. Ho acquistato delle box mensili... Ma questa é davvero lussuosa! Prodotti di alta qualità... Il contenuto della box supera di gran lunga il costo essa

    RispondiElimina
  12. hai descritto benissimo questa favolosa box, ricca di prodotti di ottima marca e qualità, complimenti per la scelta

    RispondiElimina
  13. Ma che bei colori ha la tua palette *_* è stupenda!
    Non avevo mai sentito parlare di questa box e direi che è davvero riuscita a stupirmi e ammaliarmi :D fantastica!

    RispondiElimina
  14. Assolutamente fantastica!!! Aspettavo con ansia questo post!!! Mi sono entusiasmata e non appena possibile acquisterò la Revolution per provare il servizio! Amo troppo le beauty box!!! <3

    RispondiElimina
  15. troppo bella questa nuova beauty box , è nuova per me come tutti i prodotti che propone

    RispondiElimina
  16. immagino l'ansia e la gioia nell'aprire questa fantastica box :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  17. LA tua è una segnalazione molto interessante, i cosmetici di marca costano cifre assurde e poterli avere con un buono sconto è favoloso. Ho guardato i prodotti che hai ricevuto e li trovo molto belli.

    RispondiElimina
  18. favolosa, io non ho mai comprato box per paura di trovare prodotti che non mi piacciono, visto che guardando in giro ci sono spesso brutte sorprese nelle box che ho visto.....ma questa credo che sia tra le più belle viste, oltre che é tutto makeup, e quello non guasta mai, poi che dire trovare una box con la deluxe shadow box di UD é unica

    RispondiElimina
  19. tutti prodotti bellissimi cara... sei stat davvero molto fortunata con questa box! I colori della palette sono molto particolari :)

    RispondiElimina
  20. è meravigliosa, vi sono dentro dei prodotti a dir poco spettacolari, mi son innamorata dalla palette e del lip gloss, a dir poco fantastici.

    RispondiElimina
  21. wow che super box prodotti di marca,e possiamo scegliere varie conbinazioni interessante

    RispondiElimina
  22. ma sai che non lo conosco? ma la tua descrizione mi ha fatto chiaramente capire come funziona,,interessante direi

    RispondiElimina
  23. scrivo ora perchè è giusto che questi imbroglioni non commettano più la stessa cosa: prima di sparire avevano promesso i rimborsi delle box non inviate.il bello è stato che col lancio della green avevano pure inviato la carta fedeltà...invece si sono tenuti i soldi (non solo i miei...). a questo punto non mi fido più di nessuno...occhio a fare questi abbonamenti: per me MAI PIU' BOX

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma non sapevo di questi risvolti. Personalmente mi sono trovata bene con la box che ho ricevuto io... spero che l'azienda si riscatti e faccia quanto dovuto!!!

      Elimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.