venerdì 11 ottobre 2013

Nella mia dispensa c'è CABER!


Caber srl
è una società bolognese, nata nel 1968, specializzata nella produzione di insaporitori a base di sale marino italiano ed erbe aromatiche fresche controllando tutto il processo produttivo dalla coltivazione al confezionamento del prodotto finito.


Le aziende agricole di Caber sono in provincia di Bologna e di Padova, situate in zone collinari vocate.
Inoltre, Caber ha adibito l’ampio giardino adiacente allo stabilimento a campo di sperimentazione atto a migliorare le proprietà di erbe e piante aromatiche tipiche della nostra produzione.
L’approvvigionamento del sale, invece, avviene in Sardegna estraendo per evaporazione questo prezioso minerale da un mare che è notoriamente tra i più puliti al mondo.

Dunque tutti i prodotti Caber sono 100% di origine italiana, lavorati e confezionati nel nostro Paese!


Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda che mi ha gentilmente inviato a scopo valutativo alcuni suoi prodotti.




Vediamoli insieme:

1) Pangrattato



Con la lavorazione del pane fresco senza grassi aggiunti, senza conservanti né additivi, e con solo grano italiano nasce il Pangrattato Caber. Prodotto unico nel suo genere, di alta qualità e assolutamente garantito, il Pangrattato Caber è ottimo per realizzare panature finissime e croccanti.

2) Curry powder


Ottima miscela, di origine indiana, di spezie pestate nel mortaio che formano una polvere giallo-senape fortemente profumata. Insaporisce ogni nostra ricetta donandole un gusto unico e goloso.

3) Macina PepeMix



Pratico macinatore per il pepe che permette di macinare sul momento i mix di pepe contenuti all’interno, mantenendo intatte le sue caratteristiche qualitative ed esaltando il sapore dei cibi. La vite sul tappo permette di regolare la macinatura a piacimento.

4) Presal 



Presal è il prodotto fiore all’occhiello dell’azienda Caber.

Tappa importante per l’azienda, infatti, è stato il 2005 con l’accoglimento della legge 55 sulle patologie tiroidee.
Con questa il Ministero della Salute promuove una profilassi iodica a prevenzione del gozzo endemico e degli altri disordini da carenza iodica. La profilassi consiste nell’assunzione di sale iodato e prodotti che lo contengono.
Caber, quindi, dà il via a questo importante progetto: attraverso studi e ricerche (convenzione con il Dipartimento di Scienze degli Alimenti della Università di Bologna) l’azienda attua la creazione de “Gli Iodati”, Sale e Insaporitori con Presal ® Iodio Protetto che garantiscono a tutti il corretto apporto di iodio.

Presal® può essere utilizzato anche come ingrediente in tutte le preparazioni alimentari non avendo criticità proprio grazie allo iodio protetto.

5) Oris Insaporitore senza sale




Ideale per insaporire carni in genere, pesce, sughi e patate.
Ingredienti: rosmarino,aglio,salvia,ginepro,alloro,origano,timo,maggiorana,basilico.

6) OrisArrosto


Insaporitore per arrosto, carni in genere pesce, sughi e patate. Un cocktail di 9 erbe aromatiche e sale con un dosaggio di sapori attentamente bilanciato. Ideale insaporitore per una vasta gamma di cibi, dei quali esalta il sapore in modo assolutamente naturale.

Grazie a Caber insaporisco ogni mio piatto, a partire da una semplice pasta con broccolo verde con 
Macina PepeMix


per passare a patate e bocconcini di salsiccia al forno insaporiti con 
Oris Insaporitore senza sale.


Ogni mio piatto ormai è condito solo con Presal. Avendo capito l'importanza dello iodio della mia dieta, ormai non può più mancare Presal nella mia dispensa.
E’ possibile acquistare i prodotti Caber dal macellaio o nella grande distribuzione; sono accessibili a tutti e di facile uso in cucina!!!

Web: http://www.caber.org
Facebook: https://www.facebook.com/cabersrl?fref=ts

18 commenti:

  1. Le patate al forno hanno un ottimo aspetto, non conosco questo insaporitore ma lo ricercherò sicuramente nella mia zona, mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  2. I tuoi piatti hanno un aspetto appetitoso. Sicuramente queste spezie hanno resto il tutto unico e originale. Le proverò =)

    RispondiElimina
  3. Come sono invitanti le tue ricetta, sicuramente ottime e saporite grazie agli insaporitori Caber. Io compro spesso le bustine dal macellaio e mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
  4. WOW! Che bei prodotti, non li conoscevo. Le patate sono sicura che saranno state ottime! Spettacolo.

    RispondiElimina
  5. Anche io quando cucino uso sempre il sale iodato Presal, mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questi insaporitori e sinceramente sono rimasta stupita per l'importanza del sale iodato, credevo che i sali fossero tutti uguali... devo provare questo Presal!

    RispondiElimina
  7. Conoscevo già questo marchio e lo trovo ideale per qualsiasi abbinamento di piatti. è molto importante la qualità da mettere in tavola e con questi prodotti raggiungiamo l'eccellenza brava complimenti. ciao tiziana

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo brand di insaporitori, ma leggo dal tuo post che si prestano a svariati utilizzi!!! wow che buona la pasta con il broccolo!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. le spezie non devono mancare mai in cucina, il curry l'ho scoperto da poco, e devo dire che si presta per molte pietanze

    RispondiElimina
  10. Belli questi prodotti, non li conoscevo, il sale ho letto che lo prendono dalla mia Terra, devono essere ottimi, grazie delle info passo a visitare il sito!

    RispondiElimina
  11. hai realizzato una deliziosa, gustosa ed invitante ricetta utilizzando questi fantastici prodotti! deve essere davvero tutto molto buono come ci presenti in questa dettagliatissima recensione.

    RispondiElimina
  12. Proprio oggi mi dicevo che devo comprare sale marino iodato ed....ecco la recensione ad hoc:-) Grazieeeeee

    RispondiElimina
  13. Che bello è il macinapepe!!!!! Starebbe benissimo nella mia cucina ed è utilissimo!!!

    RispondiElimina
  14. sono prodotti utilissimi in cucina :D

    RispondiElimina
  15. che fantastici prodotti il sale iodato lo uso sempre

    RispondiElimina
  16. Non ho mai visto questi prodotti devo proprio provarli

    RispondiElimina
  17. insomma, sono dei validi alleati in cucina!!

    RispondiElimina
  18. Sono intollerante al pepe come faccio a sapere se è contenuto nella confezione?

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.