martedì 12 novembre 2013

BUCATO Biolù


Biolù significa detergenza e cosmesi ecologiche e da agricoltura biologica completamente reintegrabili nei cicli biologici naturali.
L’azienda usa solamente ingredienti naturali, materie prime al 100% vegetali e da agricoltura biologica. Sono tutte materie prime rapidamente e facilmente biodegradabili senza tossicità per il consumatore e per l'ambiente. 



Questo ormai dovreste già saperlo, visti i miei consigli per la cura e la detergenza che vi ho dato in alcuni miei post: uno sul Sapone Intimo Biolù  e l’altro sulla Saponetta naturale Biolù con lavanda BIO.

Oggi voglio parlarvi di un altro tipo di detergenza, non quella della persona, ma quella del bucato.
Avere un bucato perfettamente pulito, profumato e senza aloni o odori oggi è possibile e sono tante le aziende che hanno studiato e realizzato formule efficaci e garantite, inutile negarlo. 

E allora cosa ha BUCATO Biolù in più? Perché preferire questo detersivo ad un altro?


Prima di tutto l’INCI!

INGREDIENTI - INCI:
Aqua, cocoglucoside, sodium chloride, sodium lauryl sulfate, potassium cocoate, sodium hydrogencarbonate, alchool (vegetale), glycerin (vegetale), cymbopogon citratum oil da agricoltura biologica.

• Senza PEG
• Senza PARABENI
• Senza LAURETH e SLES
• Senza EDTA e FOSFATI
• Senza COLORANTI
• Senza ETOSSILATI


Si tratta di un prodotto certificato biologico e vegano che contiene solo tensioattivi vegetali facilmente, rapidamente e completamente biodegradabili secondo la normativa OECD 301B.
In pratica è un detersivo innovativo completo per il lavaggio di biancheria, capi bianchi e colorati a mano o in lavatrice. 


Garantisce un pulito impeccabile già a basse temperature senza infeltrire i capi. Senza enzimi. In più è anche GREEN! Insomma, finalmente il bianco garantito dei nostri bucati non deve necessariamente inquinare e sporcare il mondo in cui viviamo! Bella innovazione!

Ma non finisce qui!


Il flacone con tappo erogatore comodo e pratico per evitare sprechi di prodotto è riutilizzabile infinite volte.
Infatti, potremo riempirlo ogni volta che sarà terminato il prodotto e non pagheremo più per la confezione! E’ disponibile in flaconi con una capacità di 1 litro e confezioni con capacità 20 litri e pratico erogatore a leva.


Per poter acquistare i vostri detersivi Biolù e riempire i flaconi più e più volte, potete consultare quali siano i punti vendita più vicini a voi cliccando qui.

Tutti detersivi ecologici della linea Biolù Casa sono prodotti con materie prime vegetali al 100% ottenute da fonti rinnovabili. Contengono ingredienti di origine naturale e sono profumati esclusivamente con oli essenziali naturali e da agricoltura biologica.
Si utilizzano materie prime rapidamente e facilmente biodegradabili, completamente reintegrabili nei cicli biologici naturali e senza tossicità per il consumatore e per l'ambiente.
Si garantisce l'efficacia e la dermo-compatibilità attraverso test di laboratorio, non eseguiti su animali.
La produzione rispetta i principi della sostenibilità e dell'equità sociale e i prodotti sono conformi al disciplinare della Eco Bio Detergenza AIAB e del disciplinare VEGAN OK.


COME SI USA?
A mano, diluisci 60 ml di detersivo ogni 5 litri di acqua;
In lavatrice, riempi il misurino e mettilo direttamente nel cestello insieme al bucato.

Adesso il mio bucato, oltre ad essere impeccabile, candido, con colori vivi e brillanti, ha un buonissimo e fresco profumo di citronella. Non ne avevo mai trovati di simili in commercio e mi piace strizzare l’occhio all’ecofriendly. Voi lo fate questo occhiolino?

Web: http://www.biolu.it/
Facebook: https://www.facebook.com/bioluallaspina?fref=ts

14 commenti:

  1. Ottimo prodotto...adoro tutto ciò che è green!!!

    RispondiElimina
  2. Detersivi naturali??? Una vera rivoluzione per l'ambiente!!! E poi così avremo una maggiore attenzione per le pelli sensibili dei nostri piccoli!

    RispondiElimina
  3. Non avevo mai sentito parlare di prodotti BIO per lavare pavimenti, superfici e bucato! E' davvero importante avere una condotta quanto più possibile "verde" e Biolù sembra aver centrato il punto. Vedo se ci sono negozi nelle mie zone!

    RispondiElimina
  4. Ho provato i prodotti cosmetici Biolù perchè me li ha regalati una amica. Non conoscevo il brand prima ma mi ha fatto un'ottima impressione. Proverò anche questa linea per la casa sicuramente!

    RispondiElimina
  5. Non li ho mai provati,ma a me piacciono i prodotti che danno una mano alla Natura! Devo curiosare sul loro sito!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo prodotto, ne ho sentito parlare da una mia amica,che è rimasta molto contenta ! penso proprio di comprarlo anche io !

    RispondiElimina
  7. Mia madre me ne ha parlato davvero bene, mi ha consigliato di usarlo anch'io! Adesso, dopo aver letto la tua esperienza son davvero propensa ad acquistare i prodotti Biolu.

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questo brand ma mi incuriosisce moltissimo!grazie della dritta!

    RispondiElimina
  9. Che belli i prodotti che rispettano la natura e al tempo stesso sono ottimi, grazie x le info!!!

    RispondiElimina
  10. Bravissima, non immaginiamo nemmeno quanto schifo arrivi in mare a causa dei nostri bucati! Dovremmo esser tutti piu responsabili!

    RispondiElimina
  11. WOW...che post interessanteeeee!!!bellissimi questi prodotti e io neanche li conoscevoooo...grazie millee dovrò proprio andarli a cercare per la città..cmq presto spero che tutti avremo un occhio di riguardo verso lanatura <3

    RispondiElimina
  12. degli ottimi prodotti Bio..e naturali..sicuramente delicati e rispettosi dell'ambiente!!! dò uno sguardo al sito!!

    RispondiElimina
  13. sembrano davvero buoni i loro prodotti bio da come li proponi sono curiosa di provarli

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.