domenica 17 novembre 2013

Per merenda? Tortina Tomarchio!


Tomarchio nasce nel 1962 come laboratorio dolciario e, sin dagli inizi, ha preparato biscotti, paste di mandorla, torroncini e dolci che esprimono in pieno le peculiarità della tradizione dolciaria siciliana.
Da piccolo laboratorio oggi Tomarchio è un’azienda ben presente sul mercato ma, nonostante la sua crescita, ha mantenuto intatte la qualità dei prodotti grazie alla grande accuratezza nella scelta degli ingredienti ed all’assoluta genuinità degli stessi.



Il suo prodotto per eccellenza è la Tortina, una soffice delizia dal colore dorato. Succulenta, per niente asciutta, morbida, gustosa, genuina … ma quanti aggettivi potrei darle?

Ideale per chi ama in ogni momento della giornata l’essenza delle cose semplici, come fatte in casa, nasce ogni giorno da pochi ingredienti, naturali e genuini, come uova, farina e zucchero, e da una cura e una passione immutate da più di cinquant’anni. Sempre fresca e appena sfornata, è un prodotto nutriente, senza coloranti, conservanti, OGM, nè grassi idrogenati.

Per oltre 50 anni la tortina è stata parte integrante della vita dei bambini di Catania e di tutta la Sicilia Orientale, rappresentando la merendina per antonomasia e diventando protagonista di molte preparazioni fantasiose.

Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda la quale mi ha inviato a scopo valutativo la tanto famosa Tortina.




Devo dire che non avevo mai avuto occasione di provarla precedentemente e, appena avuta tra le mani questa merendina non ho potuto resistere. 




Scartata dal suo involucro trasparente che ne fa intravedere il prodotto ed abbassato il pirottino in cui è avvolta, La Tortina finisce davvero in pochi morsi.



Pochi morsi per finire una tortina ma momenti di puro gusto! Ha un sapore delicato tant’è che è perfetta nel cappuccino, con il frappè, con creme spalmabili dolci… c’è solo da lasciare libera la fantasia. Personalmente, vista la tortina, mi sono saltati subito in mente i tanto famosi cupcake e mini-cake americani che stanno spopolando anche oltreoceano. 
Credo siano una ottima base anche per questo tipo di delizie!
Vi mostro questa idea simpatica


Oggi la Tortina è in vendita nei migliori punti vendita siciliani.


Favorite?

Web: http://www.tomarchio.eu
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Tortina-Tomarchio/39990446308?fref=ts

23 commenti:

  1. Oddio che bontà adoro queste merendine! Sono delle vere e proprie tortine! Per fortuna vivendo in Sicilia le trovo facilmente :D

    RispondiElimina
  2. Non le ho mai provate ma devo dire che mi hai proprio incuriosita, devo comprarle!!!

    RispondiElimina
  3. Super queste tortine, le ho gustate di recente a casa di un amica ! Devo assolutamente comprarle

    RispondiElimina
  4. conosco queste tortine fin da bambina e mi ricordano tanto la mia infanzia... Buone sempre!

    RispondiElimina
  5. .non ho mai assaggiato queste tortine ma devono essere davvero buonissime molto deliziose!!!

    RispondiElimina
  6. Non ho ancora avuto il piacere di assaggiare questa tortina, l' aspetto e' invitante e finora ne ho solo sentito parlare bene. Se poi e' fatta con pochi ingredienti naturali, penso che valga davvero la pena di provarla!

    RispondiElimina
  7. Non ho mai provato questa Tortina ma ne ho sentito parlare da degli amici siciliani, purtroppo dalle mie zone non la vendono. Vedo se posso acquistarle online

    RispondiElimina
  8. Ha un aspetto appetitoso e da come leggo è morbida e gustosa davvero... non devo lasciarmela scappare! Sono una grande golosa e sono sempre in cerca di bontà con ingredienti naturali che somiglino ai dolci fatti in casa

    RispondiElimina
  9. Troppo bellina questa tortina! Eheheh ho fatto la rima XD A parte scherzi, sembra davvero morbida e golosa ^^ Me ne lasci una?

    RispondiElimina
  10. Non le ho mai provate di questa marca ma adoro le tortine e proverò anche queste.

    RispondiElimina
  11. Conosco bene questo marchio di merendine siciliane come me! E sono buonissime, perfette per la colazione o per la merenda!

    RispondiElimina
  12. Sicuramente sono buonissime queste Tortine Tomarchio, lo sai che non le ho ancora assaggiate ma leggendoti mi è venuta voglia di dolce, le cercherò nel mio supermercato la prossima volta che faccio la spesa, grazie delle info!

    RispondiElimina
  13. che carina l'anatomia del cupcake!
    davvero comodo se hai le tortine gia fatte!

    RispondiElimina
  14. Sembrano buonissime già solo a vederle in foto!
    Avrei un sacco di idee su come decorarle!
    Giuly

    RispondiElimina
  15. Beh cupcake a parte che no sono capace io le userei per far colazione!
    Claudia

    RispondiElimina
  16. conosco molto bene queste tortine, a casa mia per colazione non devono mai mancare!!!sono gustosissime e anche molto leggere!

    RispondiElimina
  17. se hai trovato il modo di passarmela traverso lo schermo l'accetto volentieri...

    RispondiElimina
  18. Le torine coem quelle che mangiavo dalla nonna...che bei tempi!ora i miei figli vogliono quelle con la crema...pessimo gusto!

    RispondiElimina
  19. conosco bene la fabbrica tomarchio, ci vado ogni natale per fare scorte di torroncini e paste di mandorle, e le tortine insieme alle ciambelline tomarchio sono le merendine che a casa mia non mancano mai

    RispondiElimina
  20. Le tortine sono ottime sia con il thè che a colazione. A casa mia non mancano mai.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.