domenica 24 novembre 2013

Pizza fatta in casa con Pizza Maker di Princess ♛

Da quando gli elettrodomestici PRINCESS sono entrati in casa mia mi diverto ad impastare, cucinare, impastricciare tutta la cucina! 


Realizzare pietanze genuine in casa è il sogno di ogni donna e soprattutto di ogni mamma. Purtroppo un po' per il tempo, un po' perchè non si conoscono soluzioni alternative facili e sbrigative, corriamo al supermercato e acquistiamo pane, pasta, gelati e tanti altri prodotti che facilmente potremmo realizzare da sole in casa.
Credo che il problema fondamentale non sia il tempo in sé ma la mancanza in casa di elettrodomestici validi che possano aiutarci a realizzare i nostri manicaretti.
A parte il classico frullatore o lo sbattitore elettrico a fruste, molte case sono sfornite del tutto di questi validi aiutanti.
Dopo avervi raccontato la mia esperienza con YONANAS Healthy Ice Cream Maker in questo post, ieri mi sono cimentata nella pizza fatta in casa.
Da buona napoletana adoro la pizza, se potessi la mangerei ogni giorno e più volte al giorno.
Per realizzato l'impasto ho usato Breadmaker Wake Up, macchina per il pane completamente automatica e termoisolata: mescola gli ingredienti, impasta, cuoce il pane e passa automaticamente alla funzione di mantenimento in caldo. 


Personalmente mi sono servita solo della funzione per impastare gli ingredienti ma è un elettrodomestico ideale per chi segue diete speciali o soffre di allergie per non rinunciare al pane, un alimento tanto appetitoso. Si può scegliere anche il grado di doratura della crosta che può essere impostato su chiaro, medio o scuro. Dotata dotata di timer, segnale acustico per l'aggiunta di ingredienti, mantenimento della memoria per 10 minuti in caso di caduta della tensione di alimentazione, grande display LCD e oblò.


Con contenitore facilmente amovibile, dalla capienza di 900 grammi. Dotato di superficie antiaderente, quindi facile da pulire. Completa di misurino e bicchiere dosatore.


Questa macchina per il pane è dotata di una plancia digitale molto comoda ed intuitiva per cui è facile da programmare. In questo modo, inoltre, non sporcheremo l'intera cucina con farina ed impasto che si appiccica ovunque.


Una volta ottenuto il mio impasto, l'ho trasferito in una ciotola e l'ho lasciato crescere al calduccio coperto con un canovaccio.


Quando l'impasto è lievitato al punto giusto, l'ho steso con il matterello fino ad otterere una sfoglia abbastanza sottile.


Dopo ho presto il Pizza Maker, elettrodomestico esclusivamente dedicato alla cottura di uno dei piatti più antichi tipici della tradizione napoletana.


Portate in casa la cucina napoletana con questo comodo ed esclusivo Pizza Maker. Preparate in un batter d'occhio una squisita pizza fresca grande, con un diametro fino a ben 30 cm. Dotato di superficie antiaderente, è facile da pulire. Facile da usare grazie alla spia luminosa di alimentazione e di funzionamento che indica quando l'elettrodomestico ha raggiunto la temperatura perfetta per la cottura della vostra pizza.


A questo punto è stato un gioco da ragazzi, ho disposto l'impasto nel Pizza Maker e disposto la salsa di pomodoro a crudo.



Arrivata quasi a fine cottura, ho disposto sulla pizza il prosciutto cotto a fette, una dadolata di mozzarella fresca ed una bella spolverata generosa di Parmigiano Reggiano.

Ho aspettato che il formaggio si sciogliesse ed ho servito.


Ho seguito lo stesso identico procedimento per realizzare anche altri gusti di pizza, tra cui la mia preferita: la pizza dedicata alla regina Margherita!



Il risultato è stato davvero ottimo. La base della pizza è perfettamente lievitata, dorata e croccante; la cottura è uniforme ed a prova di qualsiasi pasticcione. Per cuocere una pizza dalle dimensioni davvero notevoli (la pizza ha un diametro più grande di quelle che mangiamo solitamente nelle pizzerie) bastano appena 20 minuti. L'altezza interna di Pizza Maker permette anche farciture più abbondanti e ricche senza che la mozzarella o gli ingredienti si attacchino alla piastra e brucino.
In conclusione non posso che essere soddisfatta!!

E ora ne gradite una fettina?

17 commenti:

  1. Anche io sono solita preparare la pizza in casa... anzi, l'esperto è mio marito... impazzirebbe per elettrodomestici così! Ma la vera novità che mi ha colpito è il pizza Maker.... ci faccio un pensierino, mi entusiasma troppo!

    RispondiElimina
  2. Wow che bello, io adoro la pizza e mi piacerebbe utilizzare un metodo alternativo al forno poich+ è molto lento !

    RispondiElimina
  3. La macchina impastatrice e che cuoce il pane deve essere proprio comoda. Mia nipote è celiaca e non può mangiare il pane normale. Suggerirò questo elettrodomestico a mia cognata!!

    RispondiElimina
  4. Che buone devono essere queste pizze, hanno una faccia appetitosa. Non ho mai adoperato un elettrodomestico simile ma mi piacerebbe riceverlo per natale... quasi quasi lo chiedo a mio marito, farebbe felici tutti e due!

    RispondiElimina
  5. Complimenti, queste pizze fanno venire l'acquolina in bocca

    RispondiElimina
  6. tutto fatto in casa ma che meraviglia! c'è davvero più gusto! mi piacciono tantissimo queste macchine, sono utilissime!

    RispondiElimina
  7. La macchina per il pane è super ma il cuoci pizza lo è ancora di piu'!!!
    La pizza è davvero invitante, anche io adoro la pizza e questo strumento è ideale x prepararla in casa!!!

    RispondiElimina
  8. Io adoro la pizza casalinga perchè si può variare come si vuole sugli ingredienti e poi perchè secondo me fatta in casa ha tutto un altro sapore. Questo elettrodomestico mi sembra di valido aiuto

    RispondiElimina
  9. Adoro la pizza fatta in casa ;) questa macchina mi ha convinta la devo comprare assolutamente ;) Le cose fatte in casa sono sempre le piu' buone secondo me

    RispondiElimina
  10. Una sera a settimana è dedicata alla pizza che in casa amano tutti e visto che preferisco farla da me questa macchina è l'ideale, non da meno il cuoci pizza che potrei usare anche per i crostini.

    RispondiElimina
  11. Faccio spesso la pizza in casa ma non ho mai provato la macchina della pizza, mi piace molto

    RispondiElimina
  12. ecco mi servirebbe proprio una comoda e pratica impastatrice...faccio tutto a mano...ed è una fatica!!!!!!!!! che buona questa pizzaaaaaa

    RispondiElimina
  13. Questi elettrodomestici mi entusiasmano molto... soprattutto l ''impastatrice!

    RispondiElimina
  14. Conosco i loro prodotti e posso dire che sono affidabili! Sai cosa amo?? Il fornetto che crea le lollycake *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo mi manca ma credo che presto comprerò altri elettrodomestici PRINCESS perchè sono come le ciliegie, uno tira l'altro!! ^__^

      Elimina
  15. Beh dovresti proprio darmene una fetta sai???
    davvero utilissimo questo elettrodomestico, da avere!

    RispondiElimina
  16. Such a great article. It's very important to have a good quality pizza oven . I'll definitely buy it . Thanks for guiding us .

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.