mercoledì 13 novembre 2013

Raffinata biancheria Punti e Fantasia


Punti e Fantasia, con ben 70 anni di esperienza, produce e vende biancheria per la casa.
Tutto cominciò con la nonna Ersilia nell’immediato dopoguerra che, con i pochi tessuti a sua disposizione, confezionava lenzuola, federe e tovaglioli vendendoli direttamente nei mercati Abruzzesi.



La figlia Giovina, trasferitasi a Monza, lavorava nel settore in primarie aziende di produzione tessile e aprì poi negli anni settanta il primo laboratorio di produzione conto terzi. Dopo pochi anni, in collaborazione con la figlia Rita, apre il primo punto vendita Punti e Fantasia in centro a Monza e in seguito il secondo a Milano nella centralissima via Solferino.
Non abitando nei pressi degli store fisici, ho potuto ammirare gli articoli Punti e Fantasia online sul loro eshop. Qualità, buongusto e professionalità sono le caratteristiche di questa produzione artigianale.


Infatti, con una forte specializzazione sulla qualità delle lavorazioni e sulle finiture, unitamente alla personalizzazione col ricamo e alla confezione su misura, Punti e Fantasia è una delle poche realtà produttive artigiane di successo rimaste in Italia, con un'offerta integrata di complementi di arredo selezionati e unici nel loro genere, così come lo è la propria produzione tessile, che è basata esclusivamente su materiali italiani di primissima qualità.


In conformità alla tendenza comune di tutte le case di moda, il trend del momento è il tuffo nel passato delle tradizioni genuine e della produzione artigianale: il buon vecchio made in Italy che ci hanno sempre invidiato!


Punti e Fantasia è, a mio avviso, l’espressione massima della tradizione delle nostre nonne. Quella tradizione consistente nella preparazione negli anni di biancheria e degli altri accessori che una sposa porta con sé nella nuova casa quando si sposa: il corredo!
Tutti i capi, rigorosamente conservati in bauli e cassapanche, erano ricamati a mano dalle sapienti e pazienti ricamatrici. Ogni singolo capo era unico e irripetibile. Tirato fuori solo per essere lavato e stirato prima del fatidico “si” e pronto per essere utilizzato dai freschi sposi.
Anche mia madre, amante della tradizione, ha investito tanto tempo e denaro per farmi questo dono dal sapore antico. Purtroppo non conoscevamo fino a qualche giorno fa Punti e Fantasia, per cui già abbiamo diversi capi di biancheria da parte. Possiamo però integrare e rendere più particolare e personalizzata la mia “dote”.


L’azienda offre diverse linee che coprono tutti gli ambienti della casa, dal bagno alla cucina e zona tavola, dal living alla zona letto e l’outdoor, lo yacht & sundeck e una linea dedicata esclusivamente ai bambini.



Tessile casa, complementi e accessori personalizzabili con iniziali o nomi ricamati.
C’è un assortimento così vasto che c’è solo l’imbarazzo della scelta! 

Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda la quale mi ha inviato a scopo valutativo due articoli personalizzati.



In particolare ho ricevuto una lingerie bag con l’iniziale del mio nome e una busta in lino plasmato con un quadrifoglio ricamato.


La linerie bag è davvero capiente, si chiude con un fiocchetto carinissimo e sulla parte frontale c’è ricamato uno slip merlettato dall’aria romantica e la mia iniziale. 



Il ricamo è preciso e senza sfilacciature; impreziosisce una semplice borsina dandole carattere! 
La qualità del decoro e dei materiali usati è davvero notevole!



Aprendola all’interno scopriamo una taschina piccolina nella quale ci sono dei profuma-biancheria che sanno proprio di buono.




La bustina in lino nero, invece, ha la chiusura con la zip. Pratica e deliziosa, è perfetta da tenere in borsa per riporre qualche prodotto di make-up. Ma gli utilizzi sono infiniti.



Anche in questo caso, il quadrifoglio arricchisce la bustina regalandole un tocco particolare ed unico.


Questi ricami sono solo degli esempi di precisione che mi piace mostrarvi. Dal sito e dallo shop potrete vedere che gli articoli e i decori realizzabili sono infiniti. C’è anche una sezione apposita “Design Consulting” in cui lo staff si mette a disposizione della propria clientela con i suoi prodotti e i suoi servizi di consulenza per tutte le esigenze di tessile e complemento arredo, le decorazioni, l'illuminazione e i tendaggi.
Insomma, che siate prossimi sposi o che vogliate cambiare look alla vostra casa un po’ anonima, Punti e Fantasia è davvero ciò che vi serviva!


Web: http://www.puntiefantasia.com
E-shop: http://www.shopatpuntiefantasia.com/tendenzemakeupenonsolo
Facebbok: https://www.facebook.com/PuntieFantasia?fref=ts

25 commenti:

  1. Punti e Fantasia offre davvero della biancheria meravigliosa e il fatto che possa essere personalizzata con i ricami la rende unica e davvero desiderabile.

    RispondiElimina
  2. Davvero raffinati e di classe mi piacciono molto i ricami e l'iniziale, favolosi

    RispondiElimina
  3. si in borsa sono utilissimi :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  4. amo i ricami e questi sono veramente particolari e d'effetto....deliziosa la linerie bag!!!

    RispondiElimina
  5. Carinissimo lo slip ricamato sulla bag! Concordo con te: molto molto romantico *.*

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo sito..che bei ricami....in modo particolare apprezzo la linea bimbi..la consiglierò alla mia amica!!

    RispondiElimina
  7. è davvero meravigliosa questa biancheria, poi sarà che a me piacciono tantissimo le cose ricamate a mano..questa che propone questo brand è davvero molto raffinata!!!

    RispondiElimina
  8. che eleganza questa biancheria, la trovo davvero anche molto raffinata!

    RispondiElimina
  9. adoro i ricami, prima li facevo da me ma ora il tempo non ce ne è molto, questa biancheria è stupenda

    RispondiElimina
  10. tovaglie favolose, non conoscevo questa azienda, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo affatto questo sito, sembra interessante, vado subito a dare un'occhiata per maggiori informazioni

    RispondiElimina
  12. che meraviglia questa biancheria, molto elegante e raffinata, non conoscevo assolutamente questo sito. grazie mille!

    RispondiElimina
  13. adoro nel modo più assoluto tutto ciò che guardo! la maggior cose sono proprio quelle che vorrei :D

    RispondiElimina
  14. Trovo che siano lavori fatti col cuore,raffinati ed eleganti,come un tempo!

    RispondiElimina
  15. Sono bellissimi questi ricami,fatti davvero con amore! -SAmy-

    RispondiElimina
  16. Che raffinatezza ed eleganza... mi suggerisce un tessuto sano e curato!
    Adoro il bustino in lino!

    RispondiElimina
  17. Carina l'idea di far ricamare delle tovagliette per la colazione e regalarle a Natale...
    Giuly

    RispondiElimina
  18. Carinissime queste borsette ricamate e personalizzate. E' vero, una volta il corredo interamente ricamato era d'obbligo. Riempire la casa di oggetti curati così nel dettaglio la impreziosisce certamente.

    RispondiElimina
  19. Mi piace molto la lingerie bag. E' vero che la tradizione del corredo è andata un po' persa ultimamente ma anche perchè non ci sono più ricamatrici! Adesso sappiamo a chi rivolgerci. Grazie per la dritta

    RispondiElimina
  20. Mi piacerebbe un bell'accappatoio o un telo doccia con le mie iniziali. Articoli molto interessanti.

    RispondiElimina
  21. Articoli davvero bellissimi, molto raffinati

    RispondiElimina
  22. Tutto così bello e di qualità. Mi sembra di tornare indietro nel tempo, quando il corredo si faceva in casa. Vado subito a dare un'occhiata, grazie.

    RispondiElimina
  23. Prodotti molto fini ed eleganti, si vede l'alta qualità dei tessuti e dei ricami. Stupendi

    RispondiElimina
  24. che belli articoli. mi piacciono molto le cose ricamate e personalizzabili in un certo senso con le iniziali. molto carina anche l'idea della taschina profuma-biancheria. un'idea interessante per un regalo di natale.

    RispondiElimina
  25. mia sorella impazzirebbe :D questo è il suo pane quotidiano!!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.