giovedì 19 dicembre 2013

Prelibatezze di Cioccolateria Veneziana


Il cioccolato è uno degli alimenti più golosi ed irresistibili reperibili in commercio. Che sia al latte, fondente, alle nocciole, bianco, ripieno o aromatizzato, è difficile rimanere impassibili e non assaggiarlo. Inoltre, ormai molti studi hanno appurato che il cioccolato fa bene e allora è inutile resistere, abbandoniamoci al suo sapore unico ed insostituibile!
Recentemente ho avuto il piacere di assaggiare alcuni prodotti artigianali a base di cioccolato dell’azienda CIOCCOLATERIA VENEZIANA.


Ecco come si presenta l’azienda: 

"Cioccolateria Veneziana vanta una lunga tradizione di produzione artigianale.
La nostra gestione famigliare, ci permette di avere un controllo diretto sulla qualità dei nostri cioccolati e delle materie prime, come frutta e frutta secca, che stiamo usando. In questo modo siamo certi di potervi assicurare un prodotto di ottima qualità, fatto da noi con cura e passione.
La vendita on line di cioccolato artigianale ci permette di raggiungervi in ogni parte d’Italia e d’Europa. Ci occupiamo personalmente di scegliere il cioccolato migliore, prepararlo ottimamente per la spedizione, in modo che non subisca danni e alterazioni durante la spedizione.
I nostri spedizionieri, sono stati selezionati per la loro efficienza e serietà, garantiscono che il cioccolato arrivi a casa vostra rapidamente, come appena uscito dal nostro laboratorio.
La vendita di cioccolato online è ormai una garanzia di prodotto di qualità e di rapidità nella consegna.
Se avete qualsiasi dubbio non esitate a contattarci, saremo felici di potervi aiutare nella scelta del cioccolato più adatto ai vostri gusti e di dissipare ogni vostro dubbio in merito alla consegna
".

Ho provato diversi prodotti dell’azienda e per me che sono una grande golosa è stata davvero una piacevole scoperta. 


Ben lontana dai prodotti industriali che troviamo sugli scaffali del supermercato, Cioccolateria Veneziana propone prelibatezze ricercate e di alta qualità.
Ma vediamo più da vicino cosa ho provato!

Tavoletta cioccolato al latte senza zucchero

Tavoletta di cioccolato al latte classico con un cacao min. di 50%.
Il cioccolato non risulta troppo dolce al gusto. Questo lo rende invitante anche per chi ama degustarlo da solo, come break durante la giornata o per una giusta ” ricompensa ”.
Questo cioccolato è perfetto per chi come me non vuole rinunciare al gusto del cioccolato ma ha sempre un occhio alle calorie. Dire che questo cioccolato sia magro sarebbe una bugia, ma senza gli zuccheri aggiunti potremo concederci qualche quadratino in più senza sentirci troppo in colpa.

Tavoletta Cioccolato Extra Fondente 90%


Il cioccolato extra fondente 90% ha un sapore decisamente pieno e forte. La fibra del cacao è persistente in bocca anche dopo la degustazione e lascia trasparire tutta la forza della pianta del cacao che lo ha generato. Un cioccolato per chi ama un gusto più impegnativo ma allo stesso tempo vuole assaporare e conoscere la vera essenza del cacao andando al cuore del gusto.
Accompagna perfettamente la degustazione di distillati ( rum, grappa monovitigno, invecchiata o torbata, cognac) e abbinamenti forti come sigari.
E’ il cioccolato per chi ama gusti decisi. Io ho abbinato un quadratino di questo cioccolato ad un bel caffè caldo e l’accoppiata è vincente! Consiglio di mordere un pezzetto di cioccolato prima sorseggiare il caffè; il calore della bevanda scioglierà il cioccolato ed in bocca avrete un tripudio di bontà!

Cremino 


Il cremino è realizzato in modo artigianale con pasta di nocciole, cioccolato al latte e cioccolato bianco, nella sua forma classica a strati. E’ morbido e si scioglie in bocca che è un piacere!

Crema spalmabile alla nocciola



Ottima spalmata sul pane, per colazione, merenda, nella preparazione di dolci ed in ogni momento della giornata.
Contiene ben il 45 % di pasta di nocciole. Devo dire che di creme spalmabili ne ho provate una infinità e, a parte la più famosa in commercio, nessuna mi è davvero piaciuta. 



Questa crema è stata una piacevole scoperta; non si solidifica al punto da non poter essere stesa sul pane ma rimane sempre morbida e vellutata. Inoltre, il sapore è davvero ottimo e si sentono tanto le nocciole … è davvero una goduria!

Confezione con frutta candita mista ricoperta di cioccolato fondente



Perfette come stuzzichino, come gradita sorpresa per gli ospiti, come intermezzo di un pomeriggio in compagnia oppure per un originale regalo. Questi sono i dolcetti preferiti di mia mamma; è stata lei la tester ufficiale e hanno avuto vita breve con lei. Li ha mangiati l’uno dopo l’altro, sembrava quasi ipnotizzata!

In conclusione, il sapore del cioccolato di questi prodotti in tutte le loro forme (cremino, al latte, fondente, crema spalmabile) è decisamente ottimo ed il palato nota subito la qualità degli ingredienti utilizzati che hanno portato ad un risultato così stupefacente!

Web: http://www.cioccolateriaveneziana.it
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Cioccolateria-Veneziana/1416320121924642

14 commenti:

  1. Delle vere prelibatezze!!! Sai che non ho mai assaggiato la frutta ricoperta di cioccolato?? Deve essere proprio una delizia!!! Io amo il cremino sin da piccola!!!

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe tantissimo provare la crema spalmabile, mi hai fatto venire voglia ^__^

    RispondiElimina
  3. Adoro la cioccolata, credo di mangiare anche troppa, ma come si fa a resistere? Questa non l'ho mai provata ma non devo lasciarmela scappare!

    RispondiElimina
  4. non conosco queste delizie ma devo assolutamente provarla, io vado pazza per il cioccolato !

    RispondiElimina
  5. Che golosità e che qualità! Vorrei provare la crema spalmabile perchè sono certa che sia eccellente! Inoltre mi piace che resti sempre ben morbida! Sono anche rimasta piacevolmente interessata dalla cioccolata al latte senza zucchero!Mamma mia, io quando arriva questo periodo vivo di cioccolata!

    RispondiElimina
  6. La cioccolata non mi stanca mai, potrei mangiarne continuamente per giorni senza sentirmi mai sazia. Devo provare i prodotti di questa cioccolateria, sembrano davvero ottimi da come ne parli

    RispondiElimina
  7. Odio quante golosità... non è che mi offri un pezzetto di cioccolata? ^__^

    RispondiElimina
  8. Mi piace regalare cioccolatini alla mia fidanzata. Farò un ordine per lei, la renderò sicuramente felice

    RispondiElimina
  9. Ma noooooooooo tu non puoi farmi vedere queste prelibatezze alle 9 del mattinoooooooooooooooo....sai che sono cioccolato dipendente!!!!!

    RispondiElimina
  10. Questi sì che sono bei post! Io adoro il cioccolato e i canditi ricoperti sono una prelibatezza!

    RispondiElimina
  11. Essendo una gran golosona, ma attenta alla linea mi piacerebbe tanto provare il cioccolato senza zucchero

    RispondiElimina
  12. Cioccolataaaaa *_* Cosa vedo??? Sono golosa di tutto ciò che parli di cioccolato..andrò subito sul sito :9

    RispondiElimina
  13. Sono una golosa DOC! Non possono mica sfuggirmi queste delizie!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.