lunedì 6 gennaio 2014

Blush Professional: la mia Concealer Palette


Blush Professional è una società di cosmetici con sede nel Regno Unito che propone sul mercato una vasta gamma di prodotti per completare il look sia di giorno che notte, per lavoro o per il tempo libero.


La gamma di Palette disponibili sul sito solleticherebbe qualsiasi donna e neanche io sono stata immune al fascino dei prodotti make-up Blush Professional. Palette di ombretti opachi e stimme, alle palette di correttori, rossetti, blush e chi più ne ha più ne metta.
Su questo sito, che mi appare cosparso di paillettes e lustrini, dove i miei occhi brillano e bramano quasi ogni articolo disponibile, il mio sguardo si è posato su una Palette che mi mancava (ebbene sì qualcosa ancora mi manca…)!!!



Arrivata a casa, perfettamente imballata ed integra, non ho resistito e la stessa sera ho voluto provare la Palette. Se per caso non lo sapeste, i correttori di tutte queste sfumature di colore, dalla più chiara alla più scura, sono perfetti per realizzare il contouring e l’highlighting, ovvero l’utilizzo sapiente dei cosmetici coprenti per ottenere luci ed ombre e mascherare i piccoli difetti ed asimmetrie del nostro viso.
A seconda della conformazione del viso ci sono schemi diversi per procedere all’utilizzo sapiente di queste “luci ed ombre” ma per darvi una idea vi posto questa foto.


Anche io mi sono cimentata in questa tecnica e devo dire che da parecchie soddisfazioni, il viso sembra sfinato, simmetrico e decisamente armonioso. 
Ma, tornando alla palette, devo dire che non mi ritengo pienamente soddisfatta. I colori chiari sono facilmente applicabili e sfumabili, ma quelli scuri sono molto più pastosi ed è difficile ottenere una sfumatura omogenea. Basta davvero poco prodotto in quanto i correttori sono molto pigmentati ma l’odore, ahimè, è poco piacevole, quasi chimico! 
Questo è confermato anche dagli ingredienti, per lo più siliconi ... questo forse giustifica il prezzo così basso!


Non so, ci sono pochi pro ma diversi contro … voi l’avete provata? Che ne pensate?

Web: http://www.blushprofessional.com/en/
Facebook: https://www.facebook.com/BlushProfessional?fref=ts

22 commenti:

  1. Ciao!! anche io uso quella tabella con il fondotinta fluido però... no non ho mai provato questo prodotto...:( bacini

    RispondiElimina
  2. eh già cara mia...l'odore chimico è dovuto alle porcherie che ci sono messe dentro, ti consiglio di seguire la stessa tecnica ma non con i correttori ma bensì con un fondotinta chiari e illuminanti e scuri e poi mi saprai dire, ricordati non sempre un cosmetico per essere valido deve superare le 40 euro ma quando costano davvero poco un motivo ci sarà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un vero peccato. Senza contare che al momento della consegna c'erano tante goccioline su quasi tutte le cialde... che amarezza!

      Elimina
  3. Anche io vorrei provare qualcosa di simile, mi sà che dovrò scegliere altro però!

    RispondiElimina
  4. mi aveva ingolosito il prezzo, ma adesso ho seri dubbi sull'acquisto

    RispondiElimina
  5. Peccato per gli ingredienti e i risultati, poteva essere comoda una palette con tutti i correttori di colori diversi in un unico astuccio, del resto il brand non lo conosco e difficilmente acquisto a scatola chiusa

    RispondiElimina
  6. io non sono un'esperta del make-up, ma è un peccato che non ti sia piaciuta... è molto comodo avere così a portata di mano in un'unica palette tutte le nuance dei correttori... però sai, a volte dipende anche dal tipo di pelle, non è una possibilità? sono molto attratta dal sito che cmq propone parecchi prodotti allettanti!

    RispondiElimina
  7. molto interessante questa panoramica sul make-up, cosi' ci si orienta meglio, pero' mi spiace per la tua disavventura, bisogna sempre vivere personalmente certe esperienze.

    by nik ryuk celentano.

    RispondiElimina
  8. great review dear hope you could visit my blog too =) we can follow each other just let me know =) hugs http://anotsosecretlife2011.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. mai provato questo prodotto anche perche' io non uso tanto trucco

    RispondiElimina
  10. peccato davvero, era un potenziale prodotto interessante

    RispondiElimina
  11. Mai provato ma il fatto che l'odore non sia "piacevole" certo non invoglia a farlo. Purtroppo andarsene in giro con addosso l'odore di chimico non mi alletta. Chissà che roba ci mettono dentro! Bah!

    RispondiElimina
  12. non ho mai provato questa palette ma mi fido del tuo parere... se devo provare iniziero' di certo con altri brand

    RispondiElimina
  13. non uso questo tipo di prodotto. è un peccato che non ti sia piaciuto anche perchè dalla descrizione e dalle foto prometteva bene, ma è vero che gli ingredienti contenuti non aiutano molto. grazie per la tua recensione.

    RispondiElimina
  14. non conosco questo brand ,dalle foto sembrano dei buoni prodotti ma è solo con l'utilizzo che si capisce se sono buoni oppure no grazie delle info

    RispondiElimina
  15. è una bella palette peccato non siano soddisfacenti i prodotti!! molte volte gli ingredienti non tutti naturali danno poi dei brutti risultati!!

    RispondiElimina
  16. bella palette, meglio prodotti erboristici

    RispondiElimina
  17. per fortuna che non ho scelto questa palette...visto che non è proprio il massimo, grazie per le info in merito^^

    RispondiElimina
  18. Che bella questa palette!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  19. good post
    kss
    new post: http://tupersonalshopperviajero.blogspot.com.es/2014/01/dear-magic-kings.html

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.