domenica 12 gennaio 2014

LE SQUISIVOGLIE: tradizione e qualità in tavola



Le Squisivoglie, azienda dall’esperienza quarantennale oggi è leader nella produzione di prodotti vegetali per condire e arricchire piatti semplici e sfiziosi, porta in ogni famiglia il gusto unico del Made in Italy. Infinite sono le soluzioni e i piatti veloci e gustosi da realizzare con i prodotti di questo marchio grazie alla grande varietà e scelta di prodotti.



Le Squisivoglie, con i suoi prodotti sempre genuini e gustosi, porta da anni sulle tavole di tutti gli italiani prodotti di altissima qualità. Tantissime le proposte, per tutti i gusti, tra cui diverse varietà di olive, sottolii e sottaceti.


Questi sono stati i protagonisti delle mie feste natalizie in famiglia. Hanno arricchito ogni pasto regalando portate appetitose e gustose, hanno stupito i miei commensali che mi hanno fatto i complimenti in merito alla fantasia ed alla qualità degli ingredienti. Non vi voglio tenere sulle spine e vi mostro i prodotti che ho provato nonché i miei utilizzi.

OLIVE DOLCI 



Ingredienti:
Olive, acqua, sale. Antiossidante: acido L-Ascorbico. Correttore di acidità: acido Citrico.

OLIVE VERDI SCHIACCIATE CONDITE



Ingredienti:
Olive, olio di semi di girasole, peperoncino (0,10%), aglio, sale. Correttore di acidità: acido citrico. Antiossidante: acido L-Ascorbico.

Con queste olive succose e decisamente saporite ho impreziosito un piatto natalizio tipico della tradizione campana: l’insalata di rinforzo! Si tratta di una insalata costituita quasi interamente da ingredienti sott’aceto (carote, cavolfiore, cetrioli) ben sciacquati, melanzane sott’olio (quelle in foto sono prodotte in casa da mia madre) ed olive condite. Un piatto ricco ed apprezzato da tutti.




OLIVE NERE “GAETA” 



Ingredienti:
Olive, acqua, sale. Correttore di acidità: acido Citrico.

OLIVE NERE CONDITE



Ingredienti:
Olive, olio di semi di girasole, peperoncino (0,10%), aglio, sale. Correttore di acidità: acido citrico.

C’è da dire che trovare olive di qualità e gustose è davvero difficile. Ma queste dell’azienda sono davvero ottime sia da consumare assolute magari per un aperitivo, sia per arricchire piatti semplici o elaborati che siano. Le ho usate anche per condire i peperoni cotti in forno e sono assolutamente divine, si ammorbidiscono come piacciono a me e mantengono una polposità davvero unica.

POMODORI SECCHI IN OLIO DI SEMI DI GIRASOLE



Ingredienti:
Pomodori secchi, olio di semi di girasole, capperi, prezzemolo, peperoncino, aglio, aceto di vino, sale. Conservanti: anidride solforosa (residuo). Esaltatore di sapidità: glutammato monosodico. Correttore di acidità: acido Citrico. Antiossidante: acido L-Ascorbico.

Una linea di prodotti Le Squisivoglie si chiama OGGI CUCINO IO, comprende patè di olive per condire pasta, riso, insalate, per fare veloci tartine o deliziose bruschette . Tra le diverse varianti ne ho assaggiate due, una più buona dell’altra. 

OGGI CUCINO IO - PATÈ DI POMODORI SECCHI



Ingredienti:
Pomodori secchi, funghi champignon coltivati (Agaricus Bisporus) (lavorazione della materia prima dal fresco), olive nere.

OGGI CUCINO IO - PATÈ DI OLIVE NERE



Ingredienti:
olive nere, olio extravergine di oliva, aglio, origano.

Si tratta di preparati dalla consistenza cremosa; sono molto profumati e decisamente saporiti. Io li ho provati alla maniera classica, spalmati su quadratini di pane in cassetta tostato, arricchiti con fette di formaggio morbido, pomodori secchi e salame. Questi sono stati gli ingredienti principi delle mie tartine, antipasto per il cenone della vigilia di capodanno. Tra lo stupore dei miei ospiti per i decori realizzati e il clamore delle papille gustative, ho ricevuto davvero tanti complimenti.



Insomma, concludendo, i prodotti Le Squisivoglie sono perfetti per stupire i vostri ospiti e per concedere un momento di estasi alle vostre papille gustative. Non esitate ad acquistarli ed a concedervi questi piccoli piaceri della vita. Inoltre, non meno importante, tutti i prodotti sono confezionati in pratiche vaschette monodose o con soluzione apri-chiudi grazie al pratico coperchio salvaroma; sono trasparenti in modo da poter facilmente vederne il contenuto. Cercate Le Squisivoglie nei vostri supermercati e provatele!

Web: http://www.lesquisivoglie.it/
Facebook: https://www.facebook.com/LeSquisivoglie 

17 commenti:

  1. Ottime le olive Le Squisivoglie, le compro spesso anche io... non mancano mai a casa

    RispondiElimina
  2. non ho mai acquistato Le Squisivoglie, ma devo provarle sembrano davvero ottime per non parlare dei tuoi stuzzichini !! che buoni

    RispondiElimina
  3. I tuoi piatti mettono appetito, tutto merito di questi prodotti che appaiono freschi e ottimi

    RispondiElimina
  4. Se non sbaglio ho visto questi prodotti alla Coop della mia città ma non li ho mai acquistati. Da come ne parli sembrano prodotti buoni ed affidabili, mi hai incuriosita e pertanto li proverò sicuramente. Mi fido dei tuoi consigli, mi sono sempre trovata benissimo. Baci

    RispondiElimina
  5. Che aspetto invitante le tue tartine, mi piacerebbe provare questi patè

    RispondiElimina
  6. Io vado pazza per i pomodori... Li proverò presto ;)

    RispondiElimina
  7. devo assolutamente fare vedere questa recensione a mio marito che impazzisce per le olive e io per le tartine.....tutto ottimo..brava per la fantasie che ci hai messo nel crearle

    RispondiElimina
  8. Madonnina che cose buone...poi le olive mi piacciono tantissimo!!!

    RispondiElimina
  9. peccato che non mi piaccioni prodotti, ma il marchio mi pare di qualita' e sapra' deliziare tanti palati a tavola

    by nik ryuk celentano

    RispondiElimina
  10. le olive condite io le amo!!! di questo marchio però non le conoscevo devo cercarle sembrano ottime

    RispondiElimina
  11. Che bontà io li adoro come contorni per accompagnare la carne o il pesce

    RispondiElimina
  12. che meraviglia... adoro questi prodotti e sarei curiosa di provare quelli di questo brand... sembrano deliziosi

    RispondiElimina
  13. mamma mia ke bonta'!!! ai miei piccoli piacciono tanto le olive verdi e io adoro i pomodori secchi!!! ho sentito parlare di questo brand, ottimi prodotti!!!

    RispondiElimina
  14. quanti stuzzichini, perfetti per le nostre serate con gli amici. Grazie per la segnalazione, voglio assolutamente provare questi prodotti.

    RispondiElimina
  15. mhhhhh allettanti queste tartine <3 squisitissime pappe :D

    RispondiElimina
  16. Prodotti genuini che fanno venire fame solo a guardarli, si possono condire insalate come piace a me

    RispondiElimina
  17. adoro le olive ti consiglio una buona pasta alla puttanesca con queste olive sarà una meraviglia

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.