martedì 21 gennaio 2014

Solo croccantini Giuntini per Asia!


Conagit, fondata nel 1956, è una azienda di Monterchi (AR) che nel 1966 si è trasferita in Città di Castello (PG), attuale sede di uffici e stabilimento, che si occupa del benessere dei nostri amici a quattro zampe, realizzando prodotti che riuniscono qualità, affidabilità ed economicità.
Le attività di sviluppo e ricerca di formule nutrizionali corrette e bilanciate rispetto alle esigenze nutritive dell'animale mirano a migliorare la vita di cani e gatti, innalzando lo standard qualitativo dei loro alimenti, al fine di soddisfare al 100% le loro esigenze e di riflesso quelle dei clienti.



Proprio grazie a questo costante impegno, Conagit ha ricevuto una serie di riconoscimenti molto importanti che mi fa piacere ricordare o farvi scoprire qualora non lo sappiate:
CERTIFICAZIONE DI PROCESSO: Conagit S.p.A. è certificata secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2008.
CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO: Conagit S.p.A. è certificata secondo lo standard di prodotto "Mangimi non consistenti, non derivanti e non contenenti ingredienti consistenti e/o derivanti da soia e/o mais geneticamente modificati.
CERTIFICAZIONE ISO 14001:2004 relativo alla Certificazione Ambientale.
Per tutti questi motivi Giuntini è, ad oggi, il maggior produttore italiano di cibi secchi per cani e gatti.

Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda la quale, dopo avermi chiesto chi fosse il peloso di casa e quali fossero le sue caratteristiche, mi ha spedito un pacco strapieno di prodotti Giuntini per farglieli provare e parlarvene.


Premetto che ho una cagnolina di nome Asia che ha quasi 17 anni; è uno Yorkshire di stazza piccola con vari acciacchi, purtroppo la vecchiaia è dura anche per i nostri amici a quattro zampe. In questi ultimi due anni ha avuto un calo sensibile della vista e dell’udito, ha problemi alle articolazioni, artrosi e ormai anche i denti la fanno penare. Proprio a causa si quest’ultimo problema preferisce cibo di dimensioni piccole, bocconi facili da masticare e, quindi, è diventato difficile anche nutrirla.


Con Giuntini ho avuto l’opportunità di farle provare croccantini e snack nuovi (non li avevo mai acquistati prima) che sin da subito le sono piaciuti e, visto il grande successo, entreranno a far parte della sua “dieta”.
Appena ricevuti i prodotti Giuntini ho voluto fare una prova, non so se conoscete la razza Yorkshire ma sono cani schizzinosi e dallo stomaco particolarmente delicato. Spesso ha gusti difficili ed è complicato trovare qualcosa che le piaccia e mangi senza fare troppe smorfie.
Con i croccantini Giuntini, invece, è stato amore a prima annusata. Si è avvicinata alla ciotola senza esitare e, dopo aver sentito l’odore evidentemente invitante, ha iniziato a mangiarli con gusto ed anche una certa voracità. Se anche voi amate gli animali come me, vi verrà spontaneo immaginare che soddisfazione abbia provato.
In particolare la mia Asia ha provato:

1) Crancy Italian Way Sfizi - Snack per cani di tutte le taglie




Sfizi è uno spuntino equilibrato ed appetitoso perfetto per un fuori pasto. Contiene elementi nutritivi importanti quali il salmone, gli spinaci, i probiotici dello yogurt e gli antiossidanti del pomodoro e del rosmarino. Asia li mangia ben volentieri e sono solita darglieli come premio quando fa la brava, forse non lo sapete ma la razza degli Yorkshire è particolarmente dispettosa, meglio trattarli bene e premiarli ogni tanto con succulenti bocconcini! E proprio questi Sfizi Giuntini sono amati dalla piccola Asia, hanno un ripieno interno che a quanto pare è molto succulento.

2) PRO26D con Pesce e riso




Pro 26D Crancy Supreme è un alimento super premium per il mantenimento di cani di qualsiasi razza adatto già da 6° mese di vita.
E' disponibile nelle varianti: Formula con Pollo e riso, Formula ipoallergenica con Pesce, Formula con Agnello e Riso.
Le caratteristiche nutrizionali dell'alimento si possono riassumere in 4 punti fondamentali:
- Pelle sana e pelo lucido: corretta ripartizione degli acidi grassi essenziali dei gruppi Omega 3 ed Omega 6.
- Completo di tutte le vitamine: un'integrazione veramente completa di vitamine ed oligoelementi che svolgono una forte azione antiossidante, neutralizzando i radicali liberi (Vitamina E, Zinco, Selenio).
- Alta digeribilità: prodotto con la tecnica della "doppia omogeneizzazione dei grassi" che assicura un'elevata digeribilità.
- Denti puliti e gengive sane per un alito più fresco: azione abrasiva delle crocchette particolarmente utile per prevenire la formazione di tartaro e della carie.
Questo alimento è alla base della dieta di Asia ormai, lo consuma quotidianamente, diciamo che è il suo brunch! Infatti Asia ha appetito verso le 11 del mattino e dopo una bella scodella di queste crocchette sta sazia fino a sera.

3) Dog Sticks
Disponibili in 2 gusti:
- Salmone;
- Pollo.







Crancy DogSticks è una deliziosa leccornia da condividere con il tuo cane. Appena si apre il sacchetto esce un odore molto forte di pollo o salmone che evidentemente deve essere molto appetitoso dato che Asia ne va pazza. Come sente il profumo corre a mangiare il suo Stick. Lungo il bastoncino ci sono delle incisioni che permettono facilmente di spezzarlo; questo per me è molto utile dato che Asia, essendo anziana, non è più giocherellona ed in forze come una volta e preferisce mangiare il cibo in piccoli pezzi. Pensare che un tempo mangiava ossi di pelle di bue tenendoli fermamente tra le zampe, ma ahimè non ha più la forza di una volta.

Acquisterò sicuramente questi prodotti 
(in realtà ho già riacquistato i DogSticks) per Asia perché la sua reazione è stata davvero sorprendente.
Ovviamente Giuntini propone una vasta gamma di alimenti adatti a tutti i tipi di cani e gatti, rispondendo alle esigenze specifiche del vostro amico a quattro zampe a seconda del peso, età, dimensioni, ecc.

Fate una prova anche voi con i vostri pelosi, che aspettate?

Web: http://www.conagit.it/
Facebook: http://www.facebook.com/giuntini.conagit

23 commenti:

  1. sembrano davvero ottimi questi prodotti, anche i miei cuccioloni sarebbero felici di provarli... appena vado al supermercato guardo se li trovo

    RispondiElimina
  2. Ottimi prodotti e si sa che x i nostri amici pelosetti scegliamo solo il meglio!!!
    Anche al mio cucciolo piacciono tanto i Dog Sticks!!!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questi prodotti nè la marca ma sono alla ricerca di nuovi cibi secchi per cani perchè i miei si sono stufati delle solite crocchette. Magari glieli faccio provare ^__^

    RispondiElimina
  4. Non ho animali in casa, ma del gusto di Asia mi fido ahahahahah

    RispondiElimina
  5. Li consiglierò alla mia amica che è piena di cani! Tra l'altro una si chiama Asia :D

    THE ADVENTURES OF A SHOPAHOLIC

    RispondiElimina
  6. Che carino il tuo cucciolo, si merita la migliore alimentazione di qualità!

    RispondiElimina
  7. Gli stick devono essere una succulenza per i nostri amici a 4 zampe, li devo far assaggiare anche al mio

    RispondiElimina
  8. Che carina Asia, sembra bella in salute dalla foto nonostante l'età... si vede che mangia bene hehehe

    RispondiElimina
  9. Anche la mia Chicca mangia i croccantini PROD26, li adora ^__^

    RispondiElimina
  10. Che bella il tuo pelosetta, sicuramente avrà gradito questi gustosi ed appetitosi croccantini, che oltre a dargli la giusta alimentazione, rendono il suo pelo più lucido e la aiutano a digerire meglio, vista anche la sua età!!!!! ottima scelta!!!

    RispondiElimina
  11. Questa marca per me è una novità. Sono proprio curiosa di farla provare al mio Teo che adora i croccantini.

    RispondiElimina
  12. Anch'io a casa ho due cani di taglia piccola e un po' delicatini col cibo questa marca penso possa soddisfare le loro esigenze

    RispondiElimina
  13. Piacere di conoscerti Asia sei proprio bella e complimenti per l'età! Se questi prodotti sono piaciuti a lei che è un po' difficile si vede che sono realizzati con ingredienti di qualità e che le ricette sono stidiate a puntino!

    RispondiElimina
  14. Io cerco sempre e solo il meglio per i miei amici 4 zampe! Andrò a curiosare sul sito,coglio vedere se trovo qualcosa per il mio Pluto!

    RispondiElimina
  15. brava!! Almeno nel garage si consola con questri crocchini <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piccina purtroppo non può stare in giardino perchè si ferirebbe tra le piante, in casa fa macelli e bisogni ovunque... ormai si limita a mangiare e dormire come i bimbi, sono pochi i momenti di svago che si concede...

      Elimina
  16. La mia laika impazzirebbe per gli stik , li adora non conoscevo questo brand , li acquisterò e laika sicuramente ringrazierà

    RispondiElimina
  17. non conosco questi prodotti, ma sai che sono interessata ? Stella, il mio breton ha sempre fame ed è un pò viziosina :)

    RispondiElimina
  18. Il cane di mia zia va matto per gli stik... sicuramente glieli consigliero'!

    RispondiElimina
  19. Asia apprezza di sicuro!! Sembrano ottimi per cani!

    RispondiElimina
  20. ho provato i croccantini Giuntini, il mio cane li ha graditi, menrre con un altra marca blasonata il mio cane ha avuto diarrea per 3 giorni. Vorrei dire all amico anonimo , prima di tutto in qualsiasi blog chi scrive in anonimo e' sempre uno che vuole essere lesivo senza esporsi, io credo che dietro i nostri cani si nascondono multinazionali che senza pieta e senza scrupoli producono mangimi con le schifezze piu assurde e rivendono a prezzi esagerati. Il jio cane e' un trovatello mangiaval immondizia ora mangia i giuntini , se gli sta benee cosi se no andasse nuovamente nei bidoni , io non regalo i mie isoldi a queste aziende che vendono mangini a prezzi allucinanti sono piu fiducioso nei Gihntini o Morando che produce a pochi metri da casa Mia eamici che lavorano in questa azienda mi hanno garantito la qualita e serieta'? Io non credo a quello che scrivono sui blog tutto manipolato e pilotato ,tutto per i dirizzare sui mar hi migliori e snobbare le piccole aziende,bhese faranno male i Giuntini al mio cane ...saranno c...zi miei...

    RispondiElimina
  21. ho provato i croccantini Giuntini, il mio cane li ha graditi, menrre con un altra marca blasonata il mio cane ha avuto diarrea per 3 giorni. Vorrei dire all amico anonimo , prima di tutto in qualsiasi blog chi scrive in anonimo e' sempre uno che vuole essere lesivo senza esporsi, io credo che dietro i nostri cani si nascondono multinazionali che senza pieta e senza scrupoli producono mangimi con le schifezze piu assurde e rivendono a prezzi esagerati. Il jio cane e' un trovatello mangiaval immondizia ora mangia i giuntini , se gli sta benee cosi se no andasse nuovamente nei bidoni , io non regalo i mie isoldi a queste aziende che vendono mangini a prezzi allucinanti sono piu fiducioso nei Gihntini o Morando che produce a pochi metri da casa Mia eamici che lavorano in questa azienda mi hanno garantito la qualita e serieta'? Io non credo a quello che scrivono sui blog tutto manipolato e pilotato ,tutto per i dirizzare sui mar hi migliori e snobbare le piccole aziende,bhese faranno male i Giuntini al mio cane ...saranno c...zi miei...

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.