lunedì 24 febbraio 2014

La mia beauty care con bSoul

Come sempre sono alla ricerca di nuovi prodotti che abbiano un INCI verde, promettenti ma soprattutto efficaci. Il mio beauty (e di conseguenza la mia beauty care quotidiana) ultimamente si è arricchito di alcune cosmetici di un brand che ho conosciuto da poco; made in Italy, ingredienti naturali totalmente biocompatibili e packaging riciclabile o riciclato sono i caratteri distintivi di  bSoul.


bSoul è una linea fitoceutica certificata ICEA e VEGAN, formulata in maniera tale da normalizzare la fisiologia cutanea, ovvero per riportare la pelle ad un giusto equilibrio tra: acqua, proteine e grassi.

I cosmetici bSoul sono privi di:
- Oli Minerali;
- Derivati dal petrolio (Butylene Glycol, Propylene Glycol, ecc.);
- Dimethicone e Siliconi in genere;
- Polyisobutene hydrogenated (Isoparaffina);
- Petrolatum;
- Paraffinum; 
- Alkyl;
- Acryl;
- PEG;
- Sostanze di origine animale;
- SLES (Sodium Laureth Sulfate);
- Parabeni.


La mia beauty care, quindi, si compone di 4 fasi:

1 Detersione: Hydra-milk cleanser;

2 Scrub: Hydra-face scrub 3Action;

3 Siero: Redness-sinergy;

4 Crema: Hydra-comfort.


Hydra-milk cleanser


Hydra-milk cleanser è un'emulsione detergente a base di olio di argan, rosa mosqueta, estratti di rosmarino, salvia, timo e tensioattivi naturali. Deterge in modo fisiologico rispettando il film idro-lipoproteico della pelle. Da utilizzare durante la beauty care la mattina e la sera, massaggiando accuratamente e risciacquando con acqua.
Il formato vendita è disponibile in confezione da 100 ml.

Hydra-face scrub 3Action 


Hydra-face scrub 3Action è uno scrub delicato a base di jojoba, aloe e bicarbonato, da utilizzare per normalizzare il fisiologico turnover cellullare e ristabilire i lipidi cutanei. Da applicare con piccoli e leggeri movimenti circolari sul viso e da risciacquare con acqua.
Il formato vendita è disponibile in confezione da 100 ml.

Redness-sinergy 


Redness-sinergy è un siero ad altissima concentrazione di principi funzionali indicato per pelli con rossori e fragili. Stimola il meccanismo di difesa della pelle contro lo stress ossidativo. E’ indicato per tutte le tipologie di pelle.
Applicare il siero 1 o 2 volte al giorno nelle zone interessate o su tutto il viso, collo e décolleté precedentemente detersi con hydra-milk cleanser, massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.
Il formato vendita è disponibile in confezione da 30 ml.

Hydra-comfort 


Hydra-comfort è una crema soffice e delicata.
E’ in grado di idratare e aumentare le difese dalle aggressioni esterne quali vento, sole e freddo.
Inoltre previene l’invecchiamento cutaneo donando morbidezza.
Il formato vendita è disponibile in confezione da 50 ml.

Ho provato questo trattamento completo per circa dieci giorni e posso ritenermi molto soddisfatta!
Mantenendo la pelle ad un giusto equilibrio, risulterà infatti luminosa, morbida e compatta, priva di inestetismi come rossori e pori dilatati.
La pelle appare nutrita e morbida, completamente liscia. Sicuramente l’aspetto è migliorato rispetto a prima, infatti i leggeri rossori sul viso, 
dovuti anche al freddo di questo inverno, sono meno evidenti.

9 commenti:

  1. Davvero un bel trattamento completo! Davvero apprezzabile un brand verde e con tanta cura per un inci sano!

    RispondiElimina
  2. Sembra un trattamento di bellezza davvero completo, mi piacerebbe comprarlo. Vedo un pò sul sito come e dove comprarlo!

    RispondiElimina
  3. bellissimi prodotti, adoro i prodotti bio, rendono il mio viso sempre perfetto

    RispondiElimina
  4. Wow adoro i prodotti bio e questi mi piacerebbe proprio parovarli!!! Un trattamento complero di benessere x la pelle!!

    RispondiElimina
  5. L'inci verde fa di questi prodotti dei cosmetici interessanti da provare... faccio un giro sul sito per trovare quelli più adatti a me

    RispondiElimina
  6. Ultimamente mi sto orientando verso prodotti verdi perchè ho capito che gli oli minerali e i siliconi sono davvero dannosi! leggo quindi con piacere di questo marchio, bSoul, che mi pare proprio ottimo!

    RispondiElimina
  7. le ho ordinate anche io, non vedo l'ora di provarle!!!! <3

    RispondiElimina
  8. Brand che non conoscevo ho letto l'inci e decisamente questi prodotti sono da provare e usare ,sono molto interessata al siero ,visiterò il sito grazie info

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.