mercoledì 5 febbraio 2014

Olio di Camelia FRUTTONERO

Gli olii cosmetici, estratti da diverse piante, hanno proprietà nutrienti, elasticizzanti, antirughe, tonificanti, a seconda della pianta da cui sono estratti. Essi possono essere applicati puri, o miscelati a fluidi in gel, all'acido jaluronico ad esempio, che ha un alto potere idratante, per facilitarne l'applicazione ed evitare l'effetto "unto", così che il loro uso sia più piacevole e adatto anche per il giorno.


L'Olio di Camelia Fruttonero è entrato prepotentemente nella mia beauty care da soli 7 giorni, ma è davvero amore puro, si proprio come quest’olio!


Si tratta di un olio naturale, prodotto dai semi del fiore camellia oleifera, proveniente dalla Cina meridionale ed Indocina. 


Personalmente non conoscevo l’esistenza di quest’olio, mi sono sempre affidata al più conosciuto Olio di Argan (colgo a tal proposito, qualora ve la siate persa, ricordare la mia recensione sull’Olio di Argan puro Fruttonero che potete leggere qui), avendo ottimi risultati e nessuna brutta sorpresa.
Ma scopriamo insieme le proprietà di questo prodotto!


L’Olio di Camelia è:
- antiossidante, in quanto ricco di vitamine;
- ottimo rinforzante per i capelli;
- lucidante e stimolante la crescita di unghie e capelli;
- antismagliature;
- purificante (acne, rosacea e dermatite seborroica);
- rigenerante (rallenta i processi di invecchiamento cutaneo),
- antifungino(utile contro porri, verruche della pelle, callosita’,desquamazioni, sudorazione eccessiva, micosi della pelle o delle unghie);
- idratante per rendere la pelle morbida e delicata;
- infine, per chi non ama le creme grasse e’ un ottima alternativa in quanto dona una pelle estremamente liscia senza appesantirla.


Sembra difficile poter pensare che un unico prodotto possa assolvere a tutti questi compiti! Devo dire che questa versatilità ha stupito anche me.

Lo applico quotidianamente su tutto il corpo e sul viso dopo la doccia. L’assorbimento della pelle, grazie ai pori aperti dal calore dell’acqua, è praticamente immediato e decisamente profondo. Non ho problemi di acne, quindi non saprei dire gli effetti su una pelle problematica, ma la mia lo assorbe bene e non rimane unta o appesantita.

Ho provato anche l’applicazione sulle unghie, è ottimo per ammorbidire le cuticole per poi spingerle su con un bastoncino in legno di arancio. L’effetto lucidante è immediatamente visibile, per quello stimolante della crescita è necessario fare più applicazioni nel tempo, quindi, non mi tocca che aspettare e stare ad osservare.

Ma la sua peculiarità che maggiormente mi incuriosisce è decisamente l’effetto che ha sui capelli. La mia foltissima chioma è decisamente spenta a causa dei tanti trattamenti schiarenti. I miei capelli sono forti perché grossi e poco maltrattati da phon e spazzola, dato che li asciugo a testa in giù con il diffusore. Per il momento ho applicato l’olio sulle punte a seguito di due lavaggi in questo periodo di test. Non ho visto una chioma brillante perché credo che anche in questo caso siano necessarie più applicazioni, ma sono stata facilitata nel passaggio della spazzola tra le ciocche e questo per me è davvero importante. Vista la lunghezza dei miei capelli (arrivano oltre metà schiena) i nodi sono un vero problema, ma quest’olio è proprio un valido aiuto!
Voi avete mai provato questo prodotto? Se vi ho incuriosito, potete acquistarlo al prezzo di €21,00 al link sottostante.

E-shop: https://www.facebook.com/fruttonero/app_251458316228

23 commenti:

  1. è comodo poter usare la stessa crema per il viso e per il corpo!! :D

    RispondiElimina
  2. Non sapevo dell'esistenza di questo olio, ma sembra interessante: ha davvero tante applicazioni! Mi piace!

    RispondiElimina
  3. Conosco i prodotti Futtonero sono ottimi e naturalissimi come piacciono a me!!!

    RispondiElimina
  4. caspita davvero un prodotto versatile a 360 °! in effetti non lo conoscevo ma devo dire che amo tantissimo le camelie quindi solo questo mi ispira, poi leggere tante proprietà! soprattutto per i capelli credo che sarebbe un vero toccasana anche io ho la chioma spenta...

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo quest'olio ma vedo che ha molti ingredienti intetessanti e poi ha anche molte funzioni da ciò che leggo. Sono un amante degli oli vado subito a vedere...

    RispondiElimina
  6. Non avevo mai sentito parlare di un olio di camelia, gia' solo il suo profumo e' buonissimo,immagino anche l'olio. L' azienda Fruttonero non la conoscevo andro' sicuramente a visitare il sito.

    RispondiElimina
  7. un ottimo prodotto dai mille usi e' fantastico.

    RispondiElimina
  8. Conosco bene il brand non conoscevo questo prodotto sembra veramente molto interessante grazie dei consigli

    RispondiElimina
  9. non conosco questo brand, e non avevo mai sentito parlare dell'olio di camelia, sembra un ottimo prodotto !

    RispondiElimina
  10. non conosco questo prodotto ma dalla tua descrizione sembra buono

    RispondiElimina
  11. Anch' io mi sono sempre affidata all' olio di Argan, che stra-adoro, non sapevo che con la Camelia si producesse un olio che porta cosi tanti benefici sulla nostra pelle.Il brand Fruttonero, per me e' assolutamente nuovo, l' ho spesso sentito nominare nel web, ma mai provato.Grazie per questa recensione dettagliata.

    RispondiElimina
  12. già a primo impatto adoro questo prodotto... mi piacerebbe tantissimo provarlo e vedere che altri prodotti ha questa azienda... corro nel loro sito

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questo brand, grazie x le info!!! Mi hai incuriosita tanto, trovo che sia un olio da provare!!

    RispondiElimina
  14. molto interessante deve ammorbidire molto la pelle e il suo profumo deve essere ottimo grazie delle info

    RispondiElimina
  15. credo sia amore a prima vista!!! sembra fantastico!!
    un bacio a presto!!
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    ps: giveway in scadenza..
    http://cyrilmakeup.blogspot.it/2014/01/giochiamo-giveaway-estrazione-6-febbraio.html

    RispondiElimina
  16. Sembra proprio un prodotto meraviglioso. Tra l'altro non ha nemmeno un presso esagerato. Grazie per la segnalazione, non lo conoscevo per niente. Ci farò un pensierino :P

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo quest'olio è una novità per me, mi sa che lo proverò sembra proprio quello che cercavo

    RispondiElimina
  18. Ma quanti prodotti interessanti e sopratutto nuovi per me..non li ho mai provati ma farebbero proprio al caso mio...imi incuriosisce molto quest'olio corpo e capelli alla camelia!!

    RispondiElimina
  19. nn ho mai usato la stessa crema sia per il viso che per il corpo, con questa siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  20. è sempre un piacere per me leggere queste recensioni...e poi su un prodotto che potrebbe realmente servirmi per districare quel bosco cespuglioso che si trova in testa la mia piccola.... hhihihihihi grazie della dritta

    RispondiElimina
  21. Interessante questo olio, non sapevo si potesse estrarre un olio cosmetico dalla camelia

    RispondiElimina
  22. Sempre attenta alle ultime novità, ecco perchè mi piace seguirti!

    RispondiElimina
  23. Ragazze ..io ho trovato l'olio di camelia su farmacia vernile e costa 3 euro! qualcuno può spiegarmi il motivo di questa differenza di prezzo rispetto a quello frutto nero?

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.