venerdì 18 aprile 2014

Social Shopping e Poinx!

Vi ricordate di Poinx? Vi ho parlato già di questo sito e della mia esperienza con i servizi che offre, potete rileggere qui il mio articolo.




Poinx SpA offre ai propri utenti la possibilità di acquistare un servizio o un prodotto (ad esempio: ristorazione, trattamenti estetici, eventi, intrattenimento, etc.) fornito da uno dei propri partner commerciali ad un prezzo promozionale.

Poinx ha condotto una ricerca alla fine della quale ha stilato una classifica delle 10 città italiane più attente al benessere e all’estetica.
L’indagine è interessante per quanto riguarda il ruolo del social shopping come strumento che consente agli utenti di concedersi “auto gratificazioni” altrimenti difficilmente attuabili.
La ricerca è stata ripresa sulla testata online Estetica.it e sulla versione cartacea di Estetica, rivista leader nel settore acconciatura e bellezza.

Di seguito vi riporto quanto riscontrato da questo studio ma potrete leggere più comodamente l'articolo anche cliccando qui.




In pratica la mania di acquistare con i coupon, risparmiando sul prezzo finale di un prodotto o servizio, è sbarcata anche online e la mia città (Napoli) si trova al quarto posto nella classifica stilata alla fine di questo studio. Per noi acquirenti è sicuramente un gran vantaggio, invece i gestori di attività mirano a fare una ottima impressione per accattivarsi clienti nuovi.
Il social shopping sta trovando in ogni caso un ottimo riscontro in tutte le città italiane.
Voi avete acquistato qualche pacchetto di servizi online? Io presto conto di fare un altro acquisto su 
Poinx, ovviamente vi parlerò di tutte le esperienze che farò. A presto!!!

14 commenti:

  1. mi sono trovato sempre bene con poinx, specialmente nel settore parrucchieri, ho scoperto professionisti seri!

    RispondiElimina
  2. Ho seguito la tua esperienza con il parrucchiere e devo dire che concordo con te, il social shopping impazza... sarà anche la crisi! Questa classifica vede anche la mia città tra i primi posti...

    RispondiElimina
  3. utilissimo servizio, spesso ne usufruisco e mi sn trovata sempre bene... un nuovo modo per risparmiare...

    RispondiElimina
  4. Non ho mai acquistato coupon e pacchetti di servizi online, forse sono un po' bigotta viste le ultime tendenze... magari sbircio su questo sito

    RispondiElimina
  5. Lo trovo un ottimo metodo d'acquisto... di questi tempi un po' tutti guardiamo al risparmio, ma in questo modo non rinunciamo alla qualità!

    RispondiElimina
  6. è un metodo che non conosco, ti dirò mi ha incuriosito

    RispondiElimina
  7. Ciao io conoscevo poinx è davvero uno dei siti di deal più interessanti che abbia mai visitato :D

    RispondiElimina
  8. Beh a questo punto devo provarlo il social shopping

    RispondiElimina
  9. Adoro acquistare online coupon per approfittare di offerte e sconti. Dopo il tuo articolo sul trattamento capelli, anche io ho acquistato un buono per un trattamento ma ancora non lo utilizzo. Credo andrò dopo questi giorni di festa ^__^ Speriamo bene

    RispondiElimina
  10. Conosco poinx e vi acquisto spesso dei pacchetti molto convenienti|!

    RispondiElimina
  11. MI è capitato di prendere dei coupon davvero convenienti con Poinx sopratutto per quanto riguarda la categoria ristorazione!!!! davvero un ottimo servizio!!!

    RispondiElimina
  12. ne ho sentito parlare sempre molto bene anche se io personalmente non l'ho mai provato...

    RispondiElimina
  13. La crisi si sente eccome, la gente fa di tutto per risparmiare e se si trovano modi come questi che ben vengano, grazie per l'informazione, non conoscevo il servizio.

    RispondiElimina
  14. da provare sicuramente, ne ho sentito tanto parlare ma ancora non ho acquistato nulla

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.