martedì 27 maggio 2014

Cena x 2 da Cicerenella con Groupalia


Groupalia offre ai propri utenti la possibilità di acquistare un servizio o un prodotto (ad esempio: ristorazione, trattamenti estetici, eventi, intrattenimento, etc.) fornito da uno dei propri partner commerciali ad un prezzo promozionale.
Grazie alle proposte più attraenti per il nostro tempo libero ai migliori prezzi, Groupalia si dedica a cercare le migliori attività per proporci ogni giorno qualcosa di nuovo, unico... e per di più con sconti fino al 90%!
Mi sono lasciata tentare dalle offerte disponibili sul sito e la mia attenzione si è concentrata maggiormente sulle offerte dedicate alle cene per due, manicaretti succulenti per due cuori che vogliono guardarsi negli occhi ed inebriare le proprie papille gustative!
Ho deciso di giocare in casa ed acquistare un coupon nel paesino accanto al mio, Nola. La meta prescelta è stata il ristorante-pizzerie Cicerenella.



Serata di maggio perfetta, non troppo fredda tant’è che abbiamo mangiato all’aperto sotto gli alberi di agrumi e tra i gelsomini della piccola ma accogliente cortina antistante il locale.



Devo dire che anche all’interno l’atmosfera era carina in sala, ma abbiamo preferito cenare all’aperto per goderci queste prime serate primaverili tra i profumi dei fiori.
Il personale ci ha accolto benissimo, è molto disponibile e decisamente accogliente… come l’atmosfera del posto.

Ci aspettava un menu di pesce per due persone, il meglio del mare sulla tavole napoletana. Come resistere?
Il prezzo poi era decisamente allettante, solo €26,00 per questo menù di seguito:

Antipasto a testa con 7 selezioni:

Insalata di mare
Salmone marinato
Alici marinate
Pesce spada marinato
Bianchetti marinati
Bruschette
Zeppoline

Primo a testa a scelta tra:

Casarecce di pasta fresca alla pescatora
Scialatielli ai frutti di mare
Risotto alla pescatora

Secondo a testa a scellta tra:
Spigola o orata secondo disponibilità all'acqua pazza
Tegamino di polipetti in cassuola
Frittura di gamberi e calamari o di paranza secondo disponibilità

Contorno a testa a scelta tra:

Insalata
Patate fritte

Sorbetto al limone con pezzettoni di frutta e crema ai frutti di bosco a testa

1/5 lt di Aglianico o Falanghina
1 lt di acqua

Servizio e coperto inclusi

Partiamo con ordine!

L’antipasto con il pesce marinato era un qualcosa di sublime. Le alici sarebbero potute andare davanti ad un re per come erano buone. Unico neo: mancava il salmone affumicato nel piatto.


Con il primo piatto abbiamo avuto qualche problema. Non era disponibile il sugo alla pescatora per cui niente risotto né casarecce. Le proposte dello chef erano scialatielli o paccheri ai frutti di mare e, ovviamente, le abbiamo ordinate entrambe per poter provare le due varianti.




Ahimè erano decisamente salati i piatti, tanto da essere immangiabili. Avendo lasciato tutto nel piatto e avendo capito l’errore, ci hanno fatto ripreparare i primi, questa volta niente paccheri ma solo scialatielli. Decisamente ottimi!

Per il secondo abbiamo scelto l’orata, peccato che fosse solo un filetto, ovvero metà e non una a testa. Molto ben presentata, il sughino sembrava invitante. E’ pur vero che per il pesce basta una cottura di pochi minuti, ma la nostra orata al centro era proprio cruda, ancora rosa e bella soda, ed il tanto colorato ed appetitoso sughino non era altro che acqua, non sapeva proprio di nulla.


Il contorno di patate era alquanto misero, quello di insalata no.



Dulcis in fundo … il sorbetto! Decisamente poco elegante portarlo in un bicchiere di plastica di quelli casalinghi, ma è stato il pezzo forte! Ottimo! C’era una cucchiaiata generosa di marmellata, tanti pezzetti di frutta fresca ed una generosa quantità di fresco e gustoso sorbetto al limone. Da leccarsi le dita!


In conclusione, l’inconveniente del primo troppo salato (forse è stato messo per errore il sale più volte) e la delusione del filetto di orata mi hanno lasciata perplessa. Il pescato era fresco e decisamente di giornata, la qualità dei prodotti alta, ma forse quella sera lo chef era stonato!
Tornerò sicuramente per farmi una scorpacciata di alici e sorbetto, ma la prossima volta sotto gli aranci proverò la pizza!

24 commenti:

  1. E si sai magari succede anche se paghi di più anche se devo dire che chi ama il suo lavoro non commette errori simili,l'offerta era buona ...vediamo la pizza come va

    RispondiElimina
  2. Beh, nonostante qualche pecca mi pare che il menu fosse abbastanza ricco e il prezzo davvero conveniente. In ogni caso acquistare su Groupalia conviene decisamente!

    RispondiElimina
  3. Il menù è molto ricco, peccato per l'inconveniente... ritenta, magari sarai più fortunata ^__^

    RispondiElimina
  4. no che peccato dall'antipasto sembravano partiti alla grande ma sono andati peggiornando di porta in portata ... che peccato sembrava un posto carino :(

    RispondiElimina
  5. Sono situazioni che possono crearsi anche quando il pasto è pagato a cifra intera, non dipende dal coupon. Anche io darei una seconda possibilità e proverei piatti nuovi!

    RispondiElimina
  6. Che peccato non ti sia goduta tutta la cena,menomale che ti sei consolata con il sorbetto e le alici. Sicuramente la prossima volta andrà meglio.

    RispondiElimina
  7. Può capitare sia quando si paga poco che quando si paga di più magari hai beccato una giornata "no" il cuoco era malato' ....? Comunque sia il posto è molto carino

    RispondiElimina
  8. speriamo sia solo una giornata no dello chef... puo' capitare anche se una persona che va li per mangiare bene pretende giustamente di mangiare cose cotte e non salate. facci sapere se ci tornerai come ti sei trovata

    RispondiElimina
  9. Peccato,poteva essere una cena perfetta! Il bicchiere di plastica è molto bruttino

    RispondiElimina
  10. Mi sa che lo chef non aveva una buona giornata, cmq i prodotti erano freschi cosa importante è che hanno anche rifatto i primi

    RispondiElimina
  11. Nonostante qualche errore dello chef cmq il menu' sembra invitante!! Magari la prossima volta, se ritornerai sara' tutto perfetto!!!

    RispondiElimina
  12. Ho letto tanti commenti positivi su Groupalia, mi dispiace che, invece, il tuo commento su questo ristorante non sia tanto positivo, grazie delle info molto utili!

    RispondiElimina
  13. si vede che quella sera per lo chef non era giornata capita a tutti per sapere se era solo quella volta bisognerebbe andarci ancora

    RispondiElimina
  14. Oddio se c'è una cosa che odio è il pesce poco cotto.... che orrore... poveri voi che avete dovuto mangiar così ... :( ma in effetti forse bisogna dare un'altra possibilità al cuoco, no?

    RispondiElimina
  15. Beh il sorbetto servito nel bicchiere di plastica non si può vedere! Diciamo un ristorante promosso a metà, ma cmq visto il prezzo del menù, forse certi inconvenienti vanno messi in preventivo...

    RispondiElimina
  16. Un peccato, ma facci sapere come ti troverai con la pizza!

    RispondiElimina
  17. Si vede che i frutti di mare sono freschi e la qualità degli ingredienti ottima, bella la struttura e l'atmosfera del giardino. Sicuramente bisogna dare un'altra possibilità!

    RispondiElimina
  18. peccato che alcuni ristoranti si perdano sulla presentazione... vedi il bicchiere di plastica che è davvero orribile...o su un errore stupido come il sale o la cottura di un pesce...io fossi stata al tuo posto mi sarei fatta sentire un bel pò! è il vostro lavoro no? fatelo bene punto! se no il cliente non torna mai più...semplice.

    RispondiElimina
  19. il posto sembra davvero incantevole peccato per gli inconvenienti culinari, comunque visto che è bello e che qualcosa di buono l'hai mangiato puoi provare con altre cose nel menù

    RispondiElimina
  20. ma che bel locale, mi piace davvero, e soprattutto questo buon menù a base di pesce deve essere buonissimo ha un ottimo aspetto, peccato solo per l'inconveniente del filetto

    RispondiElimina
  21. Inconvenienti a parte.. il sorbetto m'ispira un sacco! :)

    RispondiElimina
  22. una bella mangiata grazie a groupalia, bella serata, buoni pasti.

    RispondiElimina
  23. dici che lo chef era stonato quella sera? Mmmmm peccato, dai, può succedere... spero che la prossima volta sia tutto ok :)

    RispondiElimina
  24. bellissimo menu, sembrano davvero buone queste pietanze, anche il locale è carino, e poi per quello che hai pagato davvero ne è valsaa la pena, vado a sbirciare un po' sul sito per vedere le offerte nella mia zona...

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.