giovedì 8 maggio 2014

Cupcakes al cioccolato con frosting al caffè Kelmy


Kelmy, azienda fondata nel 1953, produce e commercializza prodotti e materie prime di alta qualità per le industrie di pasticceria e gelato .
Con oltre mezzo secolo di esperienza, Kelmy rispetta le ricette tradizionali tramandate di generazione in generazione integrandole ai progressi tecnologici utilizzando macchinari all’avanguardia per la produzione dei prodotti.


Kelmy garantisce la qualità delle materie prime naturali, che è un valore aggiunto per la società e che è stato riconosciuto dai suoi clienti, tant’è che è largamente conosciuto ed usato in Spagna, Portogallo e Francia da pasticceri e gelatai, artigiani e industriali, ed oggi approda anche in Italia.
Io sono una grandissima golosa e non potevo provare questi prodotti! Ho fatto gran scorta di prodotti Kelmy, dalla pasta di zucchero, alla crema per cupcake alla glassa di zucchero.






Oggi mi sono cimentata per la prima volta nella realizzazione dei cupcakes, dolcetti americani ormai famosissimi che hanno un aspetto davvero goloso.

Gli ingredienti per circa 25 cupcakes al cioccolato sono: 


6 gr Lievito chimico in polvere 150 gr Burro 70 gr Cacao amaro in polvere 180 ml Latte fresco intero
Sale, giusto un pizzico
4 Uova
300 gr Zucchero 2 gr Bicarbonato300 gr Farina 100 gr Gocce di cioccolato fondente

Non ho seguito nessun procedimento, ho semplicemente unito per primi latte, zucchero e burro e poi ho aggiunto gli ingredienti restanti lasciando per ultimo il lievito.


Il composto è davvero spumoso ed invitante anche da crudo. Una volta versato nel pirottini, bisogna infornarli per circa 30 minuti a 180°C.




Alla fine ho decorato ed ingolosito i cupcakes con KelmyFrosting al gusto di caffè decaffeinato. Che bontà!



Il risultato ottenuto è un dolcetto morbido e goloso con una dolcissima crema in cima! Una tentazione a cui è difficile resistere.

Web: http://www.kelmy.com
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Kelmy/266188883429731?fref=ts

13 commenti:

  1. deliziosi i tuoi cupcakes, il frosting al caffè è un tocco di classe, chissà che delizia !

    RispondiElimina
  2. Che bontà, sono sicura che sono buonissimi oltre che belli. Questi prodotti Kelmy sono davvero versatili... voglio cimentarmi anch'io!

    RispondiElimina
  3. Uhm che buoni devono essere!!! Perfetti anche se al primo tentativo!

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto i cupcakes e questi hanno un aspetto eccezionale.

    RispondiElimina
  5. mmmm ma che buoni... e che belli... devo farli anche io... e poi con kelmy il risultato è assicurato

    RispondiElimina
  6. Da provare questi prodotti Kelmy, non sapevo esistessero creme frosting già pronte... ora mi si è aperto un mondo!

    RispondiElimina
  7. wow che bontà... questi dolcetti sembrano davvero buonissimi.. i prodotti kelmy sono davvero ottimi

    RispondiElimina
  8. Sai che non ho mai provato a fare i cupcakes??? Provero' la tua ricetta, ai bimbi piaceranno di sicuro!!! E poi con i prodotti Kelmy saranno ancora piu' buoni!!

    RispondiElimina
  9. Adoro i cupcakes e questi devono essere ottimi! Me ne offri uno?

    RispondiElimina
  10. Potrebbero essere perfetti per il té, vista l'ora. Grazie

    RispondiElimina
  11. Una vera delizia i tuoi cup cakes guarniti con frosting al caffè, della serie uno tira l'altro, li avrei spazzati via tutti golosa come sono.

    RispondiElimina
  12. Ma che buoni!! Ma quindi la crema per i cupcakes con kelmy è già pronta basta solo metterla nella sac a poche e partire?
    Favoloso!

    RispondiElimina
  13. che deliziaaaaaaaaaaaaaaaa ottimi questi dolciniiii

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.