mercoledì 21 maggio 2014

MIKOL: cosmetici naturali al mirtillo nero!

I cosmetici a base di mirtillo nero promettono benefici alla circolazione e mirabolanti proprietà antiossidanti grazie alle antocianine (sostanze appartenenti al gruppo dei flavonoidi contenute nella buccia e responsabili del colore blu).


Il mirtillo nero è una pianta molto comune nel nostro territorio italiano ed oltre ad essere una bacca prelibata per il palato, è anche un importante componente cosmetico utile al nostro organismo. E’ una pianta arbustifera dalle proprietà curative e terapeutiche. Le antocianine, di cui è ricco, mantengono l'integrità del collagene e dei tessuti elastici. Gli antocianosidi contenuti possono catturare qualsiasi ripo di radicale noto. Proprio questa piccola bacca è alla base dei prodotti cosmetici Mikol che ho testato. 


Ci tengo a precisare che l’azienda di Matera, nata da poco, ha intrapreso la sua attività dedicandosi a cosmetici naturali senza parabeni, senza siliconi, senza paraffina liquida o senza coloranti.

La campionatura che ho testato è stata sufficiente per effettuare il test per alcuni giorni.


Appena aperte le confezioni il profumo, molto piacevole, ci pervade ma non è troppo invasivo come spesso succede con le profumazioni ai frutti.
Potrete provare anche voi questi prodotti acquistandoli in farmacia.


SIERO GEL MELOGRANO E MIRTILLO NERO

E' un gel leggero, ultra-concentrato e a rapido assorbimento. Contiene vari e ottimi attivi antirughe: estratto di melograno, mirtillo nero ricchi di sostanze antiossidanti; acido ialuronico per conferire elasticità e morbidezza alla pelle; collagene vegetale fortemente idratante ed elasticizzante; allantoina con proprietà lenitive e riepitelizzanti.
Va applicato sul viso prima della crema e dona alla pelle un buon effetto tensore.

CREMA VISO IDRATANTE ALOE E MIRTILLO NERO

Crema vellutata ad elevato potere idratante ed emolliente grazie al gel di aloe e al complesso ristrutturante del NMF (natural mosturizing factor) che mantiene nello strato corneo il giusto tasso di elasticità, ricca di estratti vegetali, insaponificabile di olio di oliva dalle proprietà emollienti e seborisostitutive, estratto di mirtillo nero dal potere antiinfiammatorio e antiossidante, arricchita con olio di mandorle dalle proprietà emollienti, nutrienti e lenitive, olio di avocado che con le sue caratteristiche sebosimili nutre e lenisce l’epidermide e olio di germe di grano dalle proprietà elasticizzanti e antiossidanti dato l’elevato contenuto in Vitamina E.

CREMA VISO ANTIRUGHE UVA ROSSA E MIRTILLO NERO

Crema leggera con emulsionanti naturali, nutriente grazie alla presenza di olio di oliva e burro di karitè, arricchita con olio di argan dalle note proprietà antiage, arricchita con acido ialuronico che conferisce elasticità e morbidezza alla pelle, collagene vegetale dalle proprietà fortemente idratanti ed elasticizzanti ed allantoina con azione lenitiva e riepitelizzante, estratto di uva rossa ricco di resveratrolo antiossidante, estratto di mirtillo nero dal potere antiinfiammatorio e antiossidante e ricco di vitamina C stimolante la produzione di collagene.


LATTE CORPO MIRTILLO NERO E OLIO DI RIBES

Latte corpo leggero a rapido assorbimento, arricchito di burro di karitè emolliente e nutritivo, olio di iperico dalle proprietà emollienti e restitutive e betaina, efficace ingrediente idratante, ripartivo ed elasticizzante.

CREMA MANI MIRTILLO NERO E OLIO DI RIBES

Crema nutriente a rapido assorbimento, molto adatta a pelli screpolate grazie agli attivi riepitelizzanti, è ideale per un utilizzo quotidiano e indispensabile anche in caso di secchezza e perdita di elasticità della pelle. Il Burro di Karité nutre la pelle in profondità, l’olio di ribes favorisce il mantenimento dell’idratazione naturale della pelle, l’olio di mandorle ha proprietà emollienti ed addolcenti.

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Mikol/1401618350090997?fref=ts

16 commenti:

  1. conosco bene le proprietà salutari del mirtillo, ed è un bene che molte linee di prodotti si dedichino a questa sostanza anche per tutelare la cute attraverso il lancio di specifiche aree merceologiche.

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo le proprietà del mirtillo nero ma a quanto pare è davvero portentoso... devo provare questi cosmetici!

    RispondiElimina
  3. Ho sentito spesso parlare delle proprietá del mirtillo nero, so che rafforza le pareti venose... ma non sapevo fosse utilizzato in una linea completa di cosmetici. Devono essere prodotti deliziosi!

    RispondiElimina
  4. Ottima recensione, prodotti che devo provare

    RispondiElimina
  5. Prodotti interessanti! Non conosco questo brand, mi ha incuriosito molto la crema viso

    RispondiElimina
  6. davvero dei prodotti molto interessanti li voglio provare anche io

    RispondiElimina
  7. Interessanti dei prodotti al mirtillo!! Sono curiosa di provarli!!!

    RispondiElimina
  8. Chissà che profumazioni speciali!!!

    RispondiElimina
  9. Sarebbero proprio da provare, con l'età che avanza ed i radicali liberi è meglio correre ai ripari!

    RispondiElimina
  10. Consiglierò questi prodotti a mia madre che va sempre alla ricerca di ottime creme viso

    RispondiElimina
  11. Mi serve un buon siero per il mio povero contorno occhi sempre troppo stanco... proverò questo Mikol. Grazie per i consigli sempre preziosi che dai

    RispondiElimina
  12. molto interessanti questi prodotti. ho sentito parlare bene di questo brand e mi piacerebbe provarlo quindi andro' a guardare la gamma di prodotti per poi pensare ad un acquisto

    RispondiElimina
  13. non vedo l'ora di provare questi prodotti.... wow! Che novità!

    RispondiElimina
  14. non cnosco qst' azienda, ma sapevo delle proprietà del mirtillo mi sa che provero'anche io qst poroditti mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  15. Devo dire che sono molto interessanti e naturali li vado subito a scoprire

    RispondiElimina
  16. Ti ringrazio per questa bella recensione. Non conoscevo questa marca di cosmetici, che sicuramente proverò quanto prima. Grazie!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.