domenica 1 giugno 2014

Dalla Provenza i prodotti Lothantique


LOTHANTIQUE è una azienda francese che nasce negli anni '20 nel cuore della Provenza ai piedi della montagna di Lure, dove Joséphine crea una distilleria di profumi. A poco a poco , i prodotti a base di oli essenziali vengono integrati da lavanda in sacchetti, saponi, acque da toletta. La società, poi, si rinnova con i figli della matriarca in un accrescimento continuo del connubio tra tradizione romantica e innovazione.
Lothantique rispetta le competenze, la tradizione e l'ambiente. I prodotti sono accuratamente formulati all'insegna dell'efficienza, della sicurezza e della piacevolezza.
Il packaging utilizza materiali riciclabili, residui di lavorazione nel rispetto della natura e degli animali: Lothantique pensa che gli uomini abbiano l'obbligo di rispettare il mondo dove tutti gli esseri hanno il loro posto e tutto è organizzato per il meglio. Proprio il packaging e il profumo dei prodotti hanno il sapore di tempi andati e delle tradizioni provenzali.

Olio Corpo da massaggio, Crema Mani e Saponetta della linea "I fiori della nostra infanzia" sono i prodotti Lothantique che ho provato.


La Crema Mani de "I fiori della nostra infanzia" si presenta in un tubetto di alluminio leggermente invecchiato in una scatola di cartone riciclabile. 


Ha una formula ricca, morbida, arricchita con il 20% di burro di Karitè che idrata a fondo e lascia la pelle morbida e vellutata. Non contiene coloranti, oli minerali, siliconi, parabeni, PEG e non è testata su animali. Ha una profumazione delicata e molto piacevole. Quando la stendo, si assorbe in pochi secondi e si asciuga velocemente lasciando come un velluto sulla pelle. Ve la consiglio!

La saponetta 100g ha un'accattivante forma a mattoncino quadrato. 


E’ un sapone davvero fantastico, ha una profumazione inebriante di fiori selvatici che lascia la pelle morbida e forma una schiuma molto delicata che scorre piacevolmente sulla pelle!!! E’ naturale, privo di parabeni e arricchito di burro di karitè. Può essere usato per la detersione di tutto il corpo e senza alcun timore anche da soggetti con pelle sensibile. L’ho usato sia sul viso che sul corpo e non tira affatto la pelle come potrebbero fare i classici saponi, ma la lascia morbida ed elastica.

L'Olio Corpo per massaggio è un olio dal profumo floreale inebriante, rilassante e dall'alto potere idratante ed elasticizzante. 


Contiene olio di mandorle dolci, di albicocca, geranio. Indubbiamente è il prodotto che preferisco fra i tre per le emozioni rilassanti che suscita. Tutti gli ingredienti provengono da agricoltura biologica.
Lascia la pelle liscia, tonica, morbida e luminosa, inoltre possiede un profumo davvero favoloso.

Esperienza sensoriale fantastica con Lothantique!

Web: http://www.lothantique.com/
Facebook: https://www.facebook.com/lothantique.fr

14 commenti:

  1. finalmente un punto di riferimento per chi desidera avere sempre mani levigate e soffici, per esaltare la nostre cute e mantenerla sempre vitale e traspirante.

    RispondiElimina
  2. adoro i loro prodotti hanno un profumo spaziale... questa fragranza non l'ho mai provata!

    RispondiElimina
  3. ho provato anche io la crema per le mani e la trovo davvero eccellente, mi paice tantissimo sia per la profumazione che per la faciltà di assorbimento... fantastica

    RispondiElimina
  4. Sin dal primo sguardo questi prodotti mi hanno conquistata, hanno un potere evocativo davvero incredibile! Li consiglio a tutti!

    RispondiElimina
  5. Non conosco questo brand, mi ha colpito l'olio corpo si presenta davvero invitante, sicuramente sembra ottimo !

    RispondiElimina
  6. Bellissimi a vedersi e sicuramente ottimi dato che c'è una percentuale di burro di karitè. Devo provarli

    RispondiElimina
  7. Sicuramente sono da provare. Il sapone in pietra e l'olio sono molto interessanti

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questa marca di prodotti ma devo dire che la Provenza mi affascina con i suoi profumi, sicuramente saranno ottimi

    RispondiElimina
  9. Amo i saponi in pietra e sono sempre alla ricerca di nuove chicce, questa saponetta non devo lasciarmela scappare

    RispondiElimina
  10. davvero eccezionali questi prodotti... bellissimi e dal profumo delizioso

    RispondiElimina
  11. penso che sarà eccezionale il profumo che lasciano sulla pelle

    RispondiElimina
  12. Adoro questi prodotti!!! L'olio è favoloso, lascia la pelle super morbida e profumatissima!!!

    RispondiElimina
  13. il panetto nero e squadrato mi piace proprio molto.... mmmm che bei prodotti!

    RispondiElimina
  14. anche io uso questi prodotti e mi trovo bene

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.