giovedì 5 giugno 2014

Elgon on my head!


Elgon è una azienda leader nel settore dei prodotti per l’hair care. Nata a Milano nel 1970, è un brand di qualità made in Italy, indirizzato anche ai professionisti del settore con prodotti specifici. Si tratta di prodotti cosmetici professionali efficaci, delicati e piacevoli, in un ambiente funzionale e dall’immagine raffinata ed emotiva.
Oggi l’azienda è presente in oltre 70 paesi d’Italia e dispone di una Accademia formazione a Firenze ed un Centro tecnico a Milano!
Sono stata al Cosmoprof quest’anno ed è proprio lì che ho conosciuto il marchio. Le linee disponibili sul mercato sono diverse a seconda delle esigenze delle caratteristiche della nostra chioma. Mi sono persa tra gli espositori ed ho dovuto proprio provare questo brand!




I miei capelli, molto lunghi e grossi, sono mossi e spesso, a causa degli agenti atmosferici e dello smog, diventano crespi e perdono la loro forma. Poiché ho una chioma molto folta e difficile da gestire, è utopia per me spazzolare i capelli tutti i giorni. A causa di ciò facilmente si annodano, soprattutto dietro la nuca ed a volte è davvero difficile e doloroso districarli.


Primo prodotto della linea Primaria di Elgon che ho provato è il Bagno di Energia.
Primaria è una linea di cura e salute dei capelli e del cuoio capelluto, formulata con estratti di origine naturale, senza parabeni e con Redoxina®.
Nata nei laboratori Elgon, già da molti anni, Primaria previene e risolve gli inestetismi e le anomolie più diffuse del cuoio capelluto e dei capelli. Primaria è una linea di prodotti tecnologicamente avanzati con formule potenziate, sicura e con effetto time-control, per tutte le persone che vogliono prendersi cura di se stesse.


Bagno di Energia è un prodotto ad azione energizzante e tonificante, perfetto per l’uso quotidiano. 

Basta versarne una piccola quantità sui capelli bagnati, massaggiare e risciacquare.


Luminoil Haircare, invece, è un ristrutturante del cuoio capelluto ad azione protettiva, studiato appositamente per i capelli sfibrati, tinti, anche secchi e sottili.
E’ formulato con un complesso di sostanze ristrutturanti per la fibra capillare, è un ottimo districante e lucidante, non appesantisce, non ingrassa e lascia i capelli naturalmente ristrutturati e soffici al tatto.
Il packaging è molto simile a quello delle tradizionali schiume, è lineare e funzionale.Questo ristrutturante si utilizza dopo lo shampoo, si lascia agire in posta per alcuni minuti e poi va risciacquato. Applicato dopo trattamenti chimici aumenta la setosità e la brillantezza dei capelli.
Trattamento estivo waterproof, protegge dai raggi solari e dalla salsedine.


I miei capelli, da quando uso questi prodotti, sono visibilmente più sani e lucenti! Consigliatissimi!

Facebook: https://www.facebook.com/elgonofficial?fref=ts
Web: http://www.elgoncosmetic.com

18 commenti:

  1. non conosco questi prodotti, ma mi ispirano molto, avrei bisogno anche io di nutrire e d energizzare i mie capelli mi sa che lo provero' anche io...

    RispondiElimina
  2. Questo marchio ha un sapore di alta professionalità e si presenta davvero bene. Non l'ho mai provato, ma appare molto affidabile.

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo marchio, ma appurata la qualità ho deciso di sposare la linea della bontà del progetto. E' una soluzione che mette d'accordo tutti, grandi e piccini, un rimedio di ampio respiro.

    RispondiElimina
  4. curo molto i miei capelli ma non conoscevo questo brand...mi piacerebbe moltissimo provare il ristrutturante! Grazie di queste info, vado a visitare il sito ;-)

    RispondiElimina
  5. Ho sentito parlare molto di questi prodotti!!! Prodotti di qualita' che di sicuro meritano di essere provati!!!

    RispondiElimina
  6. Prodotti davvero interessanti, anche io li ho notati al Cosmoprof... e quei carrellini? Peccato che non ci fosse per me GhGh

    RispondiElimina
  7. ottimi prodotti li uso anch'io e mi trovo benissimo,donano volume hai capelli e li nutrono

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo assolutamente questo marchio...spero di provarlo al più presto visto che sono fissata dei prodotti per capelli...grazie per l'info

    RispondiElimina
  9. elgon è un brand molto rinomato che io personalmente adoro !

    RispondiElimina
  10. Dei prodotti fantastici... il loro stand era bellissimo al Cosmoprof!

    RispondiElimina
  11. wow chissà che capelli stupendi che avrai dopo aver provato questi prodotti :D

    RispondiElimina
  12. Adoro i prodotti Elgon, li uso da un po' e me ne sono innamorata

    RispondiElimina
  13. Questi prodotti hanno un packaging raffinato e sicuramente ciò preclude un prodotto di alta qualità! L'attenzione per i particolari è sempre buon segno

    RispondiElimina
  14. Superlativi.. da provare!!!

    RispondiElimina
  15. Farò leggere questo articolo alla mia ragazza, lei ci tiene molto alla cura dei suoi capelli

    RispondiElimina
  16. ma che prodotti fantastici... non li conoscevo e da come ne parli mi piacciono molto... penso che li provero'

    RispondiElimina
  17. ottimi prodotti, sono molto curiosa di provarli!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.