sabato 7 giugno 2014

La mia esperienza con Biosmos


Biosmos è una azienda cosmetica nata nel 1974 a Milano con il chiaro intento di produrre cosmetici naturali ispirati ai valori della fitocosmesi, della fitoterapia, dell’osmologia funzionale e dell’aromacologia.
La vasta gamma di prodotti Biosmos è pronta a soddisfare le esigenze dei propri clienti rispondendo con ingredienti naturali alle problematiche che si pongono!
Ho provato due prodotti di questo brand e mi piacerebbe parlarvene.





Si tratta di un detergente delicato per l’igiene delle parti intime esterne femminili e maschili con ingredienti naturali. La sua formulazione è caratterizzata da aloe vera che consente di svolgere un’azione detergente efficace e particolarmente delicata. Il flacone con erogatore è molto comodo e permette i evitare sprechi di prodotto. Il prezzo potrebbe sembrare un po’ elevato ma il flacone è davvero grande per cui è una spesa che si ammortizza nel tempo.
Questo sapone intimo ha una texture liquida. Si distribuisce bene e ha una piacevole azione rinfrescante. Ha un ottimo potere detergente e la sua schiuma non è né troppa né troppo poca, infatti, non dobbiamo né risciacquare per tanto tempo né usare troppo prodotto per avere una bella sensazione di pulizia. Il profumo è davvero buono e dona freschezza, prevenendo i cattivi odori e donando una sensazione di benessere.
La confezione da 250 ml ha un prezzo di €18,90




E’ un trattamento innovativo mirato a favorire la naturale ricrescita dei capelli e a prevenirne la caduta. La caduta dei capelli, diversamente dalla credenza comune, è un problema che affligge sia uomini che donne. Non necessariamente la caduta porta alla calvizie, ma stagionalmente i nostri capelli cadono e spesso questo periodo viene a coincidere con gli inizi dell’autunno. Dalle mie parti si dice che la caduta dei capelli coincida con il “periodo delle castagne”.
In ogni caso, i nostri capelli possono presentare questo problema durante altri periodi dell’anno a causa di un forte stress, per le continue tinture/decolorazioni, per lo smog che affligge le nostre città od anche ad esempio per il cambiamento ormonale che subisce una donna con la menopausa.
E’ importante allora intervenire nel modo giusto ed aiutare i nostri capelli a rimanere sani, belli e forti.
Soprattutto per noi femminucce è davvero antiestetico il diradarsi dei capelli che può provocare frustrazione e farci isolare per paura che anche gli altri se ne accorgano.
Il prodotto sfrutta l’azione di una particolare sostanza, prodotta da cellule vive di lievito, che contiene aminoacidi, coenzimi (vitamine) e minerali (calcio, rame, ferro, magnesio). Essa svolge un’azione idratante ed ammorbidente sul capello, migliorandone l’elasticità e la resistenza e determina un’ aumento dell’utilizzazione di ossigeno da parte delle cellule del bulbo pilifero, favorendo un incremento della sua attività.
Per quanto riguarda la caduta ovviamente è impossibile arrestarla completamente, si tratta di un normale processo fisiologico, ma è sempre meglio aiutarsi con prodotti specifici come Rigericrin.
PRINCIPI ATTIVI: estratti di ortica, nasturzio, eleuterococco, aminoacidi, vitamine, sali minerali.
La confezione da 125 ml ha un prezzo di €41,90

Web: http://www.biosmos.it
Facebook: https://www.facebook.com/OfficialBiosmos

23 commenti:

  1. Un marchio che non conoscevo! Grazie per le informazioni e per aver postato anche gli inci è sempre molto utile poter leggere tutti gli ingredienti presenti in un prodotto prima dell'acquisto!

    RispondiElimina
  2. Una linea molto interessante sia per quanto riguarda l'igiene intima che la cura del capello, sono entrambi parti sensibili e con l'effetto dell'aloe vera ci si sente più protetti.

    RispondiElimina
  3. Non conosco questo brand, mi incuriosiscono molto questi prodotti soprattutto il detergente intimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passa a trovarci sulla nostra pagina allora "BIOSMOS GIARRE M.PIAZZA" :p Grazie mille per la recensione.

      Claudio (J.Manager di Biosmos)

      Elimina
  4. Questi prodotti sono davvero interessanti, dovrei provare qualcosa del brand. Faccio un giro sul sito

    RispondiElimina
  5. Adoro l'aloe vera è molto rinfrescante adatta a questi periodi, non conscevo questo brend, ottima recensione dettagliata

    RispondiElimina
  6. Non conosco affatto questo marchio, ma la lozione anticaduta mi ispira... ho un principio di alopecia dovuto allo stress e alla stanchezza e la reintegrazione di vitamine anche a livello locale sarebbe davvero un'ottima cosa!

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono i prodotti a base di aloe vera, soprattutto da utilizzare nelle stagioni calde! Grazie per avermi fatto conoscere questa linea molto interessante!

    RispondiElimina
  8. è sempre piacevole leggere delle "recensioni" personali su prodotti che rivestono molta importanza. Si ha più tranquillità

    RispondiElimina
  9. Che bei prodotti! So che è ottimo questo marchio, spero di provarli al più presto!

    RispondiElimina
  10. sono spesso alla ricerca di detergenti intimi che rispettino il ph fisiologico della pelle, essendo quelle delle zone delicate..proverò questo che consigli tu :) Grazie

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo brand ma devo dire che propone prodotti molto interessanti. Ho fatto un giro sul sito e ora sono tentata ad acquistare

    RispondiElimina
  12. Molto interessante il prodotto per la ricrescita dei capelli

    RispondiElimina
  13. Il detergente intimo è un prodotto che non deve mai mancare in casa, se poi è all'aloe vera sarà ottimo. Devo provarlo

    RispondiElimina
  14. grazie per la descrizione dettagliata e precisa, mi sembra di averli provati in prima persona

    RispondiElimina
  15. Le propietà dell'Aloe vera sono molto benefiche ed io ad esempio in casa ho molti prodotti all'Aloe. Non conoscevo questo marchio Biosmos! Come azienda segue la filosofia di offrire prodotti con ingredienti naturali e questo per me è importantissimo. Ti ringrazio per averne parlato.

    RispondiElimina
  16. non conoscevo questo brand e i loro prodotti che ci hai presentato alla perfezione, mi piacerebbe moltissimo poter provare il det.intimo all'aloe vera, deve essere molto buono e super delicatissimo da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  17. Sono una aloe addicted! Puoi quindi immaginarti quanto mi intrighi il prodotto per l'igiene intima da te presentato! Voglio assolutamente provarlo!

    RispondiElimina
  18. interessante questo marchio nuovo, tanta robaaaaaa! WOw

    RispondiElimina
  19. Prodotti sicuramente da provare!!! Ne ho sentito parlare bene e tante amiche ne sono soddisfatte!!!

    RispondiElimina
  20. ciao a tutte voi che avete apprezzato questo post..sono Delia,presentatrice Biosmos..se siete interessate al prodotto posso darvi ulteriori indicazioni...la mia mail è pimpy7777@libero.it

    RispondiElimina
  21. L'EDTA non è direttamente dannoso per l'uomo, ma lo è indirettamente e direttamente per la fauna marina. In primo luogo è una molecola scarsamente biodegradabile, e per questo entra di diritto nell'elenco degli ingredienti da evitare. In secondo luogo sembra che a seguito dello scarico in mare, raggiunga i fondali marini dove smobilita i metalli pesanti (mercurio, piombo, arsenico) rendendoli disponibili per i pesci, provocandone l'intossicazione. E da qui il possibile avvelenamento di tutta la catena alimentare in quanto i pesci accumulano i metalli con cui sono venuti a contatto nelle loro carni che poi saranno servite sulle nostre tavole (soprattutto nel caso di longevi pesci carnivori tipo tonno).
    Esistono diversi studi sulla sicurezza di questa molecola. Associazioni importanti come WWF e Greenpeace da tempo espongono le loro perplessità sull'utilizzo di questo ingrediente.

    CI 19140 / yellow 5 (colorante cosmetico: qualche problema, se ne sconsiglia l’uso a meno che sia il solo componente o che sia presente in misura minore)

    CI 42090 derivato dal petrolio

    RispondiElimina
  22. Dovrei provare ,ho problemi di capelli che cadono sottili ed evidenti segni di diradazione ,che mi consigliate !

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.