giovedì 12 giugno 2014

Masterline Professional Beauty per i miei capelli

Ormai chi mi segue sa che io sono follemente innamorata dei miei capelli e cerco di prendermene cura nel miglior modo possibile. Oltre alla lunghezza fuori dagli standard consueti, i miei capelli si caratterizzano per quantità e spessore. Alcuni parrucchieri hanno addirittura paragonato la mia chioma a quella di ragazze colombiane; credo che questo voglia semplicemente sottolineare la peculiarità dei miei capelli così robusti ed altrettanto così difficili da disciplinare.
Sono abituata a prendermi cura da sola dei miei capelli, è raro che mi faccia mettere mani in testa da altri, anche se professionisti, per cui la mia hair care è essenzialmente basata sulla ricerca certosina di prodotti che mi aiutino a far passare facilmente il pettine tra le ciocche, tutte le altre caratteristiche che cerco in un prodotto per la cura dei capelli si trovano ad un gradino inferiore (per molti potrebbe sembrare una eresia, ma come possono essere belli capelli arruffati ed annodati?).


MASTERLINE Professional Beauty ha come missione la valorizzazione di ogni donna offrendo i prodotti esclusivi ispirati al mondo del salone e dell’estetica. Questa la promessa del brand e potevo mai perdere l’occasione di verificare?


Prima di tutto devo assolutamente soffermarmi sul packaging dei prodotti Masterline. Colori, colori ed ancora colori! Brillanti, accecanti, lussuosi, eleganti… vorrei averli tutti, non solo per usarli ma anche per esporli!


Ho provato diversi prodotti del brand, procediamo con ordine!

Crystal Shine è una linea Masterline che dona lucentezza e setosità immediati grazie ai semi di lino ricchi in acidi grassi essenziali, Betacarotene (percursore della Vitamina A) e Vitamina E. 
L'apporto proteico favorisce la coesione della cuticola restituendo al capello un aspetto sano e luminoso.


Consigliata a coloro che hanno capelli spenti, sfibrati e opachi e desiderano ridare vitalità ed ottenere subito capelli più belli, sani e luminosi.

Shampoo Cristalli Liquidi
Shampoo cosmetico, formula professionale priva di SLES ( Sodium Laureth Sulfate) e senza Parabeni, dona immediata lucentezza e vitalità ai capelli spenti e sfibrati.
Modo d'uso: versare il prodotto sul palmo della mano e applicare su capelli umidi. Massaggiare e risciacquare accuratamente.

Maschera Cristalli Liquidi
Trattamento cosmetico condizionante, nutre, ricompatta la fibra capillare con un immediato effetto lucentezza e vitalità ai capelli spenti e sfibrati.
Modo d'uso: Dopo lo shampoo Cristalli Liquidi, applicare su capelli umidi. Massaggiare, lasciare in posa alcuni minuti. Risciacquare accuratamente.

Cristalli Liquidi
Un trattamento prezioso che dona straordinaria lucentezza istantanea.
Arricchito con Semi di Lino avvolge i capelli con un invisibile film protettivo e lucidante, previene la formazione delle doppie punte.
Modo d'uso: Su capelli umidi , applicare in modo uniforme su tutta la capigliatura. Non risciacquare. Su capelli asciutti bastano poche gocce per un effetto gloss immediato.

Balsamo express cristalli liquidi
Balsamo express professionale da applicare sempre dopo ogni lavaggio, nutre e rende i capelli morbidi e docili al pettine. Dona consistenza , lucentezza e vitalità ai capelli spenti e sfibrati senza appesantirli. Contrasta gli effetti dell’elettricità statica, protegge i capelli durante l’asciugatura. E’ il gesto di bellezza indispensabile e complementare all’uso dello shampoo specifico e preparatorio ai successivi trattamenti.

Dieci in Uno è una linea che conta tre prodotti: shampoo 400 ml, maschera spray 200 ml e lacca 250 ml arricchiti con 10 principi attivi per 10 azioni specifiche. E’ consigliato per tutti i tipi di capelli.


Lo Shampoo Dieci in Uno assicura una detergenza delicata senza SLES (Sodium Laureth Sulfate) né Parabeni, è una formula professionale. Prezioso cocktail di 10 attivi ultra efficaci.
La formula è un prezioso cocktail di 10 attivi ultra efficaci:
1. Con agenti schiumogeni delicati per una detergenza efficace ed una migliore tollerabilità cutanea;
2. Cheratina biomimetica, replica la stessa sequenza degli aminoacidi presenti naturalmente nella cheratina dei capelli, nutre lasciando i capelli leggeri;
3. Pro-Vitamina B5, dona brillantezza;
4. Aq- Save, attivo biotecnologico estratto dal frutto della Castagna aumenta l’idratazione ;
5. Estratto bio-tecnologico di Noce Verde dalle proprietà anti-ossidantipreserva il colore dei capelli mantenendolo più a lungo;
6. Sericina, la proteina derivata dal baco da Seta Bombix Mori ha azione filmogena e protettiva. Aiuta a controllare e a disciplinare il crespo;
7. Elastina di origine marina dona ai capelli un tocco di morbidezza
8. Collagene, da vitalità ai capelli

La Maschera Spray ripara e nutre i capelli secchi e danneggiati con la CHERATINA BIOMIMETICA; dona brillantezza con il pantenolo, detto anche Pro-Vitamina B5; disciplina il crespo SERICINA del Baco da Seta; protegge dal calore di phon e piastra con l’attivo biotecnologico AQ-SAVE; districa e aumenta la pettinabilità con l'apporto degli AMINOACIDI; colore vivo più a lungo con i FILTRI UV E NOCE VERDE; apporta morbidezza e setosità con l' ELASTINA; ripara e previene le doppie punte con l’ attivoFILMOGENO; aumenta corpo e volume con il COLLAGENE; dona forza e resistenza grazie all' ARGININA.
La formula è un prezioso cocktail di 10 attivi ultra efficaci
1. Cheratina biomimetica , ripara le aree danneggiate della cuticola replicando la stessa sequenza degli aminoacidi presenti naturalmente nella cheratina dei capelli;
2. Pro-Vitamina B5, dona brillantezza;
3. Sericina , la proteina derivata dal baco da Seta Bombix Mori, controlla edisciplina il crespo;
4. Aq- Save, attivo biotecnologico estratto dal frutto della Castagna protegge dal calore di phon e piastra;
5. Una miscela di aminoacidi aumenta la districabilità e pettinabilità;
6. Filtri UV in sinergia con un attivo biotecnologico estratto dalla Noce Verdedalle proprietà anti-ossidanti preservano il colore dei capelli mantenendolo più a lungo;
7. Elastina di origine marina dona ai capelli un tocco di morbidezza;
8. Un attivo filmogeno ripara e previene le doppie punte;
9. Collagene , texturizza le fibre per capelli più corposi e volumizzati;
10. Arginina , ristruttura rendendo i capelli più forti e resistenti.

Elisir 19.3 è un trattamento versatile e universale per tutti i tipi di capelli. 



A rapido assorbimento, non lascia tracce. E’ consigliato a coloro che amano prendersi cura dei propri capelli con un prodotto che oltre a nutrirli, idratarli e proteggerli, li avvolga con una fragranza ambrata. Adatto a tutti i tipi di capelli.
Garantisce setosità, lucentezza, idratazione e leggerezza. Un prezioso cocktail di tre oli: Argan, Lino e Baobab.
Il segreto della sua formula è un cocktail di tre olii naturali: Il pregiato Olio di Argan dona morbidezza e leggerezza. L’Olio di Baobab , purissimo e raro rivitalizza e nutre mentre l’Olio di Lino favorisce la chiusura delle squame del capello e una perfetta riflessione della luce.

Ho avuto modo di provare due linee, "Crystal shine” e “Dieci in uno”, entrambe perfette per la mia chioma, alquanto maltrattata dalle decolorazioni e un po’ ribelle.
I miei capelli, molto lunghi e grossi, sono mossi e spesso, a causa degli agenti atmosferici e dello smog, diventano crespi e perdono la loro forma. Poiché ho una chioma molto folta e difficile da gestire, è utopia per me spazzolare i capelli tutti i giorni. A causa di ciò facilmente si annodano, soprattutto dietro la nuca ed a volte è davvero difficile e doloroso districarli.
Entrambi i trattamenti si sono rivelati davvero ottimi per me, li ho usati alternativamente onde evitare che il cuoio capelluto di abituasse ai prodotti.
Sinceramente non immaginavo risultati così evidenti in poco tempo. E’ ormai quasi un mese che uso i prodotti Masterline ed i miei capelli risultano setosi, lucenti e disciplinati, appaiono più vivi ed “in salute”, ma, ancora più importante per me, è la facilità con cui il pettine passa tra le ciocche. Sicuramente i prodotti Masterline non troveranno facilmente sostituti! Questi prodotti sono entrati prepotentemente nella mia hair routine!

In conclusione, posso dire che Masterline mi ha pienamente soddisfatta! Consiglio questo brand vivamente a chi come me ha necessità di dare nuova vita alla propria chioma! 

18 commenti:

  1. uh uh uh qui c'è l'imbarazzo della scelta quanta abbondanza di prodotti favolosi

    RispondiElimina
  2. valorizziamo il capello dalla radice, anzi dal bulbo, e facciamo di ogni donna una star con capelli voluminosi e fluttuanti: oggi questo è possibile grazie a questo instancabile prodotto.

    RispondiElimina
  3. Prodotti molto interessanti, per i miei capelli ribelli e sempre spenti credo siano la soluzione giusta! le devo provare anche io grazie dei consigli

    RispondiElimina
  4. Non conosco il brand ma sono affascinata da questi prodotti. Da provare!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questi prodotti e mi ha fatto piacere ricevere queste preziosi informazioni. Sono molto attenta alla cura dei miei capelli e scelgo sempre i prodotti con la migliore resa. Darò uno sguardo al sito per cercare quello che fa per me.

    RispondiElimina
  6. La linea ai semi di lino farebbe proprio al caso mio che ho capelli sfibrati e molto opachi. Grazie per i consigli

    RispondiElimina
  7. Che bella linea completa e che packaging professionale, pratico e chic... da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  8. Ottimi i prodotti Masterline, sto utilizzando quelli della linea per capelli e mi trovo davvero benissimo! Addio effetto crespo!

    RispondiElimina
  9. questi prodotti che hai presentato sarebbero prprio di valido aiuto per i miei capelli ribelli!

    RispondiElimina
  10. La mia fidanzata è fissata per i capelli, le farò leggere i tuoi consigli

    RispondiElimina
  11. Ho dato una occhiata al sito e ci sono un sacco di linee a seconda delle esigenze di ognuno. Personalmente non conoscevo questo brand ma da come ne parli mi ha fatto un'ottima impressione, devo provare qualcosa per le mie punte praticamente bruciate

    RispondiElimina
  12. Ho trovato un negozio al mare, che hanno di questi prodotti a prezzi onestissimi e non sono niente male!

    RispondiElimina
  13. Quanti bei prodotti per coccolare al meglio i capelli.... ottimi!

    RispondiElimina
  14. conosco benissimo questo brand e i loro magnifici prodotti, molto buoni e delicatissimi, sopratutto elisir è spettacolare oltre ogni dire.

    RispondiElimina
  15. Davvero interessanti questi prodotti, mi piace molto la prima linea, ma anche questo elisir mi piacerebbe provarli

    RispondiElimina
  16. wow che prodotti interessanti. io avrei bisogno proprio di ottimi prodotti per rendere i miei capelli piu' lucenti e morbidi... questi mi sembrano eccezionali

    RispondiElimina
  17. ultimamente i mie capelli stanno dando segni di cedimento, mi sa che devo porvi rimedio e questi prodotti sono davvero interessanti li devo provare...

    RispondiElimina
  18. Wow quanti prodotti interessanti ci presenti ogni volta!!! Qui c'è solo l'imbarazzo della scelta, prodotti specifici x ogni esigenza!!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.